1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - A.S. Roma

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 10 Maggio 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma quello dell'allenatore è un rebus a parte, io neanche l'avevo messo in rilievo in quell'articolo, e sicuramente Villas Boas se devi pagare una clausola rescissoria del genere non si muoverà mai dal Portogallo, era il resto che serviva a chiarificare per chi continuava a sostenere che lo Zio Tom s'era già dato ;)
  2. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    a sisi ;-).....comunque dal 3 giugno in poi ci dovrebbe essere la conferenza stampa di Di Benedetto con la presentazione del Mr. e di due o tre acquisti...speriamo bene...
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti ormai non ci resta che aspettare, tanto abbiamo praticamente archiviato qualsiasi velleità di campionato, fatto salvo almeno il pari con la Samp già retrocessa :)
    A fede232 piace questo elemento.
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bene, almeno il primo tassello del comparto tecnico è stato messo(manca ancora l'ufficialità ma ormai è fatta) con l'arrivo di Luis Enrique come allenatore, personalmente la ritengo una scelta molto coraggiosa e positiva dal punto di vista della mentalità calcistica, dato che esportare il modello Barca all'estero è qualcosa di molto complicato, ma non impossibile.
    Al campo l'ardua sentenza, ora aspetto i primi colpi di mercato :)
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Finalmente l' allenatore c' è.
    Concordo con te che la scelta è stata mooolto coraggiosa, infatti personalmente avrei preferito un tecnico più navigato.
    Comunque staremo a vedere se questa scommessa si rivelerà azzeccata e non vedo l' ora di scoprire quali primavera seguiranno Luis Enrique (s è parlato di Bojan)...
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dopo la conferenza di Walter Sabatini(mi sembra un ottimo comunicatore:)) mi sento ancora più tranquillo sul progetto tecnico della Roma, ora aspettiamo i primi colpi, e vediamo se certi giocatori daranno la loro disponibilità o meno al nuove progetto.
  7. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    spero non vendano pizarro regà...registi così non ne esistono più purtroppo....
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Tra l'altro per il tipo di gioco che sembrerebbe voler proporre Luis Enrique mi sembra il regista ideale, potrebbe rappresentare, con le dovute proporzioni, lo Xavi della Roma.
    Don't touch the Pek :bruce:
    A fede232 piace questo elemento.
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Secondo le ultime indiscezioni, oltre al probabile acquisto di Krkic, la Roma satrebbe pensando all' acquisizione di Higuain (30 milioni O.O), mettendo così da parte effettivamente Borriello...secondo voi è una buona mossa??

    Personalmente non sto apprezzando il benservito che hanno in tenzione di rifilare all' ex milanista, dato che ha dato prova di grande valore durante la stagione appena conclusa...
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda il problema di Borriello è che lui vuole il posto garantito, ed a Roma l'alternanza con Totti è risultata un po' indigesta lo scorso anno, oltre al fatto che col nuovo modulo che vorrebbe portare L. Enrique la punta centrale dovrebbe anche avere una buona propensione all'assist, quindi ritengo che se non si "accontenta" della possibilità di giocarsi il posto sarà accompagnato all'uscio. Considera anche che non è un giocatore preso dall'attuale dirigenza, che però lo deve pagare, e questo secondo me non facilita le cose.
    Per quanto riguarda Higuain credo ci potrebbero essere gli stessi problemi, certo come valore assoluto è anche più forte di Borriello, nonostante sia più giovane ;)
  11. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Difficile, però nel caso sarebbe un ottimo acquisto, è giovane e ha un gran fiuto per i gol :D

    Comunque su Borriello c'è il solito PSG di Leonardo :p
  12. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ma il DiBe che fine ha fatto? non si vede ne sente più.......
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si aspetta il passaggio di conferme ufficiali che arriverà probabilmente i primi di Luglio(e relativa conferenza da presidente), purtroppo la Roma è una società quotata in borsa e questo non fa che aumentare a dismisura le tempistiche, però quel che dice Sabatini costantemente in contatto con Baldini mi fa dormire sonni molto tranquilli :D
  14. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ah ok.. perchè mi era parso di averlo visto a "chi l'ha visto?"!!!!! :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Roma Bojan è fatta, è il primo colpo dell'era americana :)
  16. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    dopo anni di piattume e mezzi acquisti finalmente un acquisto decente.. speriamo sia adatto al calcio italiano..
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Un portavoce del Barcellona ha detto che l'offerta è ancora in fase di valutazione, ma secondo me manca poco alla conclusione dell'affare.
    Sicuramente un ottimo acquisto ;)
  18. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    bojan non è un aquisto, è un prestito, un anno (o due, ancora non è chiaro) con diritto di riscatto fissato a 10 milioni con controriscatto per il barcellona a 15, quindi speriamo che il barcellona voglia usare questo controriscatto perchè significherebbe che ha fatto dai 30 gol a stagione
    poi, stiamo puntando altri due giocatori del barcellona (B), montoya e alcantara, il primo è un terzino destro, MOLTO forte, probabile che quando andrà via alves sarà lui il titolare, quindi se ce lo danno ce lo daranno in prestito, ma non dispiace, due anni di prestito sarebbero un ottima cosa per far crescere il nome della squadra e cercare giocatori validi da prendere a titolo definitivo; alcantara non credo ce lo diano nemmeno in prestito, è potenzialmente il futuro centrocampista più forte su piazza, entro 2-3 anni, è una via di mezzo tra iniesta e xavi, se riusciamo a prenderlo, anche solo in prestito, sarà una grande aggiunta.
    quasi sicuro è l'arrivo di alvarez, dal campionato argentino, l'ho visto giocare ed fortissimo, se si adatta bene al calcio italiano sarà un grandissimo centrocampista, magari affiancato da de rossi e alcantara, o, notizia relativamente recente, shaqiri (o come azz se chiama)
    per la difesa stiamo sondando clichy, che però è cercato anche da liverpool e psg, e sembrerebbe preferire il liverpool, a destra invece ho sentito parlare di van der wiel, ed anche lui è un bel giocatore, molto. per i centrali si è parlato di kjaer e lucio, ma boh, giusto qualche voce...
    ultimamente si è tornato a parlare molto di pastore, vedremo...

    ah, dimenticavo, probabile che riscattiamo curci per girarlo al bologna che riscatta viviano e ce lo vende
    Ultima modifica: 23 Giugno 2011
  19. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    858
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    52
    Località:
    FASANO(BR)
    si, con i soldi di Unicredit :asd:
  20. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Sarebbe un ottima mossa, anche se personalmente preferisco molto di più Stekelenburg

    Poi alla Roma servirebbero due difensori centrali bravi, e non ho ancora sentito nomi credibili. Kjaer viene reputato un pò acerbo, Bovo sicuramente non verrà e non è nemmeno un fenomeno.... Sabatini può pure prendere Galeano (promesse per il futuro, paragonato a Samuel), ma 10-15 mln li dobbiamo spendere perchè ce ne serve almeno uno veramente forte, magari Luisao del Benfica.