1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 1 Giugno 2011.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Comunque, da quel che vedo negli allenamenti, io terrei Higuain e lascerei a marcire Icardi. Con Dzeko che, di conseguenza, non andrebbe all'Inter finché la Roma non trova il sostituto ecc. Capisco che Higuain è una spesa a bilancio, ma imho è ancora il giocatore che abbiamo amato. L'impegno ce lo sta mettendo, l'allenatore è quello giusto per lui, l'intesa con Cr7, almeno in allenamento, c'è... Io gli darei una chance.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Il problema è che lì davanti siamo davvero in troppi. CR7, Higuain, Kean e Mario. 4 per 1 o 2 posti. Troppi. Si potrebbe anche stare in 3, ma Mario deve andare via. L'importante è che restino Cr7 e Kean, che dalla prossima stagione deve essere un semi-titolare
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mario non ha mercato, ma proprio zero. E noi abbiamo pensato bene di rinnovargli il contratto. Probabilmente ci proveranno fino alla fine e, in caso negativo, cederanno Kean con la recompra. Mandzukic potrebbe seriamente fare un "Iaquinta bis".
    Comunque, dagli allenamenti (anche se è presto), pare voglia giocare con due punte quindi 4 ne servono. Piuttosto, se l'idea è questa, abbiamo un esubero di esterni offensivi e Dybala che non capisco dove lo farà giocare. Forse 4-3-1-2 con lui trequartista, ma così Douglas e Berna sono inutili.
    Ultima modifica: 17 Luglio 2019
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Beh, Dybala è comunque una seconda punta alla Del piero. E' un attaccante. Forse se lo sono scordati in molti, merito del brillante Allegri...
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, ma ha ampiamente dimostrato di avere zero intesa con Cr7. Non ce lo vedo a far coppia con lui.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Pare che DeRossi sia in procinto di accettare l'offerta del Boca Jr

    Raiola parla di DeLigt e non solo
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Manca la risposta alla domanda su Pogba (hanno tagliato il video)
    Ultima modifica: 17 Luglio 2019
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dimentica tutto quello che hai visto. Allegri lo faceva giocare mediano, grazie che non aveva intesa. Contando sempre il fatto che in attacco era tutto improvvisato. Io in 3-4 partite ho visto che si potevano intendere. Quest'anno sono da rivalutare tutti i giocatori. E vedremo davvero chi vale e chi no.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non sono d'accordo: per quanto non mi piacesse Allegri non era lui la causa di ogni male della Juventus. Dybala ha fatto pena alla Juve quest'anno (colpa di Allegri, ma Allegri c'era anche quando giocava bene) e ha fatto pena in nazionale (colpa degli allenatori che si sono succeduti su quella panchina). Io credo che il problema sia lui. Non discuto le qualità tecniche, che sono eccelse, ma a livello psicologico è debole e soffre la presenza di Cr7 da noi e Messi in nazionale. Ha la sindrome del comprimario e questa cosa, se non la supera, potrebbe bloccarlo per tutta la carriera. Spero di sbagliare nei suoi confronti perché ha fatto vedere grandi cose in passato, ma non credo che il problema fosse Allegri (in parte si, ma un campione si adatta).
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Qualche affare certo:

    La clausola di 150 ml per DeLigt sarà esercitabile solo da giugno 2022.

    Rog dal Napoli al Cagliari in prestito con obbligo di riscatto a 15

    Mancini alla Roma dall'Atalanta: prestito per 2 ml, riscatto obbligatorio a 19 e 5 ml da aggiungere in caso di obbiettivi bonus raggiunti

    Fonseca ha avuto contatti telefonici con Higuain per convincerlo a trasferirsi a Roma

    Veretout alla Roma, la trattativa è in fase molto avanzata, al punto che il Milan ha rinunciato al centrocampista e spostato le sue attenzioni altrove

    Lukaku ha saltato l'amichevole dello Utd, segno che potrebbero esserci sviluppi a breve visto che non ci sono motivi palesi. In caso che lo Utd non abbassi le richieste Marotta è pronto a virare su Cavani

    Trippier è ufficialmente dell'Atletico Madrid

    L'Everton sta trattando con Mandzukic, in caso di accordo l'offerta per la Juve è di 15 ml

    Modric non lascerà il Real per sua stessa ammissione (era stato accostato al Milan)

    Chiudo con una voce di mercato che ieri mi ha fatto fare due risate: Neymar si sarebbe proposto, tramite il suo agente, ai top club europei, tra cui anche la Juventus. È una palese cavolata, ma già vedere accostati i nomi un sorrisino di orgoglio te lo strappa :asd:
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ormai la Juve deve comprare chiunque per i giornali, mi aspetto di vedere a breve "Juve: è fatta per il Barca" :asd:
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    85,5 milioni di euro per un difensore. Più 8 milioni all'anno (12 con eventuali bonus). Che schifo che sta diventando il calcio, e soprattutto con questo fpf le altre squadre non arriveranno MAI a competere.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se ci è riuscita la Juve partendo dalla B possono farlo anche Napoli, Milan e Inter. Basta seguire le orme tracciate da chi lo ha fatto prima di te invece di continuare a insistere sul proprio sistema che palesemente non funziona. La Roma, con la società che ha, non potrebbe mai riuscirci. La Lazio idem, ma perchè Lotito non vuole crescere più di un tot volontariamente. L'Inter ha intrapreso la strada giusta secondo me. Il Napoli a parole sembra aver capito, poi ricade sempre negli stessi errori. Il Milan ha ancora davanti una strada lunghissima e, finché non si saprà in mano a chi andrà, non si potrà dire niente. Ma la colpa non è del fpf, per quanto sbagliata e limitante sia quella regola. Senza di essa Psg, City e un altro paio di squadre ora avrebbero TUTTI i campioni disponibili sul mercato.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non esattamente, perché la Juventus non aveva le regole del fair play finanziario attuale in quel periodo.
    Trovo assolutamente ridicolo che non si permetta di investire a nuove proprietà. E poi basta con sto schifo di plusvalenze farlocche, autosponsor mascherati e milionate ai procuratori.

    P. S. Ma la vogliono piantare di parlare di Modric al Milan? :asd:
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
  14. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    85,5 milioni totali (10,5M a Raiola) pagabili in 5 esercizi,significa 15 milioni all’anno che è una cosa diversa rispetto a 85 in un unica soluzione.Per rimanere in tema fpf
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Beh ma era scontato, non sarebbe stato possibile altrimenti (senza altre plusvalenze :asd: ). Che schifo che Raiola si becchi tutti sti soldi, ma per cosa poi...
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il Milan ha una differenza acquisti/cessioni di - 300 milioni negli ultimi 3 anni: come fai a dire che non vi fanno investire? Prenditela con chi ha gestito ad caxxum quelle cifre, piuttosto. :asd:
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    E infatti non ce l'hanno permesso visto che ci hanno escluso e multato. Non è vietato, è solo che poi ti puniscono.
    Comunque mi riferisco alla situazione attuale, non di certo a quella roba delinquenziale dell'altr'anno :asd:
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma non è vero, hanno punito solo voi perchè avete avuto una gestione priva di logica. Bastava non acquistare giocatori sovraprezzati che, dopo un anno, valevano la metà di quanto li avevate pagati. Con il doppio della nostra spesa (parlo sempre di rapporto acquisti/cessioni) avete un pugno di mosche in valore di mercato dei giocatori mentre noi vendendo due giocatori potremmo andare in pari. Ti puniscono se sei scellerato, non se investi. La stessa Inter, che a un certo punto aveva speso più di voi, è stata capace di rientrare e non farsi escludere da niente (con un rapporto migliore del vostro, anche se siamo vicini) però ha una rosa di tutto rispetto che, imho, è la seconda in serie A sulla carta. Il Napoli, con una gestione completamente diversa dalle milanesi e imho sbagliata, è riuscito a crescere di anno in anno (ma se non investe nello stadio imho si fermerà). Il modo per crescere c'è e le squadre realmente punite dal fpf si contano sulle dita di una mano.
  19. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Il Milan non è stato eslcuso, il tutto è stato frutto di un accordo. Potevamo fare l'Europa League ma con limitazioni di rosa.
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Certo, ma non avrebbe avuto senso fare l'Europa League a queste condizioni, avrebbe comportato un obiettivo di rientro praticamente impossibile da raggiungere.

    Al di là di questo, il fair play finanziario è una farsa terribile, cinesi o non cinesi.
    Ultima modifica: 18 Luglio 2019