1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No va beh, stavo leggendo, ma è una roba imbarazzante, come è diventato lo stesso Todt, ormai "immansuetito" a pagliaccio da Circus :disappointed:
  2. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Gombloddo!!

    Nel calcio è fallo di reazione + n giornate di squalifica.
  3. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Si ma spesso va anche punita la provocazione,o almeno esaminata.
    Pare che Hamilton sia stato ingiustamente bullizzato da Seb per la FIA,quando invece sappiamo tutti benissimo che quello è più furbo che santo
    A Sid piace questo elemento.
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque lasciate, o meglio lasciamo, stare i paragoni calcistici che non c'entrano 'na fava con la F1, e poi una cosa è sicura, quello che ha fatto Hamilton in pista è stato ingiustamente minimizzato, mentre ciò che ha fatto, peraltro sbagliando eh, Seb è stato punito, è l'accanimento successivo che risulta fuori luogo
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Nel calcio. E vengono colpiti entrambi equamente.

    Qua le altre sono sempre illese. E vettel ha preso la.pena massima prima della bandiera nera.

    Questa cosa è gratuita.

    Non è questione di complotto. È un dato di fatto che c'è disparità di giudizio e sembra quasi adesso l'agnello sacrificale vettel.

    Dei 1000km Mercedes non dici nulla? O dell'anno scorso in Messico? Qua le.cose vengono fatte alla luce del sole..

    E sia chiaro: la penalità Co sta. E l'ha già ricevuta

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    No.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se fosse stato a parti invertite partivi per Baku coi forconi :asd:
    A Indiavolato92 e glenkocco piace questo messaggio.
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Da tifoso. Ma lo ammetto che mi fa incazzare.

    Ma è un dato di fatto che vettel ha fatto una cazzata che ci ha fatto pure perdere la gara col sennò del poi.

    Solo che adesso si sta esagerando. Soprattutto alla luce del fatto che le altre squadre non vengono completamente calcolate, ripeto, vedendo spa 2016, Messico 2016 e le.innunerevoli minchiate di verstappen e bottas.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A rewrew piace questo elemento.
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Boh ragazzi veramente, non so che dirvi. Levatevi per un attimo dalla testa i due piloti coinvolti e le ragioni di tifo. Conoscendo la delicatezza delle monoposto con quella semplice ruotata Vettel poteva causare danni ben peggiori e magari mettere fine alla gara di Hamilton, o no? Sto dicendo una fesseria?
    A glenkocco e rewrew piace questo messaggio.
  10. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Bon ragazzi. Se per voi è tutto limpido come l'acqua, come volete. Nessuno sta negando che vettel non meritasse sanzione. Ma l'ha ottenuta. E pure grossa. Stop

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  11. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    No, just... no.
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Subito prima della bandiera nera. Praticamente subito sotto il massimo.

    Comunque state cambiando il punto: non è il discorso che non meritava sanzione, è questo extra dell'arresto davanti alla corte suprema decisamente esagerato, dopo che comunque la punizione l'ha ottenuta. Che sia più leggera o pesante di quello che uno possa pensare.

    Ridicolo sto richiamo dopo che inoltre a tutti gli altri la fanno passare liscia.

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ma di che stiamo parlando dai... Vettel ha fatto una cosa scorretta? Sì, e la sanzione ci stava tutta, ma è la disparità di comportamento che fa incazzare. Verstappen ha fatto decine di scorrettezze e cose assurde e niente, Bottas ha sbattuto fuori più volte le Ferrari e niente, Hamilton ha fatto una bastardata e niente. E ripeto, Vettel è stato giustamente penalizzato, pilota Ferrari o meno, ma ulteriori squalifiche con tutti gli altri immacolati e santi sarebbe ridicolo.

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    A Prinzilabelva e Ciccio8 piace questo messaggio.
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
  15. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Riformulo, escludendo Hamilton e tutti i precedenti di Vettel e/o Mercedes.

    La penalità in gara ci sta ed è stata giusta così. Così come ci sta che la faccenda venga ulteriormente approfondita da chi di dovere. Non stiamo parlando di un tentativo di sorpasso riuscito male (vedi Bottas su Kimi) e passabile di penalità, ma di un gesto fatto consapevolmente ed a cervello palesemente spento. Il "farsi giustizia da solo" non ha mai portato lontano nessuno.

    Detto ciò credo che la riunione o quello che sarà si concluderà in un nulla di fatto, non sarei sorpreso però in caso di ulteriori sanzioni.
    A glenkocco e rewrew piace questo messaggio.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi spieghi allora il senso di dare quasi il massimo della penalità in gara?
    No perché a me sfugge proprio a questo punto...
    Il vero punto del discorso è: "Vettel ha sbagliato a caldo, dando una ruotata ad Hamilton dopo essere stato vittima di una scorrettezza neanche sanzionata, e per questo è stato sanzionato in gara" , non è che se l'è passata liscia come Hamilton, o Bottas, ed è giusto così eh(non il fatto che loro se la siano cavata ovviamente :asd: ) , ma te che parli di pericolosità prova a chiedere ad un pilota di F1 quanto sia pericoloso fare il breake test in gara, poi ne riparliamo :rolleyes:
    P.S. Sul fatto che si concluderà con un nulla di fatto vedremo, già il fatto che l'abbiano convocato vuol dire che hanno propositi bellicosi, e conoscendo la disparità di trattamenti che vige ormai in F1 mi aspetto il peggio proprio.
  17. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Premetto che rimango dell'idea che anche Hamilton sarebbe dovuto essere punito in gara, ma questo non toglie che per quanto riguarda Vettel non c'è dubbio che serva una punizione forte.

    I 10 secondi dati in gara erano per aver causato un incidente, gli ha dato una ruotata (volontaria o non) col rischio di danneggiare la monoposto dell'avversario. Considerando che danno 5 secondi anche solo per l'unsafe release (dove il pilota non c'entra una mazza e spesso non c'è neanche il contatto né pericolo per gli altri meccanici).

    L'eventuale punizione aggiuntiva sarà per il comportamento antisportivo e scorretto, lo ha affiancato e gli ha tirato una ruotata in piena gara... neanche in Fast and Furious :asd:
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    A parte il fatto che non gli ha tirato un bel niente, dato che aveva le mani staccate dal volante (cosa ovviamente pericolosa), e hamilton? Non ha avuto una condotta antisportiva? Tutti i discorsi fatti dopo sono assurdi. Hamilton ha frenato apposta e se non lo avesse fatto Vettel non avrebbe avuto motivo di andargli addosso. Vettel ha avuto già la sua (a mio parere ingiusta) penalizzazione, lo dobbiamo ammazzare? Però al buon Hamilton nulla eh, lui ha avuto un comportamento esemplare..... Ci pensa già la FIA ad avercela con la Ferrari, non mettiamoci anche noi italiani su....
  19. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Questo si. Quoto. Tranne sul fatto che la penalità post gara è stata già data e sono i 3 punti sulla patente. Quando si è detto mai che un giudice squalifica un giocatore per 4 giornate per fallo, e dopo 3 giorni richiama tutti ad un tribunale per modificarla ancora?

    Comunque sono sicuro al 100% che ci sarà un ulteriore penalizzazione, credo partirà in fondo la griglia. Non avrebbe senso fare tutta sta manfrina.

    Per la gioia Mercedes...
  20. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No, i 10 secondi di stop & go sono stati dati ufficialmente in gara per guida pericolosa volta a provocare un danno all'avversario, almeno nella cronaca di Sky questo hanno detto e ridetto più e più volte, comunque sia al di la del tutto, il mio pensiero è chiaro e lapalissiano, in questi casi se vuoi intervenire in gara lo fai e stop, altrimenti lasci correre e metti tutto sub iudice, evitando di fare le cose alla cazzo di cane e senza chiarezza, così facendo a freddo ti riguardi il tutto e se lo ritieni opportuno lo squalifichi pure per una gara o addirittura per tutto il Mondiale, non dando però l'idea di una palese rivisitazione a tavolino e spinta da pressioni esterne.
    è chiaro così? :asd:
    A adenosina e Sid piace questo messaggio.