1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. alexbiker

    alexbiker Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la sony e una VERGOGNA..ma sul serio...ho una playstation 3 da 2 anni....finche paghi...nessun problema...quando non va..iniziano le rogne..chiami l assistenza..e hanno problemi...va e viene l audio della conversazione...per una chiamata a 12 cent al minuto direi che e il massimo..il tipo mi chiede se si blocca la ps3 anche con gt5...ma secondo lui pago 80 euro ungioco che non mi andrebbe in qualsiasi caso??soluzione??be a natale c e le offerte prendine una nuova???veramente...poi si lamentano perche comprano l x box
  2. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Dovrei mandare la mia ps3 in assistenza per via del lettore bluray, quando inserisco un disco il lettore appunto comincia a fare dei strani rumori, ma ho un dubbio, la mia console è in garanzia fino a fine Gennaio quindi è passato più di un anno dall'acquisto devo rivolgermi al centro assistenza sony oppure devo andare dove l'ho acquistata (mediaworld) e ci pensano loro?
    Per il pacco uso lo scatolo originale della play oppure uno qualsiasi?
    Dentro ci metto solo la console senza cavi nè pad?
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  3. xXTheMatteXx

    xXTheMatteXx Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti io ho mandato la mia ps3 slim da 250 gb in assistenza il 5 novembre e ad oggi nn ne ho notizie è normale ke passi tutto questo tempo????:???: (è in garanzia)
    edit: l'ho consegnata a saturn dove l'ho comprata
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2010
  4. la westia

    la westia Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che tipo di guasto manifestava la consolle??
  5. adrianmutu

    adrianmutu Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per favore rispondetemi, chiedo scusa se e' una domanda gia' stata fatta...oggi stavo giocando tutto tranquillo a Pes, quando all'improvviso la play si spenge...con la luce rossa che lampeggiava. Provo a chiudere tutto per un po paio d'ore, poi riprovo, ma come provo ad accendere torna la luce rossa a lampeggiare

    Di cosa si tratta? premetto che non mi era mai capitato:cry:
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Classicissimo YLOD.
    60gb? 40gb?
  7. xXTheMatteXx

    xXTheMatteXx Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    era spudoratamente lenta per esempio da quando l'accendevo per andare online passavano quasi 10 minuti ma soprattutto mi si disconnetteva da sola quando ero online anche col cavo...
  8. adrianmutu

    adrianmutu Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se la risposta era alla mia domanda, e' una 40 gb

    adrianmutu ha aggiunto 1158 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    cmq...ci sono altri modi per ripararla oltre che mandarla in assistenza e spendere 150 euro?
  9. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Ragazzi per favore rispondetemi che Lunedì vorrei mandarla via in un modo o nell'altro.
  10. xXTheMatteXx

    xXTheMatteXx Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se la consolle è in garanzia basta ke porti solo la consolle da mediaworld lasci cavi e pad a casa e pensano loro a tutto, tuttavia a me hanno detto ke questa soluzione è più lenta a se invece contatti tu l'assistenza...
    ti ho risposto in base alla mia personale esperienza da saturn ke dopo più di un mese mi deve ridare la ps3...
  11. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Si, ma non so se la sony ti da l'assistenza anche dopo il primo anno dall'acquisto, ho letto le informative in prima pagina ma non ho capito questo.
  12. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Ragazzi, sapete come si comporta la sony se la ps3 (40GB) non legge piu soltanto i bluray ed è fuori garanzia? Cos'è sto fatto dei 150€, te ne danno una nuova o rigenerata? Slim o fat?
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per 150e, con tutta probabilità ti danno una 40gb rigenerata con 3 mesi di garanzia.
    Praticamente un pacco.
  14. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    Infatti, ho appena chiamato. Che pacco... mo sto provando a fare il ripristino, altrimenti le opzioni sono 2:

    1) comprarsi una lente di ricambio e sostituirla a 50€ + disco rigido nuovo(40gb non mi bastano piu)

    2) venderla così com'è (GS mi da 70€ -.-) e prendersi una slim 160gb a circa 270€
  15. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Domani è esattamente un mese che ho mandato la ps3 in assistenza portandola da mediaworld, secondo voi è ora che cominci a fare pressioni oppure è meglio che neanche ci parlo che tanto non cambia niente?
    xXTheMatteXx a te dopo quanto è ritornata la ps3?
  16. FruitJuice

    FruitJuice Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Leggi qui: http://www.mediaworld.it/garanzia_legale/pdf/BV_GARANZIE.pdf

    Puoi andare a lamentarti dopo 60gg.
  17. fantasnake

    fantasnake Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Anche se hai già fatto tutto,rispondo lo stesso per informare gli utenti meno esperti...
    Portala al rivenditore da cui l'hai acquistata e pensano a tutto loro ma
    ovviamente dovrai avere mooooolta pazienza.
    Inoltre ricordo che la garanzia ha valenza per 2 anni se si conserva lo scontrino fiscale integro,indi per cui ad ogni investimento "lauto" è bene fare una copia del proprio scontrino.;)
  18. Un consiglio :

    Oggi la mia fat 80 giga ha dato il led rosso lampeggiante (quindi l'ylod),sono molto indeciso sul da farsi.

    Posso portarla in un centro assistenza non sony per vederla di farla riparare e non so' sino a quando durera',oppure portarla in assistenza sony (e' ancora in garanzia anche se ha 3 anni,non posso spiegarvi il come ma fidatevi ch'e' cosi' ) pero' ha il firmware modificato e non so' se la riescono a controllarla anche se non parte piu' ...

    Cosa mi consigliate ?
  19. fantasnake

    fantasnake Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se è ancora in garanzia,hai diritto ad una console nuova,anche se dopo 3 anni non so per quale motivo lo sia :D
    Ripararla dal privato lascia perdere,potrebbero farti un lavoraccio e tra 2 settimane stai da capo a 12.
    Per quanto riguarda il firmware,potrebbe essere un problema,ti consiglio di sostituire l'hard disk prima di inviarla in assistenza,onde evitare frasi del tipo "la garanzia decade poichè il firmware non è autentico"...
  20. gaetanoselvaggio

    gaetanoselvaggio Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PS3 120GB acquistata il 29.09.2009: oggi mi hanno detto che la garanzia è di soli 10 mesi, dunque è già scaduta... Altro che 24 mesi...