1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cazzarola che gara cazzarola cazzarola, ancora un pò e mi metto a fumare dal nervoso
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    che sfortunaaaaa!!!
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma roba da matti, la miseria, cazzarola
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    gran gara di kimi

    alla fine si vedrà

    fino ad ora si è visto che per ridare la posizione i piloti frenavano e lasciavano spazio al pilota

    hamilton si è inventato un modo suo direi di ridare spazio, chiudendo subito dietro alla macchina

    direi che praticamente la posizione non viene resa in questo modo^^

    si vedrà

    considero come al solito hamilton troppo "furbo" nel suo modo di correre

    e poi parla di kimi che lo ha spinto fuori???

    E' quello che fa lui da quando corre lol

    Poi fra l'altro dichiarazione di hamilton

    "Ho fatto un taglio e ho guadagnato un sacco di metri riuscendo ad arrivare in scia a Kimi"

    da quando si tagliano le curve per guadagnare e si ammetti di farlo in modo volontario O_O???


    COME HA DETTO POLAIANNI

    Hamilton si è messo nella posizione ideale per prendere la scia di kimi, questo non è restituire la posizione, ma fregare la federazione^^


    Per quelli che vogliono alonso alalf errari

    il problema è semplice

    Alonso ha sempre fatto troppe dichiarazione anti ferrari quando vinceva con la Renault e questo nella testa di persone come Montezemolo conta tanto, troppo
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti quoto sephiroth, complimenti ad hamilton ma forse ha fatto troppo il furbo alla fine e giustamente la federazione stà indagando, vedremo. Detto questo, mi dispiace tanto ma tanto per kimi, ora il suo morale sarà ancora più basso, ha fatto una gara maiuscola, la migliore da quando è in ferrari, purtroppo se le gomme non rendevano non era colpa sua, ha fatto di tutto per tenere dietro il "ragazzino", purtroppo bisogna dire che sul muro ci è andato da solo, è stato un errore in condizione estreme ma sempre un suo errore.
    Ora, ripetendo il mio dispiacere per kimi, la ferrari dovrebbe dare e probabilmente darà la prima guida a felipe, che con le gomme che aveva è stato molto bravo a non sbagliare agli ultimi giri.
    Per quanto riguarda il tracciato si conferma quello che pensavo, spa-francorshamps è il tempio della F1, altro che valencia o robaccia simile, e tra una sola settimana c'è Monza, l'altro tempio della F1, ed io adesso vorrei ibernarmi per una settimana in una cella frigorifera per poi risvegliarmi subito il prossimo weekend:D

    bertoku ha aggiunto 55 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    madonna che gara da cardiopalma e anche di occasioni perdute, hamilton alla partenza che fa un testacosa che manco sato era in grado di farla una cappella così, poi alla fine hamilton che si trova un doppiato davanti e rischia di sbattergli addosso, arriva kimi lo passa per poi prima fare un testacoda restituendo ad hamilton la prima posizione, e successivamente andare a sbattere distruggendo tutto quello che aveva fatto, hamilton devo dire, che come al solito ha avuto tanta ma tanta tanta tanta fortuna, se non si sarebbe messo a piovere e se kimi non avrebbe commesso errori restava secondo, ora kimi ha 23 punti da hamilton e massa solo 8, io dico che è se la ferrari il mondiale lo vuole vincere, è arrivata l'ora di concentrare tutte le sinergie su massa, mi spiace per raikkonen.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    perfavore i VERBIIIIIII ^^


    cmq boh bisonga vedere kimi è una testa di cavolo e se si impunta non fa sconti

    si rischia di vedere un alonso hamilton in salsa ferrari
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    naah rischio scongiurato, alla ferrari conoscono bene i loro polli, mica come in mclaren che hanno sempre avuto problemi o con senna-prost, hakkinen-coulthard e hamilton-alonso, domenicali ha già spiegato ad inizio stagione ai piloti che dovranno, quando necessario, aiutarsi reciprocamente, sono piloti maturi e conoscono bene le regole, lo scorso anno con hamilton ed alonso era tutto un'altro paio di macchine

    bertoku ha aggiunto 71 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    grazie mille della bella notizia seven, sono fuori casa e sto portando dal cel, non lo sapevo, da tifoso ferrari sono sollevato, ma da appassionato di f1 mi lascia un pò l'amaro in bocca (ma solo un pò :D), dove sono finiti i tempi di senna, prost, mansell, shumacher, hill, mica li penalizzavano per quei splendidi sorpassi, ultimamente la fia (anche con la penalità a bruno senna di ieri in gp2) sta calcando un po troppo la mano, resta il fatto che oggi, a discapito della f1 noiosa, quei due ragazzuoli mi/ci hanno fatto divertire un mondo
  9. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Peccato.
    Tifo ferrari ma è un peccato rovinare una così bella gara con una vittoria a tavolino.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vero che è a tavolino, e che una volta se le suonavano

    ma hamilton è stato graziato molte volte

    e questa volta ha giocato a fregare la federazione con la finta restituzione della posizione

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 3 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    VANTAGGIO - Secondo i giudici l'inglese nel tagliare la chicane che precede il rettilineo d'arrivo ha tratto un vantaggio. È vero che ha restituito la posizione a Raikkonen sullo stesso rettilineo, ma siccome lo ha sorpassato immediatamente alla staccata ha tratto vantaggio dalla posizione e dunque si è meritato la penalità. In pratica per un attacco regolare avrebbe dovuto aspettare almeno un'altra curva, non avrebbe dovuto attaccare subito.


    HAMILTON - Nella conferenza stampa post gara, prima del verdetto dei giudici, Lewis Hamilton aveva parlato della manovra che gli è poi costata la penalizzazione: "Gli ho lasciato la prima posizione - aveva detto l'inglese -, lui forse ha cercato di mandarmi fuori, ed ho tagliato per quello la chicane. Non avevo spazio, dovevo evitare di scontrarmi con lui. Mi sono messo subito dietro, poi ce l'ho fatta ad andare avanti, non ho fatto nessun grande errore".


    in pratica le regole dicono che bisogna aspettare almeno una curba per risuperare e hamiolton ha ammesso di non averlo fatto

    "ammesso" si è tradito
  11. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    della gara ho visto solo la partenza poi sono andato via quindi non voglio giudicare la gara..
    ho visto il sorpasso di hamilton su raikkonen questa sera..non mi sembrava tale da togliergli 2 posizioni e favorire a tal punto massa...è una penalizzazione molto pesante visto che i 2 si giocano il mondiale..
    che schifo!!!!!!
    ci rifaremo a monza!!!!come lo scorso anno..
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quello è vero, hamilton tra lo scorso anno e questo ha fatto troppe furbate o cazzate, già per il tamponamento in canada ci erano andati giù troppo leggeri, ora le paga una volta su tutte
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ura da tifoso mclaren ti capisco

    ma ora ti spiegherò la cosa

    Il regolamento dice che dopo aver restituito la posizione a chi hai superato tagliando una porzione di pista, bisogna aspettare almeno una curva, in questo caso hamilton avrebbe dovuto attendere in scia a kimi fino a dopo la curva

    Il regolamento è chiaro, è hamilton che ha provato la furbata, facendo una finta restituzione di posizioni

    avrebbe vinto lo stesso lui anche senza taglio o sorpasso sul rettilineo, visto che la ferrari era troppo in difficoltà negli ultimi giri

    la troppa delicatezza sulle gomme diventa uno svantaggios e devi scaldarle

    ma con qeusta furbata hamilton ha provato ancora a aggirare le regole solo che questi giudici , in linea con la loro severità generale lo hanno punito

    Duramente ma GIUSTAMENTE

    il sorpasso effettuato con successo non è la parte incriminata, e proprio la regola della restituzione della posizione che è stata infranta
  14. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Giusto, i giudici della commissione,devono fare rispettare rigorosamente le regole, anche se a volte le punizioni possono sembrare pesanti, è accaduto anche alla ferrari più volte di pagare un azzardo, questa volta è accaduto alla mclaren.
    Esattamente come i mod che devono fare rispettare rigorosamente le regole del forum e spesso vengono criticati per le loro decisioni.
    Ultima modifica: 7 Settembre 2008
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    stai lecchinando da paura LOLLE
  16. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non lecco e non ho bisogno di leccare nessuno, ho solo fatto un paragone :D

    bertoku ha aggiunto 335 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    e sulla questione di alonso in ferrari, montezemolo manco se le ricorda quelle dichiarazioni anti-ferrari (che poi alonso non ha mai fatto, era briatore nel 2006 che accusava la fia di avere truccato il campionato per far fare ad shumacher una bella uscita di scena), montezemolo ha ben altri problemi in mente, come la nuova associazione di scuderie. Dentro il team ferrari, responsabili compresi, e tra i tifosi, alonso è molto apprezzato (la sua dote di guida, la sua capacità di messa a punto della monoposto, commette pochi errori ed è un pilota molto grintoso e ambizioso) al momento è il pilota più competitivo e completo (pilota,non macchina), lui ha parecchia esperienza, e 2 volte campione del mondo e ha battuto shumacher, e lui stesso ha più volte amiccato la ferrari. All'inizio i tifosi lo avrebbero voluto al posto di Felipe, ora al posto di Kimi.

    bertoku ha aggiunto 347 Minuti e 50 Secondi più tardi...

    fatto sta che la guida della ferrari non la dovrebbe meritare un pilota perché è campione del mondo o perché è vincolato da un contratto, ma un pilota che risponde di determinati requisiti, un pilota che la merita davvero, kimi purtrtoppo sembra essersi appannato, sembra non avere motivazioni e ambizioni sufficienti ed è li che perde competitività, e poi non è molto partecipe allo sviluppo della monoposto e in generale alla vita di squadra, deve cambiare vistosamente se vuole meritarsi la fiducia per un rinnovo contrattuale. Detto ciò, di una cosa sono sicuro, come tutti i grandi campioni pure fernando avrà l'onore di pilotare il cavallino rampante, resta da capire quando forse per il 2010 o forse dopo, tanto alonso in f1 non si ritirerà prima di altri 10 anni.

    bertoku ha aggiunto 372 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    alonso ha voglia di bastonare la mclaren ed hamilton più di massa e raikkonen messi assieme, ma gli serve una vettura competitiva, alla renault (che lo scorso anno partiva sempre in fondo e non finiva mai a punti) più di una qualifica in q3 e il traguardo a zona punti, non può fare
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io personalmente non lo voglio Alonso in ferrari, tiferei per il suo compagno di scuderia
  18. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Pensavo di essere l'unico italiano a tifare la mclaren..invece no:p:meglio cosi:D:D
    Comunque secondo me hamilton ha avuto troppa fretta di sorpassare raikkonen dopo la curva. Però troppo dura la penalizzazione,potevano farlo retrocedere solo di una posizione;(.
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giusto, comunque la penalizzazione per il taglio di schicane o per una errata restituzione del posto prevede un Drive-through che in questo caso è stato calcolato in 25 secondi, e li si spiega il terzo posto di hamilton, che comunque non ha fatto nulla di male solamente una ingenuità, chi ha sbagliato è stato il team che via radio doveva subito avvisare lewis, sono le regole comunque, pure a me sono parse troppo oppressive in vista di quanto accadeva anni fa con senna, prost, mansell, hill, shumacher, a volte ci hanno rimesso altri team come la ferrari, questa volta è toccato alla mclaren, il campionato non è truccato un fico secco, sarebbe successo la stessa cosa se al posto di hamilton ci fosse stato raikkonen o qualsiasi altro pilota.
    Anche ad Alonso 2 anni fa successe la stessa cosa di restituire male una posizione dopo un taglio di schicane, lo avvisarono 2 giri dopo dal muretto di farsi ripassare, sono le regole, ed a lewis era già successo quest'anno in francia di aver tagliato una shicane e non avere restituito la posizione ( anche se quella volta non la restituì per niente), ed infatti fu punito con un drive through
  20. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Quoto, si la conosco la regola.Però dai il finale è stato pazzesco.Una delle cose più belle successe sulla formula 1.Caspita speriamo che continuino a farci divertire nelle prossime gare;).
    Era giusta la vittoria di raikkonen, mi dispiace per lui che non abbia vinto.Però anche massa dopo alcune vicende sfortunate si è rifatto.Adesso tocca ad Hamilton dopo questo spiacevole evento;).