1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io leggevo ancora un paio di settimane fa che se tornava l'Alfa era per Leclerc.


    comunque spero che Ericsson sparisca dalla faccia della terra, una pippa così ha occupato un sedile in F1 per troppo tempo. Unico non a punti di quest'anno eh.. :asd: Wehrlein ne ha fatti 5
    A Sid piace questo elemento.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Leclerc era già confermatissimo e non per l'Alfa, ma in cambio dei motori 2018 e un accordo per mettere un pilota dell'Accademy per tutta la durata del contratto di fornitura motori (che copre 3 stagioni), però a Marchionne la cosa non bastava perché voleva anche Giovinazzi e inoltre voleva riportare la Alfa in F1. Per chiudere il cerchio 10 giorni fa Ericsson ha detto che non è sicuro di correre con la Sauber nel 2018 e io sono fiducioso che avremo finalmente di nuovo un pilota italiano in griglia.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Cioè, mi sono accorto solo ora che il prossimo anno ci sarà quella porcheria dell'Halo su tutte le monoposto-_--_--_-
    Bello schifo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me durerà massimo solo il 2018, e non ci metto la mano sul fuoco che durerà per tutta la stagione.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    E' un insulto all'intelletto umano. Cioè, tanto valeva fare un cupolino chiuso. Come fanno i piloti a vedere?
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Sono stati fatti numerosi test e praticamente tutti i piloti pare abbiano confermato che non c'è alcuna ostruzione al campo visivo.
    Il cupolino è stato testato e si è rivelato meno efficace a quanto pare.
    Su youtube si trovano parecchi approfondimenti sulla cosa.
    Personalmente ritengo che per quanto osceno alla vista (ma molto meno quando integrato con le livree delle auto piuttosto che sto coso nero davanti al sedile), la sicurezza venga molto prima del colpo d'occhio.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma dove stavi te quando mettevamo foto dei test con "l'infradito" e annunciavamo l'ufficialità per la prossima stagione? :asd:
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Con le macchine progettate per l'Halo sinceramente non vedo come possano tornare indietro se non per favorire qualche squadra.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    hanno tolto il FRIC a metà campionato, hanno cambiato il consumo dell'olio a metà campionato, avevano bandito gli scarichi soffiati per una gara durante il campionato ecc... cambi in corsa anche a livello tecnico li fanno e li hanno fatti spesso. sarebbe più problematico metterlo a campionato iniziato che toglierlo.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il capolino chiuso è molto peggio per molti motivi:

    - raccoglie sporcizia/olio
    - quando piove come fai senza tergicristallo? e ci manca solo che mettano quelli in F1
    - il vetro curvo distorce molto la visuale, motivo per cui è stato bocciato subito da Vettel e chi lo ha provato
    - ecc

    l'Halo era l'unica soluzione buona che avevano pronta per il 2018.
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    [​IMG]

    Comunque integrati nella colorazione delle livree non sono troppo un pugno nell'occhio
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Si ma qua ne va del peso minimo e del chassis dell'auto....non credo sia lo stesso
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Eh ho capito ma qui si sta esagerando eh. La F1 non è mica il tennis o il golf. E' uno sport che ha nel pericolo una sua variabile e sarà sempre così, dato che andare a 300 km/h è sempre pericoloso. Ora mi dispiace un mondo per Bianchi, ma sono cose che purtroppo guidando in f1 possono succedere e ne è successa 1 in 80 anni di f1, percentuale che ci può stare. Il modo corretto per evitare la sua morte non era fare un'auto che fosse indistruttibile, ma una sicurezza maggiore quando ci sono sono situazioni di pericolo, in altre parole è colpa della federazione. Su questo bisogna lavorare. Anche perchè sto halo non protegge dai detriti volanti ne dalle molle (incidente a massa), quindi cosa serve? Prototeggere solo nel caso si finisca sotto ad un altro veicolo cosa davvero improbabile, infatti è successo 1 volta nella storia della formula 1.
    Come possa poi non dare fastidio una barra in centro alla visuale poi me lo devono spiegare. Cioè, a sto punto se si vuole proteggere la testa del pilota bisogna fare una cupola, con tergi o quello che serve e bon, così è protetto contro tutto.
    Arriveremo tra 20 anni con auto a forma di uovo pesanti 3000 kg con 20 cv così evitiamo incidenti pericolosi
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se la FIA vuole può fare quello che le pare. vedrai che per i crash test, la macchina dovrà superarli anche senza Halo (ipotesi mia) per motivi di sicurezza, in modo che l'Halo non sia strutturalmente determinante per l'integrità del veicolo ecc. (almeno io farei così, dato che non penso sia un elemento fisso), se sarà così, toglierlo non sarà un problema. e basta cambiare la regola sul peso minimo e amen. tanto il peso minimo dell'Halo penso sarà regolamentato, quindi toglierlo non sarà un cambio drastico tra una scuderia e l'altra.
  15. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non sono daccordo, ma dubito le nostre opinioni combaceranno, capisco il tuo punto di vista sia chiaro.
    L'unica cosa su cui vorrei però veramente portare un po' più di attenzione è che l'halo protegge non solo da ruote volanti, ma anche da situazioni di cappottamento contro le barriere, ricordo uno forse in F2 o era F3 abbastanza impressionante a vedersi con l'auto che praticamente scorre sul muretto cappottata e solo per centimetri non è stata la testa del pilota a impattare sul muro, o da situazioni come quella Schumacher-Liuzzi che è stata veramente terribile solo a guardarla. Gli andò parecchio di culo a Schumacher in quel frangente.

    Insomma, se le prestazioni non ne risentono (quindi siamo ben lontani dalle auto di 3 tonnellate e 20 cv), e ne paga solo l'estetica, allora ben vengano dispositivi di sicurezza.
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il roll bar delle vetture di F1 è tutta un'altra cosa rispetto a quello di F2 o GP3, Halo è inutile, orrendo e pericoloso.
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Argomenta l'inutile ed il pericoloso, giusto per capire cosa ti fa dire questo a fronte di diversi test effettuati sulle vetture e sull'halo stesso.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora questo Halo protegge solo dalle gomme volanti, pericolo in F1 inesistente visti i cavi di ritenzione, in Indycar il discorso è diverso, per gli incidenti di Bianchi e Massa sarebbero successi identici con Halo. Questo copre l'inutile.
    Il pericoloso deriva dal fatto che rende più lente le manovre di uscita dalla macchina, e in alcuni casi le impedisce, e dal fatto che ostacola la visuale, problema emerso subito dai test dello scorso anno, però la FIA voleva aggiungere uno di questi dispositivi a tutti i costi per la stagione 2018, quindi i piloti dovranno abituarcisi (come ha detto Vettel).
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ho visto gli ultimi giri della gara di Formula E, mamma mia che cagata.
  20. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A glenkocco piace questo elemento.