1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dualshock 4

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da Stepet82, 14 Dicembre 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    DUALSHOCK 4

    [​IMG]



    Io parlo della mia sensazione personale, venendo da secoli di 360, ma non è detto che sia in realtà così.
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    giocando a Injustice non ho trovato problemi di risposta. L'ho trovato preciso e reattivo. Meglio del DS3
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Del ds3 sicuramente, ma quello era lamxxxda.
    A Evalax piace questo elemento.
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Quoto stepet,l'inputlag sul ds4 sebbene sia migliorato da quel pad vergognoso del ds3 non è ancora ai livelli di quello 360 (specialmente per quanto riguarda i dorsali)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E vogliamo parlare di L2/R2 che hanno solo "premuto a metà" e "tutto premuto"? Se voglio accelerare gradualmente... beh, non si può fare.
    In SF V questi tasti dovranno essere ignorati perchè impossibili da usare rapidamente.
    A Evalax piace questo elemento.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Niente non trovo l'articolo..
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho spostato in un nuovo thread così da parlare liberamente del pad senza inquinare il thread di Street Fighter.

    comunque, spero tu stia scherzando :eek: davvero i grilletti non sono graduali? cioè.. in un gioco di auto, freno e acceleratore non sono continui e graduali? :eek:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Niente graduale, quando me ne sono reso conto ho bestemmiato per ore. Appena trovo un pad di un'altra marca che lo ha questa funzione lo prendo al volo. Aggiungo anche che ho avuto 3 pad e tutti a e tre si è rotto il tasto R2. Pare che si rompa la palstica (sempre dallo stesso lato) che regge la molla di ritorno del tasto. Ci sono modi per ovviare al problema, ma a distanza di un anno la cosa è ridicola.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    -_- questa cosa dei grilletti è grave cazzo.. cioè, in tutti i giochi di motorsport come fai? :disappointed: mi hai rovinato la giornata.. :asd:
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La funzione imho c'è, ma è calibrata malissimo. Fino a metà grilletto il tasto non fa niente.
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Esatto...il problema è che la "corsa" per tale funzione è troppo breve.Il pad della 360 rimane il top!
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    secondo voi è troppo difficile progettare un pad che abbia i pulsanti meccanici anzichè a membrana?
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non lo fanno, sarà un motivo di costi, non di difficoltà.

    per la questione della corsa dei grilletti beh.. troppo lunga può essere uno svantaggio, bisogna calibrare il tutto bene perchè sia funzionale su tutti i generi. però che nella prima metà non faccia nulla mi fa davvero incazzare -_- sarei curioso di sapere come funziona quello di ONE che imho è pressoché perfetto come ergonomia ecc.
    A MmK83 e adenosina piace questo messaggio.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    però considerando quanto costa un pad secondo me i tasti meccanici li potrebbero mettere almeno per i grilletti
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh lo so, ma se un'azienda può risparmiare sulla produzione lo fa. non sono beni di lusso/fatti a mano ecc in cui non si bada a spese. basterebbe progettare un pad con la testa. Fare un grilletto con mezza corsa che non fa nulla è progettare con lo sfintere :asd:
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il pad ps4 a argonomia è migliore fidati.Con quello 360 dopo diverse ore di gioco a cod avevo le mani distrutte mentre con quello ps4 le sento stanche ma mai doloranti.Segno che stanca molto meno per via dell'argonomia giusta.Rimane il fatto che il pad 360 rimane il top nel suo complesso per la posizione dei tasti e per i grilletti.Quello One imho non vince su nessun...in primis per gli stick troppo piccoli e morbidi (addirittura più morbidi di quelli di ps4 > fail totale).
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    leggi bene :asd: ho parlato del pad di ONE (che imho si mangia quello della 360):asd: in mano è molto meglio, per me, del DS4. Ripeto, non ci ho giocato tanto con nessuna delle due, ma ho notato subito quanto quello ONE fosse ottimo, come ho notato il grande passo avanti fatto da Sony rispetto al vecchio DS che era inalterato ormai dalla PS1 :asd:
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quello 360 lo reputo migliore nell'ergonomia (i tasti nettamente migliori quelli ps3), quello one un passo indietro soprattutto a cicciosita.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Infatti avevo capito e rimane un parere opinabile.L'intera community di cod afferma che quello 360 rimane il migliore.Difatti basta vedere le modifiche fatte dalla scuff gaming per capire gli sbagli del pad One.
    Superare il pad ps3 non era cosi difficile visto che era il peggiore pad nella galassia per gli sparatutto/fps :asd:.
  20. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Il vero problema più che l2 e r2 che sono migliorati dal ds3 e ora sono perlomeno utilizzabili (anche se a livelli pro potrebbero far bestemmiare non poco) sono i tasti l1 e r1 che si bloccano per un certo tempo appena si premono prima di risalire