1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Dipende da che uso uno ne vuole fare.
    Se si va di Top di gamma problemi di questo tipo non dovrebbero esserci. Faccio bene io che mi informo sempre prima a scopo cautelativo.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il burn in è un problema degli schermi oled, non ci si può fare niente, io l'S4 ho la barra di stato totalmente impressa, l'S8 ha già un po' il segno della barra, ma non ha ancora un anno, purtroppo essendo più scura del resto dello schermo si consuma meno e nelle tinte uniformi si vede la barra più chiara, ma è quasi impercettibile.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Quella di stato o di navigazione? A me non sembra di notare nulla per ora.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Quindi é un difetto degli Oled? Bel problema!
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Problemi simili possono capitare anche con gli LCD ips (alcuni LG ne sono affetti in particolare), anche se non si tratta esattamente di "burn in"
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Stato, quella di navigazione non ce l'ho fissa a schermo.
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Quella è bassa qualità degli schermi, non burn-in. Ricordo le prime tv e schermi piatti che se lasciati accessi su un particolare immagine fissa (ex screen saver o desktop), che mantenevano impressa l'immagine anche a schermoi spento lol
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Scusate, ho visto il Galaxy S7 in vari centri, piú o meno sui 350 euro, me lo sarei preso stamattina, ma vorrei un parere obbiettivo sulla fotocamera (per me importantissima, ci tengo su questo aspetto) e chiedo a Glen visto che ne sei possessore:
    Che voto daresti a fotocamera/videocamera del Samsung Galaxy S7? Grazie.
    PS: Non trattenerti, vedo che scrivi le cose sempre come stanno, non risparmiare nulla, anzi piú sarai sincero, piú sarà facile per me orientarmi.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Mah, trovo siano sprecati 350€ oggi per un S7. Va ancora alla grande, ma ad aprile prenderà, se tutto va bene, Oreo e sarà l'ultimo update. A 100 circa in più ti prendi probabilmente un S8, che continuerà a calare di prezzo vista l'uscita dell'S9 (che gia sta calando di prezzo).

    Fotocamera? Beh semplicemente era la miglior fotocamera 2016, e dato che S8 praticamente ce l'ha uguale, tra le migliori del 2017. Quindi niente da dire su quello. Video non so perché ne faccio pochissimi e ci do poco peso, ma le foto un suo punto di forza. Su quello puoi star sereno.

    Ma se proprio vuoi samsung, a sto punto io risparmierei qualcosa per l'S8 che ha sicuramente più senso ora come ora.

    350€ sono una somma strana al giorno d'oggi per un telefono. Sei in un limbo a metà dove non ha sempre senso spebdere quelle cifre (puoi non avere tanto di meglio rispetto a un telefono da 200-250, o non essere lontano da un ex top gamma dell'anno prima a un centone di piú).


    Ps. Valuta anche l'usato, per l'S8. Su forum adeguati, tipo telefonino.net ecc, ho trovato occasioni grandiose con telefoni praticamente nuovi a prezzi ottimi.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Concordo, S7 è ancora valido ma a questo punto punterei su qualcosa di più recente...
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Che ne dici del nuovo Huawei Mate RS Porsche Design da 1695 euro? :asd:
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La fotocamera di S8 è uguale a quella di S7 solo a livello di megapixel, per il resto è un altro sensore. Cmq Samsung con i top di gamma ha sempre fatto ottime foto, quindi vai tranquillo.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ciao ragà.
    Ho voluto darvi ascolto, 350 per un S7 sono un pó troppi.
    Comunque ieri siccome non avevo nulla da fare ho fatto una ricerca piú approfondita sul S7 pregi e difetti.
    Quello che ho letto mi ha lasciato abbastanza sconvolto, cioé di guasti riguardo alla serie S (7 - 8 - 9).
    In pratica sul sito assistenza Samsung ci sono liste e pagine di utenti con questi telefoni che nel giro di pochi mesi a chi si e rotto il display, S7 - S8 con macchie che si espandevano su tutto lo schermo con conseguenza di cambio display in assistenza a pagamento (cifre folli, anche 200 euro nuovo), a chi gli speaker, l'obbiettivo della fotocamera che si decentrava da sola, cioé si spostava dalla sua sede, addirittura chi gli é esploso il telefono in mano. Roba pericolosa, e purtroppo capitato a piú persone. Peccato Samsung mi ha sempre soddisfatto, i suoi telefoni sono ottimi, ma probabilmente ottimi quando Samsung era Samsung. Ora é diventata una commercialata. Me ne ero reso conto quando all'improvviso una Tv Samsung si spense e là fú la fine. Valuto altro, un telefono che mi piace molto é il Motorola G5 Plus che costa pure la metà. Peccato su Samsung questo é il modo giusto per perdere clienti. Tralasciando anche i prezzi folli che adotta per i suoi terminali (follia pura)
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Esistono mille telefoni. Non ti fissare solo con i Samsung oltretutto se non ti fanno fiducia al 100%

    Inviato dal mio Xperia Z2 utilizzando Tapatalk
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il failure rate esiste per tutto.

    Anche per Samsung (tranne il note vecchio) si tratta però di percentuali basse e normali.

    Niente come i RROD della 360 e Ylod per Ps3 (per capirci)

    Solo che parliamoci chiaro, per quanto a fa facciano pena sia Samsung che Apple ad oggi qualunque cosa accada a queste due marche è ingigantita a dismisura
    A Avr86SkNa, glenkocco e Sid piace questo elemento.
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Se ti basi solo sui problemi, che capitano a tutti i dispositivi elettronici, allora va a finire che non acquisti più nulla (che sia Apple, Samsung, OnePlus, Lenovo e compagnia bella).
    Secondo me Samsung è migliorata tanto in questi anni, basta vedere l'abisso che c'è tra i suoi vecchi smartphone e i più attuali S6/7/8/9, anche lato software.
    Se sei interessato ai Lenovo, occhio che a breve escono i G6 (presentazione probabilmente a maggio).
    A Avr86SkNa e glenkocco piace questo messaggio.
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Avete ragione un pó tutti. Peró niente LG e Huawei, peró ho visto un volantino con l Honor 8 a 200 euro e mi sembra che alcuni di voi ne parlava bene. Devo aspettare di vedere se é il volantino giusto peró o meglio se é della stessa compagnia pubblicitaria della catena di elettronica.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    E' anche ovvio che se vai nel forum dell'assistenza samsung trovi solo problemi :asd: anche tu eh.. li si scrive proprio se hai problemi, non è una recensione di tutti gli acquirenti. Io non ho MAI avuto un problema, va che è una bomba. La qualità costruttiva e di assemblaggio (scandalo Note7 o quello che era) a parte di Samsung è eccelsa e non si può dire nulla in contrario. Come ti hanno già detto tutti, ogni oggetto sul mercato può avere una percentuale (bassa) di difetti di produzione ecc. capita. Ma non focalizzarti su quello che dicono in un sito dedicato ai problemi dei telefoni :asd: se no non compri più nulla. A meno che non siano problemi conclamati (quindi difetti di progettazione) che capitano di rado, stai tranquillo. C'è poi sempre l'assistenza, apposta per coprire le percentuali (basse) di terminali sfigati.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  19. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Infatti nà sfiga mi perseguita.
    Comunque S7 a 329 euro quindi 20 euro in meno rispetto ad un altra catena di elettronica, quindi questo secondo me in futuro fà la fine di S6 a fine ciclo ovvero arriverà a costare 269 euro prima di sparire dal mercato. Sabato me lo compro. Ho visto Sony, Huawei (per curiosità) Lg anche ma non mi piace, Nokia manco per perdere tempo, chi é rimasto? Honor 8 a 200 euro bel terminale, ma il software fà pena.
    Samsung se si vuole andare sul sicuro per forza di cose, e ribadisco che lo schermo Super Amoled come lo fà Samsung non lo fa nessuno.
    OTG sul S7 và? Ho un adattatore OTG USB trasformabile della Linq che sul A5 2016 di mia sorella va bene, chiedevo se su S7 c'é questa funzione.
  20. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Se lo possono tenere stretto!
    Ti racconto che ero in giro con mio padre e gli avevo raccontato che il Telefono che volevo io costava 350 euro (S7), lui subito mi ha detto wah che prezzo (non né capisce nulla di smartphone) e non a caso c'era il cartellone con l'offerta dell Iphone X a 1259 euro, in quel momento l'ho chiamato e gli ho detto pà tu ti lamenti di un telefono che stà 350 euro, ma guarda questo quanto costa....Incredulo mi risponde ma stó telefono che fà prende tutti i satelliti che girano intorno alla terra? Tutto marketing, é iphone! Puó costare anche 2000 euro ma ci sono persone malate che spendono qualunque cifra per un telefono.