1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. jimmix93

    jimmix93 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Venezia
    PSN Tag:
    jimmix93
    Dopo aver giocato con gt 5 la mia play non si accende più... da tansto roso in stanby la accendo, sta con la luce verde per 30 secondi, poi si spegne automaticamente e si mette a lampeggiare.. Qualcuno può aiutarmi?
  2. Ser_figo

    Ser_figo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti spero di avere una vostra risposta. Io posseggo una Ps3 da 40Gb con lettore rotto e una Ps3 80Gb con il problema del LED giallo lampeggiante volevo chiedervi se era possibile montare il lettore dell' 80GB sulla 40GB.
    Aspetto una vostra risposta.
    Grazie Gianluca
  3. Triplete mania

    Triplete mania Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve raga, sono registrato sul forum da tanto ma non ho lasciato tracce del mio passaggio xD
    Allora sono qui perchè da un paio di giorni la mia ps3 slim da 320 gb mi sta dando problemi... In pratica ha iniziato caricando lentamente pes11, poi ha iniziato ad impallarsi con mw3, mi dava un errore tipo "disk read error" o una cosa simile, però premendo "x" era possibile continuare ad usarla e quindi anche giocare. Poi ha iniziato ad impallarsi del tutto, bisogna per forza spegnerla e riaccenderla, all'accensione però non mi legge più il gioco, inizialmente pensavo che il gioco fosse graffiato o consumato ma controllando il cd non ho visto alcun graffio, vabe comunque ho provato anche con pes12 (è praticamente nuovo, mi fa cagare xD) ma non lo legge lo stesso... Da ignorante in materia ho pensato fosse la lente, voi cosa dite???
  4. wizy93

    wizy93 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti:D ho un problema..cioè ho comprato gt5 e mi da l'errore d'installazione(8009002B) ho sentito che è riferito alla lente o al lettore..xò gli altri giochi vanno..tipo skyrim..xò alcune volte scherza..contano che fumo come un turco..e quest'inverno ho fatto brutto con la play..non oso immaginare la patina o meglio dire glassa di polvere che e nicotina che si è creata..xò scalda pochissimo e nn fa strani rumori..aggiornata all'ultimo 4.11!comprata a dicembre..è una 160gb slim..cosa sapete dirmi a riguardo!grazie mille in anticipo!:D saluti koma aka wizy :D
    Ultima modifica: 24 Maggio 2012
  5. batmancagone

    batmancagone Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Buongiorno ragazzi,

    ho un problema, ho la ps3 160 gb presa ad aprile 2012.

    giocando a cod mwf2 in 4 in mappe piccole quando spariamo tutti si stra rallenta, stesso problema che non c'è sulla play del mio amico che è uno dei primi modelli la versione 8 o 16 gb se non erro..

    vi è mai capitato anche a voi?

    secondo voi ne vale la pena farla sostituire con un'altra rigenerata?

    uff :(
  6. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Quoto il mio stesso messaggio creato in un altro thread sperando di avere più fortuna.
    Grazie ancora solo per aver letto tutto ;)
  7. Rock'n Lolls

    Rock'n Lolls Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ,
    Oggi ho acceso la mia Ps3 fat da 60 Giga circa e si vedeva solo lo sfondo con l'ondina, e ho dovuto spegnerla dall'alimentazione (dal pulsante dietro, per intenderci) perchè dal tasto "davanti" non si spegneva, quindi ho provato a riaccenderla ed avevo lo stesso problema e a questo punto ho avviato la recovery del sistema ( la modalità di accensione preceduta da due segnali acustici,sempre per intenderci) ed ho provato:
    1- A ripristinare le impostazioni iniziali
    2- a ripristinare il file system
    3- a ricostruire il database
    4- a formattare l 'HDD
    E in tutte e quattro le modalità lo stato non avanza e rimaneva allo 0% riavviando l'operazione continuamente fino a quando la ps3 si spegne da sola rimanendo col LED ROSSO FISSO , oppure in alcuni casi si ferma al 2% e la ps3 si spegne rimanendo con il LED ROSSO LAMPEGGIANTE...
    Se la avvio normalmente invece cerca di formattare perchè il disco fisso è corrotto ma al 4% circa si spegne col LED ROSSO LAMPEGGIANTE...
    Conclusione: non posso fare alcuna operazione con la mia ps3...
    Che ne dite? Devo solamente cambiare Hard Disk? Devo comprare una Ps3 nuova? Devo mandarla a riparare?
    Se devo cambiare Hard Disk potete consigliarmene qualcuno?
    P.S.= La playstation non è in garanzia.
    P.P.S.= Non si è mai presentato Ylod nella mia ps3.
    Grazie per la risposta...
  8. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    E la 60GB se n'è andata..

    Ieri dopo 8 ore di attività (con ventilatore comunque puntato addosso) si è spenta facendo 3 suoni e lampeggiando lo stand by fisso.. sapevo gia cosa era ma ho lasciato perdere, stamani l'ho riaccesa, è stata 30 secondi ed è ricaduta, led arancione x un secondo e rosso lampeggiante..

    L'ho aperta e cerco di riparare.. non la vedo semplice, qualche consiglio utile? a me piace la fat.. passare alla slim direi di no.
  9. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Ciao, prima di smontarla e cercare una riparazione fai da te che non hanno mai successo, potresti spedirla al centro riparazioni dove lavoro e ti facciamo un reballing, consiste nel distacco della gpu, pulizia e riposizionamento delle nuove sfere di stagno.

    Così non avrai più bisogno del ventilatore ;)
  10. JVRob3rt

    JVRob3rt Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Luglio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi, appena iscritto!

    Volevo illustrarvi il mio disperato e ancora non identificato problema... Da un paio di giorni la mia PS3 decide se partire o meno, più precisamente è da mercoledì che la mia play si comporta in modo abbastanza strano... Accendendo la console dopo nemmeno 2-3 secondi si spegne in modo permanente, nessun led lampeggiante siccome va tutto in OFF (led compreso)... Aspettando un paio d'ore torna il led rosso dello stand-by, riprovo ad accenderla, tutto ok! La play funziona e ci gioco come se nulla fosse accaduto, almeno finchè non dovrò spegnerla!... Il problema si manifesta nel ri-accenderla, a volte succede quanto descritto sopra, altre volte invece funziona normalmente! (tutto ciò fino ad ieri purtroppo)... Stamattina, invece, qualcosa è andato storto, la mia PS3 si spegne (naturalmente) e resta senza alcun led tutta la giornata!

    La mia è una Fat 80GB acquistata nell'ottobre 2008... Sono molto dispiaciuto di quanto accaduto, essendo anche pignolo, ritengo di averla trattata abbastanza di lusso!... Non so di cosa si tratti, escludo lo ylod siccome non vedo nessun led giallo o che lampeggi... Forse l'alimentazione? Il cavo? qualcosa del genere?

    Vi lascio un video che mostra il mio problema, anche se nel video resettando la console da dietro torna il led rosso, nel mio caso "nada"...

    http://www.youtube.com/watch?v=77OcEu0GaM4&feature=related
    Ultima modifica: 22 Luglio 2012
  11. Harbalest

    Harbalest Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve La mia ps3, portava le ventole al massimo, cosi ho cambiato pasta termica, e per una mezzora di gioco la ventola andava a bassa velocità (evviva ! penso xD).Poi di sera, dopo 10 minuti la ventola andava al massimo e c'e stato qualche microlag....Che potrebbe essere ? Ho usato la coleer master high performance come pasta...
  12. isac leone

    isac leone Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi sono nuovo del forum e del sito ,ho una ps3 slim 320 Gb comprata a gennaio.
    Oggi mentre caricavo fallout 3 sulla ps3 mio fratelllo ha tentato di levarmi di mano il joystik premendo UNMILIONE DI TASTI IN MODO DURATORO :cry: , l'altro mio frattello mentre litigavamo ha levato il gioco (sempre in fase di caricamento), all'improvviso , è uscita una schermata nera , ho levato il disco del gioco ed è rimasta una schermata nera .... e la ps3 non si spegnaeva l'unico modo era staccare l'alimentazione :???: .
    Dopo quando ho riacceso la ps3 era comparsa la scritta di ricostruzione del file system ,come al solito quando si spegne la ps3 in modo scorretto, appena premo "x" è riapparsa di nuovo la schermata nera con l'impossibilità di spegnere la ps3 con il tasto "power".
    A questo punto ho avuto un'idea :thappy: avviare la ps3 in safe mode per ricostruire il file system e riportarla alle impostazioni di fabbrica, fatto ciò.... la ps3 non faceva partire i giochi , con il caricamento della solita schermata nera senza la possibilità di poter spegnere la ps3 :doh:
    Cosa mi consigliate di fare ?? :???:è un problema della lente blue ray secondo voi??
    sono nelle vostre mani


    (p.s non era mai successa una cosa del genere , e comunque i dvd video li legge.Sapete quanto dura la garanzia? non si sa mai:D)
  13. nickspi

    nickspi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi stamane ho smontato la ps3 xk aveva un problema , mi si bloccava il gioco , allora cosa ho fatto , ho smontato il bluray , ed ho pulito la lente , solo che quando l'ho rimontata all'accensione funzionava perfettamento ma la ps3 non mi prendeva piu il gioco , cioè invece che girare in senso orario e "mangiarlo" girava in senso opposto cosa ho sbagliato??? grazie mille
  14. kaketto

    kaketto Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    65
    Località:
    reggio emilia
    vi espongo il mio problema e spero in una vs risposta ringraziandovi.
    sarò sintetico. ps3 fat 60 gb muore con ylod. compro una slim da 160. nella vecchia avevo il salvataggio di sleeping dogs. dovrei usare il metodo con il cavo ethernet per recuperare il salvataggio, visto che è bloccato?. come faccio a riesumare la fat senza smontarla..il metodo col phon è veritiero?
    un ultimo dubbio. se ce la dovessi fare, il salvataggio di max payne 3 che ho nella nuova, me lo cancella?
    grazie
  15. Aleracing

    Aleracing Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ho comprato la nuova ps3 500gb superslim in quanto la vecchissima 60gb la prima mi ha abbandonato..
    Allora lo comprata con FIFA 13 giocando dopo un due giorni mi si è bloccata la prima volta.. Ho riavviato perché non è il gioco che si blocca perché potrei fare esci dal gioco ma non lo posso fare perché è totalmente bloccata quindi riavviò dal tasto e mi rimetto a giocare la spengo tutto ok.. Il giorno dopo accendo e mentre giocavo mi si blocca stessa cosa.. Mi stranizzo un po' e cambio gioco metto un motogp di seconda mano e propio al caricamento della gara mi si blocca ..penso sarà graffiato lo guardo ed non c'è un graffio.. Lo rimetto e funziona dopo 3 giorni di perfetto funzionamento mi ricapita con FIFA 13 ora non so perché mi annoia veramente aspettare mesi per portarla in assistenza perché penso che game stop non me la cambia.. Che mi consigliate di fare aggiornamenti li o fatti tutti..?!
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ti è successo un po' troppe volte per rientrare nella normalità. Magari ha proprio il lettore difettoso. Assistenza, decisamente, ma visto che sono passati pochi giorni dall'acquisto, magari GS te la cambia.
  17. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    ciao a tutti.
    oggi la mia 60gb sembra aver deciso di abbandonarmi. ieri sera andava tutto alla perfezione, ma oggi vado ad accenderla con l'interruttore e non si illumina il led rosso. vabbè, dico, magari è dentro male il cavo dell'alimentazione, ogni tanto capita. controllo e mi sembra già inserito fino in fondo, ma per sicurezza lo sistemo meglio. niente, nessun led acceso, ma sento un breve rumore tipo quello di elettricità statica venire dal retro nella zona dell'interruttore. non è il classico rumorino che capita di sentire nel mentre si preme l'interruttore, ma è più "sinistro", più "pieno", non so come dirlo... stacco il cavo di alimentazione, lo reinserisco, premo l'interruttore e quel rumore elettrico, anche abbastanza forte, rimane costante finchè non rimetto l'interruttore su spento. sembra si sia bruciato qualche componente, non so... ;.
    cosa è successo? devo prepararmi per il funerale?
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A naso direi scheda di alimentazione...che sarebbe anche la cosa meno grave.
  19. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    siggy12 se hai dei suggerimenti posta direttamente quì nel topic visto che potrebbe essere di aiuto anche ad altri.
  20. gioja

    gioja Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0