1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread reclamo contro Sony - fw 3.2.1

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da *Novecento*, 2 Aprile 2010.

  1. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    La legge va rispettata , e spero che grazie a essa Sony ci ridia i soldi spesi !!!
    La legge è europea e precisamente è la direttiva 1999/44/CE che è stata accettata in Parlamento (europeo) il 1 ° gennaio 2002.
    Grazie a questa legge guardate cosa e successo ad un utente che aveva comprato la propria console su AMAZON .

    "La merce deve:
    conforme alla descrizione fatta dal venditore e possedere le stesse qualità e le caratteristiche di altri prodotti simili
    essere idonea a quello che è stato sponsorizzato all'aquirente al momento dell'acquisto

    La politica del rivenditore online è stato quello di offrire un rimborso del peso di circa il 20 per cento del valore della console originale.
    Cosa scrive AMAZON ALL'UTENTE

    Quote:
    Vi scriviamo per confermare che abbiamo trasformato il rimborso per un importo di 84,00 £ per il vostro Ordine 666-5327564-4432412.
    Item Refund: £71.49
    Voce Rimborso: £ 71,49

    Item Tax Refund: £12.51
    Voce rimborso IVA: £ 12,51

    This refund is for the following item(s):
    Tale rimborso è per la seguente voce (s):

    Item: Sony PlayStation 3 Console (60GB Premium Version)
    Articolo: Console Sony PlayStation 3 (versione Premium 60GB)

    Quantity: 1
    Quantità: 1

    ASIN: B0007SV734
    ASIN: B0007SV734

    Reason for refund: Account adjustment
    Motivo della restituzione: adeguamento account

    The following is the breakdown of your refund for this item:
    Il seguente è la ripartizione del rimborso per questo articolo:

    Adesso il bello della storia è questo !!! il venditore (amazon ) che ha dovuto rimborsare l'utente si deve rifare su SONY , e quindi potrebbero iniziare a piovere soldini !!
    La nostra fortuna è stare in Europa, quindi possiamo appellarci a questa legge , mentre per gli americani la storia è un po diversa.. ma non escluso che parta una class action
    Ultima modifica: 9 Aprile 2010
  2. egopfe

    egopfe Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2005
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' il medesimo esempio che avevo riportato, quindi famo qualcosa o no?
  4. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    ho appena letto tutto il thread,la prima cosa che mi sento in dovere di dire è:Conan sei un grande.detto questo secondo me quello che ha fatto sony è riprovevole,ho una slim 120 gb,nemmeno so se supportaVA altri os ma penso che prima di fare sta cosa sony abbia assoldato chissà quanti avvocati per rendersi inattaccabile;daltronde pensate un attimo,ps1?modificate tutte o quasi...ps2?stramodificate tutte o quasi...ps3?non lo permetteremo di nuovo!!!ed ecco il 3.21 a risolvere i problemi,la colpa più grande secondo me è di quel gran coglione di geohot e di tutti gli s....zi che appena saputa sta cosa della falla la hanno pubblicizzata e osannata non capendo che:1 qulasiasi modifica anche senza il 3.21 avrebbe sicuramente causato un ban dal psn(vedi xbox 360) 2 alla fine geohot era ancora lontanissimo da risultati tangibili.quello che vi voglio dire è che quando aggiorni e ti dice che è per la tua sicurezza si sono parati ottimamente perchè al momento giusto tireranno fuori che qualche haker avrebbe potuto ledere i nostri diritti chissà come se lui o noi avessimo un altro os nella ps3...è una multinazionale potentissima e per esempio c'è gente che per cirio o parmalat o altro ha fallito e non ha ancora ottenuto niente,pensiamo la sony,ragazzi secondo me gli facciamo solo il solletico,e se miracolo vi rimborsano per loro è come regalare spiccioli...

    ripeto CONAN FOR PRESIDENT spero che tutta sta gran lotta che porti avanti te la appoggi qualcuno quando si deve passare ai fatti...
    Ultima modifica: 9 Aprile 2010
  5. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi è venuto un dubbio, dicevi a me?
    Io sto scrivendo la risposta ora, se volete che aggiunga anche voi nella richiesta di rimborso, fatemelo sapere.
    Conan
  6. TheCrow90

    TheCrow90 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche se sono dell'idea che tutto l'oro di questo mondo non potrebbe pagare l'offesa arrecata da sony, ti confesso che mi farebbe molto piacere "danneggiarla" almeno sotto questo aspetto:)
  7. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sentite volevo sapere una cosa, usiamo questo tread per tutte le iniziative che vorremmo portare avanti (legali, rimborsi, raccolta firme) o per queste cose necessita l'apertura di un altro tread specifico?
  8. Kin93

    Kin93 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho seguito la vicenda, e posso dirvi che il prima possibile andrò dove l'ho comprata (Euronics, Roma, Via Tiburtina) e inizierò a fare pressioni.
    Una volta tanto è ora d farci rispettare a noi consumatori
  9. Exc3ss

    Exc3ss Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Abruzzo
    Voglio solo farti notare che anche microsoft in passato incappò in un reclamo e continua a incappare in cause civili per questioni di anti-trust sul prodotto internet explorer preinstallato sui suoi sistemi operativi, e tu che dici che microsoft non abbia un esercito di avvocati magari più numerosi e più bravi di quelli che ha il colosso sony eppure diversi tribunali americani e europei l'hanno condannata a dare la possibilità di rimuovere internet explorer dai sistemi operativi o in altre questioni varie, basta cercare su internet, quello che tu fai notare è che dovremmo abbassare la testa e basta ad ogni decisione delle lobby e subirle e basta...? ma allora che senso ha la class action e che senso hanno le azioni dei consumatori?... inoltre che senso ha la democrazia? a quel punto se un criminale si "para il posteriore" con clausole, le fà firmare a qualcuno e poi l'ammazza e dice vabeh io ti avevo fatto firmare un contratto dove c'era scritto che potevo ammazzarti... le leggi sono fatte dai governi, ma non dalle lobby, se vanno contro un principio vengono condannate, non è che scrivendo un contratto strettissimo si possono permettere di fare ciò che vogliono... insomma trai le tue conclusioni e capisci da te che non è corretto quello che dici (premetto che nemmeno io uso la funzionalità linux, ma mi dispiace non averla più visto che ho tirato fuori 500 euro per la ps3 fat versione 60gb e quindi quella specifica funzionalità l'ho pagata prendendo la versione superiore e non l'inferiore dove mi sarei risparmiato un pò di denaro)
  10. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    So che su un altro sito stanno studiando la possibilità di un ricorso .
  11. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma novità non ne ha ancora nessuno?
    personalmente ancora non ho ricevuto ne nuove risposte da sony ne da confconsumatori.

    Conan
  12. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il trucco del DNS alternativo non funziona più..Sony ha bloccato tutto
  13. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    ke schifo...io sto sentendo alcuni amici del psn che forse vi sottoscrivono,come state messi con le adesioni alla petizione?
  14. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la cosa allarmante è che in questi giorni sono scomparsi tutti come se il problema fosse risolto o non più di interesse....
    Sony contava anche su questo.....
  15. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    non lo immaginavi???te lo avevo scritto io ci speravo che ti avrebbero seguito in molti ma purtroppo è così la gente dimentica facile io ho la slim però sono indignato e continuo a agire per portare gente a interessarsi di questa cosa ma come dici tu si stanno dimenticando tutti di tutto...io continuo a prodigarmi da dietro le quinte cmq ti stimo complimenti
  16. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, io sono andato a parlare con l' adiconsum, secondo il loro avvocato in questo caso si configura un vizio di conformità in base al codice del consumo:
    Il prodotto venduto non ha le qualità promesse almomento dell'acquisto.

    Due condizioni sono necessarie:

    1 Che si tratti di PS3 di tipo "FAT", quindi al momento dell'acquisto "other os" era installato e funzionante.

    2 Che l'acquisto sia stato fatto entro i 26 mesi previsti dalla normativa.

    Insieme all'avvocato abbiamo buttato giù una richiesta di rimborso, chiedo al moderatore di poterla pubblicare.

    Buzz

    BUZZLIGHTYEAR ha aggiunto 5 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
  17. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le associazioni dei consumatori latitano o vi hanno risposto ?
  18. BUZZLIGHTYEAR

    BUZZLIGHTYEAR Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo già visto ora anche firmato la petizione.
  19. acidsex

    acidsex Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2009
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    parole sante, basta con questo schifo. Giuro che non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da sony. Volevo poi aggiungere che al di là di geohot una cosa del genere dovevamo aspettarcela visto che già dalle slim non c'era più la funzione e che prentendevamo che rimanesse sulle nostre fat? Si sarebbe crato un divario tra qualche anno non appena uscita la modifica e le slim non le avrebbe più comprate nessuno. Anche se io sono convinto in futuro other os o meno inventeranno sicuramente un firmware che lo includerà e che permetterà di bucare la ps3.
    p.s. geohot ha decantato ai 4 venti questo famoso firmware custom, ma dove è finito? Non è che se la starà facendo addosso che la sony lo possa denunciare?

    acidsex ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    grande
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    e' na vita che hai chiesto pubblicare
    Fallo pure, al massimo te la levano, ma se lo fanno capiamo un volta per tutti quali interesse tutelano.