1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Giocati entrambi , ho decisamente preferito il primo rispetto al secondo capitolo
  2. Solid_Snake25

    Solid_Snake25 Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    giammy25
    Ciao ragazzi,
    Sono indeciso di quale gioco prendere tra questi:
    Bioshock 1 o 2, MGS4, Borderlands 2 o Assassin's Creed 3
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Assassin's creed lascialo perdere: è il peggior capitolo della serie. Stessa cosa Bioshock 2. Bioshock 1 è un capolavoro, seppur vecchio. Borderlands 2 è un gran gioco soprattutto se ti piace il coop online. Metal gear nom so dirti perchè a me ha stufato dopo qualche ora per i troppi filmati e il gameplay non l'ho spolpato.
    A Solid_Snake25 piace questo elemento.
  4. Solid_Snake25

    Solid_Snake25 Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    giammy25
    Grazie 1000 Alla fine credo che prenderò Bioshock Infinite...
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prendi anche il primoooo!!!! :cry:
  6. Solid_Snake25

    Solid_Snake25 Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    giammy25
    Tranquillo prenderò il 1°
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Buonasera a tutti.
    Avrei bisogno di un consiglio circa un gioco da acquistare.
    Sarei interessato ad un capitolo della saga di Need for Speed, in cui, oltre alle missioni, ci fosse la possibilità di fare del tuning. Cosa consigliereste?
    In alternativa, mi piacerebbe un gioco di guerra che non sia uno sparatutto. Adoro gli openspace alla GTA, o anche titoli d' avventura come Uncharted, o The Last of Us. Cosa consigliereste?
    Scusate le domande generiche, ma sono un po' fuori da questo mondo da un paio di annetti...
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    vai di retrogaming e prenditi Need for Speed Underground 2 :asd: è vecchio, ma è il più figo di tutta la saga.. non hanno mai raggiunto quelle vette
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  9. Liberty City

    Liberty City Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2012
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    47
    Località:
    Bari
    Grazie della risposta.
    Il fatto è che cerco giochi per PS3! :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ragazzi che giochi mi consigliate? Voglio acquistare quei capolavori usciti negli anni passati che non ho mai giocato… tipo questa settimana ho preso mass effect 3 che se non sbaglio è del 2011/2012 così da completare la trilogia.

    Ma onestamente non mi ricordo quali sono stati i capolavori degli anni passati :D
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Bioshock 1 e 3, il 2 puoi saltarlo :asd:
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Skyrim per me è il miglior gioco della generazione ps3/360
  13. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Odio dal profondo del mio cuore gli FPS :D ma chissà un giorno potrei concedergli un'opportunità :D
    Skyrim ero già intenzionato a prenderlo… Mi consigli la versione Legendary Edition o quella classica?
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Legendary senza dubbio, i dlc sono molto belli.
    A Louis88 piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non farti ingannare dal fatto che sia un "fps" (davvero riduttivo definirlo così). Bioshock ha una storia pazzesca e un'atmosfera che tanti altri giochi si sognano. Essendo poi autoconclusivi, puoi saltare il 2 tranquillamente. Ti prego giocali :asd:
    A Louis88 piace questo elemento.
  16. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    ahahahah va bene se poi sono ognuno con una storia a se allora comprerò il primo :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non è che sono un fan sfegatato degli FPS, diciamo che non li odio :asd: ma per me Bioshock è il miglior gioco della gen scorsa.
  18. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    straquoto, i Bioshock meritano, però anche essendo "autoconclusivi" ti consiglio di giocarli tutti e 3 in ordine, non tanto per la storia (che appunto non si intreccia), ma perché è "studiato" per intraprendere un viaggio sotto punti di vista diversi e partire dal primo ti aiuta anche a capire l'ambientazione. Non lo calcolerei molto tra gli FPS, perché a mio avviso è sulla falsa riga di Mass Effect e Star Wars, e cioè punti più ai "poteri" che acquisisci (attenzione a non confondere la parola "poteri" intendendolo come un gioco di ruolo ecc. Un tempo c'era la demo del primo, non so se c'è ancora (anche se parte dall'inizio, che forse è la parte più monotona e inconcludente visto che il bello è quando cominci ad accumulari i flaconi dei potenziamenti. Escludendo gli FPS, se ti piacciono gli horror e i giochi alla GTA/Skyrim/Fallout dove ti ritrovi missioni primarie e secondarie ti consiglio Dead Island, a me è piaciuto. Gli Uncharted sono sottintesi (se hai una PS3...), i vari Dead Space (sempre se ti piacciono gli horror-fantascientifici). Poi butto lì le produzioni Quantic Dream (Heavy Rain e Beyond:two souls, ma sempre se hai una PS3), giochi molto particolari, ma ben realizzati e sicuramente introvabili in altre software house. In stile robot jappo/sala giochi ti butto lì Vanquish, che si distacca un po' da tutto il resto.
    Per tornare ai giochi con missioni primarie/secondarie, molto molto stile GTA (ergo anche GTA 5) ma con un bel tocco cinese (Hong Kong per la precisione) mi sento di consigliarti Sleeping Dog, qualche sparatoria ma prevalentemente kung Fu in stile mafia asiatica.
    Gli inFamous se hai PS3, anche se il migliore è il 3 (solo PS4).
    Se vuoi un gioco molto basilare e di nicchia vai di Catherine, in stile cartoon narra un po' la storia di un ragazzo che si trova ad un punto della sua vita a scegliere tra comportarsi bene o male nel rapporto di coppia. Detta così suona come una palla mostruosa, ma sa farsi valere (se lo trovi a meno di 15/10 euro provalo).
    Cambiando stile, parlando di capolavori storici, God of War.. è uscita una versione PS3 rimasterizzata dei primi due capitoli, mentre il 3 è nativo PS3. Esiste un altro capitolo che non ho provato e quindi non ti consiglio.
    Stesso genere Dante's Inferno.... è stata la prima volta che la divina commedia mi ha tenuto incollato ahahahah
    Ultimo, il vecchio Mirror's Edge (peccato per il doppiaggio!), unico nel suo genere parkour
    Poi non è facile consigliare non sapendo bene i gusti e gli eventuali titoli giocati, comunque io ti ho consigliato quasi tutti giochi che trovi a pochissimo
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ieri ho ripreso in mano Blur per avviare la strada al platino, ma mi chiedevo: c'è qualche gioco simile? Ovviamente non spara spara, ma un arcaddone simile non mi dispiacerebbe...

    Tamarro è bello. :rulla:
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Split/second.
    Niente mae