1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread su negozi dove non acquistare giochi

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da bistrascio, 24 Novembre 2007.

  1. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Anche secondo me al game stop sono dei ladri, infatti sabato ho preso assassins al media e l'ho pagato 10 euri di meno del game stop, e gli ho dato dentro un gioco della psp e anche quello me l'hanno valutato di più del game stop...riguardo ai giochi usati è assurdo che loro te lo valutano sui 20-25 e lo rivendino a 54!!!!!!!!!!!!!!!!!! con meno di dieci euro lo compro nuovo un gioco!!!!!!!!!!!!!!! mi trovo bene anche al blockbuster. mi ricordo quando volevo dar dentro motor storm e resistance al game stop me li valutava 8 euro l'uno contro i venti euro del media e del blockbuster!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il gioco delle carte intendi Eye of Judgement?? E da Mediaworld quanto costava??
  3. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    qui da me a cagliari diciamo che i giochi ci sono bene o male sempre, che si parli di mediaworld gamestop euronics o auchan ma il vero problema è il prezzo!!!!
    esempio: pes 2008 al gamestop lo davano a 69,90 a partire dal 26 ottobre mi pare mentre mediaworld lo ha messo in commercio 3 giorni prima a 79,90 e tutti noi scemi siamo corsi là a prenderlo!!!!
    praticamente mediaworld brucia sul tempo tutti gli altri ma per la prima settimana fa dei prezzi osceni per poi farli calare la settimana dopo!!!!
    altro esempio: Assassin's creed da gamestop 69.90 mentre da mediaworld lo hanno messo in vendita il 13 novembre(2 giorni prima) a 79.90 e ora costa 54.90!!!!
    poi per quanto riguarda l'usato non so blockbuster come valuti perchè non ci sono mai andato ma se proprio devo venderli li do a mediaworld che per resistance e motorstorm mi ha offerto l'esatto doppio di quello datomi da gamestop.
    Ma voi pensate che quello che fa il mediaworld qui citato sia una specie di truffa???io credo di si....

    @ vergil:ho visto EoJ con la cam a 79 euri qui da mediaworld
  4. snake.eater1984

    snake.eater1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino
    Effettvamente ci sono catene commerciali che basano i propri fatturati sulla vendita di giochi e merceologie affini.
    Il problema sta nel fatto che questi negozi oltre ai giochi vendono anche console e periferiche, prodotti che hanno prezzi di listino molto chiari spesso dettati dal produttore e molto raramente modificabili (rischiando a volte delle multe da capogiro)!
    Ciò si traduce in un aumento del prezzo dei giochi, unico tipo di articolo che fa entrare margine (e quindi fatturato utile) all' atto di vendita.
    Per quanto riguarda invece Mediaworld, vi posso dire che io ci lavoro, a Torino più precisamente, e posso garantirvi che è verissimo che i giochi arrivano qualche giorno prima, ma che non sempre i prezzi sono più alti.
    Tutto dipende dal "capo settore" del reparto di competenza o comunqe dall' organico del singolo negozio, dato che i prezzi non vengono centralizzati per tutti i punti vendita.
    Per i giochi usati invece non saprei proprio...per ora quelli che ho (resistance, F1, oblivion, fifa 08, ninja gaiden, rainbow six, cod4, nfs pro street, heavenly sword, warhawk) li tengo tutti...sono così belli che mi piangerebbe il cuore venderli!!!:cry:
    Spero di esservi stato utile.
    Ciauz!
  5. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    praticamente mi stai dicendo che è vero che i giochi vi arrivano prima ma le gabole che fanno coi prezzi sono tutte col copyright dello staff del negozio di cagliari(ovviamente per quel che riguarda il mio caso)?
    davvero dei bastardi....
  6. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e che ti aspettavi che il prezzo lo faceva la sony??io ti ripeto unieuro qua in nord-sardegna(senza andare tanto lontano)è una VERGOGNA, un negozio che dopo 3 settimane che è uscito pes2008 lo fa ancora a 81,50 vuol dire che se ne frega di tutto e tutti ,è un negozio che va avanti a calci in bocca ai clienti..d'ora in avanti(se nn devo dare usato)compro online e basta..;. ;. :p
  7. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    ah bistrascio non credevo fossi anche tu un isolano!!!di dove sei??
    comunque secondo me noi siamo anche penalizzati a livello di prezzo perchè siamo un isola ed in un certo senso queste catene come mediaworld ammortizzano i prezzi di spedizione aumentando il prezzo della vendita al pubblico.
    insomma la solita presa per il culo tipicamente italiana
  8. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bè a questo punto parliamo di onestà anche...perchè a sassari cè nè sono di negozi(auchan-mediaworld ed altri)ma è l'onestà che manca eppoi come ha detto l'altro i giochi fanno guadagnare senza preouccupazioni per nessuno...a discapito di noi poveri coglioni,ma ora basta gli occhi sono aperti(soprattutto con la ps3)ed i vari unieuro-gamestopeb games con me hanno chiuso....:lalala: :lalala: :lalala:
  9. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io li compro solo su ebay perchè,in questo modo,ho l'opportunità di comprare alle condizioni che preferisco,ad esempio:fifa2008 43euro,folklore 44,ratchet & c. 55 ;tutti sigillati e PAL e comprensivi di spedizione.....fate un po' i vostri conti;D
  10. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    chiaramente convengono più da ebay a meno di occasioni straordinarie ma che sono comunque non pubblicizzate e che quindi devi eccare con un colpo di fortuna nel negozio.
    anche io ho preso warhawk + auricolare su ebay a 49 euro l'unico motivo che mi spinge a comprare giochi da mediaworld o gamestop è solo la remota occasione in cui ho dei giochi vecchi da versare e farmi valutare per avere dcurtazioni di prezzo...ma anche in questo caso ci vado coi piedi di piombo
  11. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    concordo con la folla: mediaworld è il migliore. Ho preso heavenly sworld a 49,90 al lancio...
    non arrabbiatevi con uni****, loro sanno che l'ottimismo è il profumo della vita: sperano che la gente compri un gioco (neanche il migliore della categoria) a 80 euro...