1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread reclamo contro Sony - fw 3.2.1

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da *Novecento*, 2 Aprile 2010.

  1. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chi fosse interessato ad averne una copia può mandarmi la sua email.
    Ultima modifica: 21 Aprile 2010
  2. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Interessante....

    conan1972 ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    A me interessa, anche se ho già inviato la mia richiesta di rimborso. Pubblicala, non penso vi siano assolutamente problemi.
    Conan

    conan1972 ha aggiunto 9 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Ciao, questione interessante, quest'avvocato ha per caso detto nulla per gli acquirenti che abbiano acquistato tale bene precedentemente ai 26 mesi di cui parla? In teoria non vi dovrebbe essere prescrizione in quanto al momento dell'acquisto anche precedente ai 26 mesi, vi erano le condizioni descritte, ed il decadimento di tali condizioni si è verificato solo dal 01/04/2010. Quindi a livello teorico, non vi dovrebbe esser prescrizione, in quanto il bene fino a quel giorno presentava le condizioni d'acquisto ed il cliente non è stato avvertito in alcun modo in precedenza quindi non era prevedibile. Possibile?
    Se puoi fammi sapere, è una questione interessante e potrebbe riguardare quanti hanno acquistato la ps3 al moneto dell'uscita.
    Conan
  3. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    ragazzi è uscito il firmware 3.30.....sapete niente in merito?
  4. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, questione interessante, quest'avvocato ha per caso detto nulla per gli acquirenti che abbiano acquistato tale bene precedentemente ai 26 mesi di cui parla? In teoria non vi dovrebbe essere prescrizione in quanto al momento dell'acquisto anche precedente ai 26 mesi, vi erano le condizioni descritte, ed il decadimento di tali condizioni si è verificato solo dal 01/04/2010. Quindi a livello teorico, non vi dovrebbe esser prescrizione, in quanto il bene fino a quel giorno presentava le condizioni d'acquisto ed il cliente non è stato avvertito in alcun modo in precedenza quindi non era prevedibile. Possibile?
    Se puoi fammi sapere, è una questione interessante e potrebbe riguardare quanti hanno acquistato la ps3 al moneto dell'uscita.
    Conan[/QUOTE]

    I 26 mesi mesi invece, sono fondamentali, in quanto il vizio di conformità deve essere contestato al negoziante entro i termini previsti dal codice del consumo (26 mesi). In questi casi è il negoziante che ti deve rimborsare, nn sony.
    http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
  5. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I 26 mesi mesi invece, sono fondamentali, in quanto il vizio di conformità deve essere contestato al negoziante entro i termini previsti dal codice del consumo (26 mesi). In questi casi è il negoziante che ti deve rimborsare, nn sony.
    http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php[/QUOTE]

    Si ma se il vizio di conformità avviene dopo i 26 mesi come in questo caso?
  6. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ultima modifica: 22 Aprile 2010
  7. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma se il vizio di conformità avviene dopo i 26 mesi come in questo caso?[/QUOTE]

    Non puoi fare niente, almeno secondo il codice del consumo: ..."La comunicazione al venditore del vizio di conformita, va fatta entro 2 mesi dalla sua scoperta e cmq entro 26 mesi dalla data di acquisto. Ripeto in questo caso, secondo la normativa, è chi ti ha venduto il bene che ti deve rimborsare, nn sony. Poi tentar nn nuoce....!!!

    Ho letto il post precedente, secondo me chi volesse intentare una causa o richiesta di rimborso, nn deve aggiornare il firmware alla versione 3.30, in quanto facendolo, accetteresti implicitamente le eventuali modifiche che sony ha apportato (eliminazione Otheros).
    Se ci pensate è alquanto strano che hanno buttato fuori un nuovo aggiornamento appena 20 giorni dopo.............!!!!!!!!!!! Serve solo a sony per pararsi il C...!!!
    Ultima modifica: 23 Aprile 2010
  8. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    in usa hanno avviato la class action contro sony, 5 milioni di dollari in palio...
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco in breve i motivi del ricorso americano e alcuni spunti sul perchè è tanto difficile fare los tesso in italia

    Mi auguro che si riesca a superare tale ostacolo...io ancora non ho aggiornato !
  10. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Si sa che in Italia la class action che hanno da poco introdotto è una bufala. Ma, a parte questo, se la corte americana da ragione alla parte lesa, cioè il nostro eroe Ventura, bisognerà vedere quali saranno le sanzioni imposte a Sony. Se darrà torto a Sony o si tratterà solamente di corrispondere una pena monetaria alla parte lesa, certo sarà bene per Ventura, ma per noi non cambierà niente. La corte però può imporre a Sony di reintrodurre la famigerata feature, e allora qua saremmo a cavallo
  11. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:
    Ottenuto il pieno rimborso dal venditore di quanto speso per l'acquisto della PS3!!
    Ho acquistato la console dalla catena Marcopolo.
  12. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cavolo !
    dicci tutti i passaggi che hai fatto !
  13. camel82

    camel82 Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2008
    Messaggi:
    211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    uhm.. mi pare un pò difficile da credere ;)

    scusa la sfiducia.
  14. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ... come gà detto ho inviato la diffida per vizio di conformità al negozio, a sony e p.c. all'adiconsum regionale, dopo appena 4 giorni mi ha chiamato il responsabile del punto vendita il quale mi ha riferito che aveva parlato con la propria Direzione, e che nn ero l'unico clente che aveva avanzato una richiesta simile.
    Ho dovuto riconsegnare la Play con tutti gli accessori. Mi hanno fatto un buono acquisto pari al valore dello scontrino: 399.00.
    Come vi ho già detto è il negozio il responsabile, nn sony. MarcoPolol è una grossa catena di negozi molto attenta al Customer satisfaction.
    Questa è la semplice verità. In bocca al lupo!!!!!!!!!

    PS: Domani vado e mi compro una slim a 300 euro, così consolle nuova, 100 euro in tasca e 2 anni in più di garanzia!!!!!!!!
    Ultima modifica: 30 Aprile 2010
  15. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    grandissimi ragazzi questo è un esempio che le cose in italia raramente funziano!!!l'unica cosa che dispiace è che paga il negoziante...mettiamo caso che invece di marco polo avesse venduto la ps3 un tizio qualunque con un negozio normale???la sony è veramente viscida,cmq ho aggiornato la slim col 3.30 e mi si blocca spesso con fight night 4 e pes 2010 anche in rete!!!non c'è dubbio l'ha fatto solo perr cambiare il contratto...
  16. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    ma..... se devo restituirla.... preferisco tenermi la mia 60 Go finché va... al diavolo linux.
    Se invece ci fosse un rimborso, allora.....
  17. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si potrebbe provare a chiedere un rimborso, Buzz fammi avere la mail che proviamo a chiedere il rimborso...magari si potrebbe argomentare che la console diventa uguale alla slim in termini di funzionalità e quidni richiedere 100 euro di differenza...
  18. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spedita ieri, se nn fosse arrivata fammi sapere!

    Per Cableman:
    In effetti se avessi avuto la versione con le 4 porte usb, il lettore sacd, etc. col cavolo che la davo indietro!!!
    Ultima modifica: 1 Maggio 2010
  19. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    ti consiglio di tenerla e di non aggiornare al 3.21
  20. cavani1986

    cavani1986 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    hai mandato la diffida per vizio di difformità.. hai fatto bene.

    perchè non pubblichi qui la missiva che hai mandato, cosi anche noi la possiamo utilizzare per presentarla anche noi?

    Io voglio avere il rimborso o la console nuova in alternativa