1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. simo6787

    simo6787 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TO
    Sembra esser tornati a 2-3 anni fa, quando bastava vedere i primi 3 e gli ultimi 3 giri della gara...
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mica vero

    oggi è il peggio del peggio come spettacolo
  3. simo6787

    simo6787 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TO
    Appunto, oggi 0 spettacolo...
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    scriverò una breve riflessione su cui spero di poter ragionare con gli altri appassionati

    le regole tagliacosti hanno rovinato la F1 alla luce di quello che è successo e che succede da un po' dit empo a questa parte

    1)la F1 l'eccellenza e il top tecnologico, allroa perchè non farlo vedere, limitando i motori e i cambi si vedono le seconde gare (o 4 prossimamente) in cui le squadre rallentano i proprio piloti per non compromettere il motori, ma così si assiste a gare di strategia che hanno uns enso per loro, ma per lo spettatore????

    meglio quindi avere motori sempre nuovi in modo che tutte le gare i piloti possano spingere al massimo (poi le rotture ci sono sempre state e sempre ci saranno)

    2)le prove , anche queste meglio fare come nella moto gp dove ogni pilota fa il giro a vita persa per conquistare la pole completamente scarico e con le gomme cicca e allora si che si vede la velocità e il limite di tali auto

    3) le gomme, bene il monomarca, male la regola del dover alternare gomme morbide e dure, che ognuno metta sempre quello che vuole, e magari si potrà rischiare la tattica di un solo stop

    4) sulle novità dell'anno prossimo, sulle slick sono d'accordo , sull areodinamica bene, certo allinei un po' di + le auto, ma........... allora che differenza c'è tra una ferrari e una toyota?

    tanto vale chiamarle solo F1 e togliere il campionato costruttori

    come dire l'eccellenza di una ditta dove si vede se allinei tutte le auto

    poi capisco che le piccole squadre abbiano problemi, ma se congeli lo sviluppo dei motori, non potranno mai risalire (la renault è meno potente e da ora lo sarà sempre , la vedo una cosa ingiusta)

    avere auto che non miglioreranno mai e che dopo 15 giri vengono doppiate lo vedo come una cosa insensata, allroa togliamole dalle gare, oppure diamo possibilità maggiori di sviluppo

    sono gare, non gite turistiche se uno non può sperimentare e migliorare allora diamo a tutti delle 500 e facciamoli correre
  5. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    1) d'accordissimo
    2) idem
    3) non capisco perchè uno deve per forza usare gomme imposte dal regolamento... una volta si sapeva che con le morbide corri di più ma duri di meno e con le dure è il contrario... adesso non si ha neache questa certezza...
    4) allineare le macchine fa bene allo spettacolo.. ma non penso che gli equilibri vengano stravolti più di tanto.. alla fine la squadra con più soldi studierà nuove innovazioni...

    mi permetto di lanciare un punto 5... cavolo ragazzi, i piloti contano pochissimo!!! hanno tolto il tcs ma con le diverssissime mappature del motore non è che si sia molto distanti da una sorta di controllo della trazione... tutto ciò contribuisce a ridurre notevolmente lo spettacolo 8già scarso)...
  6. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    probabilmente ecclestone, che secondo me in f1 ha troppo potere, vuole trasformare chiaramente la f1 in una macchinetta fabbrica soldi stile irl americana, da un lato non mi dispiacerebbe per lo spettacolo, ma dall'altro, si fa uno scempio di uno sport che è leggenda vivente, fatto di miti e campioni e una storia di 50 anni sulle spalle. Si è vero, da quando hanno cominciato a mettere le mani sul regolamento, hanno destabilizzato tutto, non vedo pure io la necessità di ridurre i costi, penso ci siano altri interessi al di là di quelli di favorire l'emergere di nuovi team, eppure tornare come a 10 anni fa( gomme slick, aereodinamica bloccata e una specie di turbo), la vedrei in parte come una soluzione del problema, ma il vero problema è il regolamento, con il discorso che hai fatto tu sul motore che deve durare almeno 2 gare, il cambio 4 o quello che sono, i pneumatici che obbligatoriamente devono essere montati sia morbidi che duri, e un sacco di altre regole e regolette. Ma quello che davvero manca sono i tracciati, stanno castrando lentamente uno per uno i leggendari circuiti tradizionali( la maggior parte europei) a favore dei nuovi tracciati (vedi malasya, bahrein, singapore( che però sarà in notturna), istanbul, shangai, questi sono solo quelli di quest'anno), naturalmente, sotto girano accordi milionari tra gli stati che ambiscono un gp di f1, ecclestone & co che incassano, il campionato di 18 circa gp deve essere fatto, e allora tagliano fuori i vari imola, nurburgring,austria, indianapolis; inoltre, sempre a nome della sicurezza, hanno completamente stravolto tracciati tagliando, modificando o ampliando curve e scicane, e tutto questo mina la spettacolarità di molto.
    Inoltre con il cambio le regole assurde, di conseguenza tutte le squadre hanno dovuto adattarsi, così per evitare rischi, i gp si fanno fare ai box o alle qualifiche, e di sorpassi se ne vedono sempre di meno, anche perchè le stesse squadre e gli stessi piloti rischiano di meno; non li trovi 2 piloti oggi che battagliano come senna, prost, mansell, hill, o il shumacher dei bei tempi, (anche perchè quasi sicuramente, non hanno intenzione ne di mettersi contro altri piloti, o contro gli ordini di scuderia o venir richiamati e penalizzati dalla fia per sorpasso violento o scorretto), giusto lo scorso anno con alonso che glielo metteva in quel posto ad hamilton mi sono divertito un po. In generale quindi, secondo me, per spettacolarizzare di più la f1, oltre a quello che faranno il prossimo anno, bisogna assolutamente modificare questo regolamento assurdo, reintrodurre un po di vecchi tracciati tradizionali, finanziare maggiormente i team minori, favorire un ricambio generazionale di piloti.
    Poi da ferrarista dico che se prendessero alonso al posto o di kimi o di felipe sarebbe un'ottima mossa, alonso è uno dei pochi piloti con le palle, e penso lui abbia ambizioni e motivazioni a sufficienza per lottare per il titolo, e vederlo prendere a calci in culo hamilton, a bordo di una ferrari, mi basterebbe già per il prossimo anno(che poi con le nuove regole, dovrebbe emergere di più il talento del pilota a discapito della monoposto)
    Ultima modifica: 4 Agosto 2008
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non so alonso io da tifoso ferrarista non lo vorrei , come vedere hamilton sulla ferrari , oramai è l'antagonista della ferrari^^

    ah aggiungo una o 2 cose

    1) La centralina unica fatta fare a una squadra???????

    ma cosa vuol dire?? ma dalla a degli esterni , e una cosa che rasenta il ridicolo far fare un pezzo unico ad una squadra che lotta nel campionato

    2) sul bloccare gli sviluppi non sono d'accordo , va sempre contro il top tecnologico, le gomme invece ben vengano^^

    I circuiti??

    beh il vecchio hokeneim era magnifico e io li farei correre nel vecchissumo Nurburning (quella si che era una pista( naturalmente adattando la sicurezza)

    i nuovi tracciati? alcuni come la malesia non sono male, ma altri come barhein fanno pena


    cmq son felice di vedere come molti siano d'accordo sull'inutilità di voler allineare le auto limitarle con regole salvasoldi
  8. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora bloccare lo sviluppo si può essere sbagliato ma poi se si continuava così rimanevano a correre solo 3/4 squadre e poi bisognava dare un limite a elettronica e aerodinamica se no davvero il pilota conta zero..
    per quanto riguarda la centralina è una decisione presa di comune accordo da tutti i team e non è stata imposta da nessuno..
    è vero i circuiti contano molto x quanto riguara lo spettacolo..
    snaturare i vecchio nurburgring per fargli correre la f1 è una bestemmia...hokenaim era molto meglio prima..
    e poi dai non facciamoci prendere dallo sconforto per la noiosità sella gara di ieri...in ungheria non si superava 20 anni fa figuratevi ora..è una montecarlo senza fascino...come pista è inutile..

    per tornare al primo discorso sui costi di sviluppo:guardate la moto gp ora ci saranno 14/15 moto..tocca dare i punti anche ai ritirati..mentre nella vecchia 500 c'erano più moto e questo è dovuto ai costi enormi raggiunti che tagliano le gambe a tantissime piccole squadre...
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la cosa più assurda è che una macchina che gira 1 secondo e passa più veloce di un'altra una volta raggiunta non riesca ad avvicinarsi perchè viene rovinata l'aerodinamica...
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh si ma perchè l'areodinamica ora è limitata ad alcune cose, bastava lasciare la totale libertà di aereodinamica senza bloccare gli alettoni e far nascere 50000 alettine

    sulle squadre piccole tanto anche ora avere machine che prendono 4-5 secondi a giro è una cosa inutile, tanto vale che se ne vadano

    stanno li solo per farsi doppiare (e alcune volte non lo fanno manco bene, inutile che corrano)
  11. Tecy

    Tecy Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    Località:
    Classified
    quotone... questa è una cosa ridicola dai... speriamo in meglio con il prossimo anno... certo dovrebbero rendere le macchine più dipendenti dal pilota...
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se devo essere sincero, comincio a preferire la gp2 alla f1
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    un ricordo all'eterno mito ayrton
  14. xel304

    xel304 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!

    Sono d'accordo anch'io su quanto si è detto finora, la formula 1 ormai la si può chiamare formula noia; il pilota può quasi essere considerato zavorra per la vettura.

    La vettura con tutte quelle appendici areodinamiche non è più una macchina da f1, è improponibile.

    Le gare si vincono ai box e bisogna solo sperare nella pioggia per vedere un po' di spettacolo!

    Inoltre ci sono tanti buoni piloti ma non vedo in loro forti motivazioni per vincere... Raikkonen si è fatto i soldi e a fine stagione se vince il campionato si ritira, Hamilton ha una fortuna pazzesca e tutte le volte che gli capita un guasto o una foratura deve capitare sempre qualcosa alla ferrari; Massa che fa una o 2 gare eccezionali ed il resto del tempo sembra che guidi un'utilitaria piuttosto che una ferrari...

    Da tifoso della ferrari, non vedo quella passione e quella grinta che metteva schumacher nel cercare la perfezione dell'assetto e della guida, vedo 2 piloti che pensano solo ai soldi. Devo purtroppo ammettere che l'unico pilota in cui vedo un po' di quella grinta è Hamilton anche se spesso e volentieri ce ne mette un po' troppa e casualmente tampona il rivale principale nella corsia box... Alonso, anche se potrebbe avere qualche motivazione in più nel battere l'anglo-caraibico, non lo vorrei mai vedere vestire i colori della Ferrari; come Hamilton è un rivale del cavallino rampante!


    Parlo solo di Ferrari e McLaren perché alla fine sono le due uniche squadre che possono puntare ad entrambi i campionati... La BMW insegue ma ha ancora molta strada da fare, il resto è non pervenuto.


    Penso che ci sia questa moria di spettacolo proprio perché oggi si pensa più al guadagno personale e non si ha più quel desiderio di correre e quella passione che ci mettevano i vari Senna, Prost, Mansell, Piquet, Schumacher ed altri monumenti della f1. (ovvio che anche loro pensavano ai soldi, è innegabile, però quantomeno se li guadagnavano producendo spettacolo!)
  15. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qualche video sul nuovissimo tracciato di Valencia, un tracciato per certi versi simile a Motecarlo e per altri simile ad Hockenheim, è stato ultimato e collaudato da poche settimane, e fino ad adesso, ci hanno corso solo le Formula 3 e le GTA, è un tracciato spettacolare e non vedo l'ora arrivi domenica per vedere cosa succederà ( tracciato nuovo, pista poco gommata, praticamente nessun pilota ci ha mai corso, lo hanno solo studiato tramite simulatori, foto del satellite, dati telemetrici, e qualcuno che ci ha fatto un giro in motorino o quattro passi), l'ho provato pure io con r-factor( ma non sono io quello del video) e devo dire che ci sono delle vie di fuga ( dove ci sono) strettissime, li il minimo errore lo paghi ancora più caro che in montecarlo, visto che qui le velocità sono ben alte e il carico aereodinamico più basso





    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    voglio il vecchio nurburning
  17. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma daaaiii che questo quì di valencia non è male come tracciato, anche io vorrei tanto il nurburning ma quelli sono gli slot disponibili per il campionato( il tracciato va a chi da più soldi al nanetto ecclestone), più di 18-19 gp non si potrebbero fare, altrimenti si rischierebbe di finire il campionato a novembre( già quest'anno lo finiscono in ottobre), inoltre sarebbe pesante per i piloti.
    Il nurburning andrebbe bene al posto del gp del bahrain o della malasya che tanto quelli li non servono a un ca**o, quest'anno con il gp di valencia e quello in notturna che ci sarà a singapore, ci sarà da divertirsi comunque

    bertoku ha aggiunto 101 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    ecco qui il mio video fatto con r-factor sul nuovo tracciato di Valencia, ho fatto parecchi errori ma il tracciato lo conosco solo da qualche ora:D, i cordoli del vero tracciato sono diversi, questi gli avranno messi provvisoriamente.
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io vorri il campionato a dicembre almeno mi evitavo i mesi di vuoto con quello schifo di calcio e basta
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sullo schifo di calcio quoto (neanche a me piace tanto:D)
    per il campionato a dicembre, sarei d'accordo pure io, ma prova a convincere Bernie e le scuderie a correre con dieci gradi sotto il sole e magari in qualche tracciato la neve,( così ai bocs, quando si ferma la ferreeriiii, invece delle gomme da bagnato gli mettono le catene:D e sbrinano il ghiaccio sulla visiera) sarebbe spettacolare si ma dubito lo prenderebbero in considerazione
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    a togliere la neve ci vuole poco ilò sale esiste per quello

    meglio 10 gradi che 40 ^^