1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread di Supporto Torneo Ufficiale FIFA 12

Discussione in 'Torneo Ufficiale FIFA 12' iniziata da KRJ, 17 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ILM 85

    ILM 85 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Olgiate Olona (VA)
    Da organizzatore di tornei per un decennio, ti dirò, secondo me la prima regola è non crearsi problemi inutili. :p

    A mio parere ammonizioni ed espulsioni sono assolutamente dei dettagli, che finiscono solo per complicare la vita a chi gioca ed a chi modera. E se il problema nasce dal fatto che può accadere che all'interno di una partita ci sia qualche "furbo" che al 90° ti falcia Ronaldo lanciato a rete, fidati che se uno il furbo lo fa sempre, non gli cambia molto se gli viene squalificato Puyol o Company, il fallo lo farà lo stesso per prendersi i 3 punti (tanto riserve buone ce ne sono in ogni top team).

    Per non parlare del rovescio della medaglia, ovvero ammonizioni ridicole (magari per falli nemmeno commessi volontariamente, ma semplicemente andando in pressing e trovandosi un arbitro "severo" davanti) che finiscono per penalizzare in match importanti Tizio o Caio perchè ha Aguero o Ronaldo squalificati a causa di falli a metacampo involontari.

    Ed aggiungo che tenere il conto degli ammoniti proprio durante le due partite del turno rende il tutto ancora più complesso ed a rischio. Uno è già in tensione per la gara, si deve pure mettere a farsi i conti sugli ammoniti, suoi e dell'altro (per evitare "furbate")? :p

    Non siamo in Champions League in fondo, è un torneo e lo si fa per divertirsi, senza nemmeno premi mi pare, quindi per me ci sono troppe complicazioni inutili che finiscono per aumentare la dose di "fortuna" complessiva ed il conseguente rischio "polemiche".

    In breve io rifletterei ancora un attimo sulla questione dei cartellini, mentre ottima l'idea della bracket, non la usa mai nessuno in tornei "non-fps". ;)
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Stiamo valutando la cosa in staff ;)
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Lo staff per aumentare il livello di fruibilità del torneo e per adeguarci ai crucchi, ha deciso di modificare il seguente passo del regolamento
    Le ammonizioni non verranno più conteggiate all'interno delle sfide. Le espulsioni chiaramente sì: se un giocatore verrà espulso (rosso diretto o somma di gialli) nella partita di andata, questi non potrà giocare la partita di ritorno.
    Se a causa di negligenza o svista dei giocatori quel giocatore precentemente espluso nella partita di andata viene schierato nel ritorno la partita deve essere fatta ripartire se:

    - Un giocatore si accorge della svista prima della fine del primo tempo.
    - Un giocatore si accorge della svista prima che vengano segnati gol. La segnalazione deve essere fatta quando la palla è ferma o se il giocatore che la fa ha la palla e può mettere in pausa.

    Questo per evitare scene allucinanti di giocatori soli davanti al portiere e fermati dicendo che tanto la partita sarebbe da ripetere.
    Questa modifica, anche se rende il torneo un pò meno realistico, viene fatta per agevolare il lavoro dei mod e per aumentare la giocablità del torneo.

    Inoltre, in caso nel regolamento non fosse indicato, verranno utilizzate le regole vigente per le competizioni europee (gol in trasferta valgono doppio in caso di pareggio).

    In caso di parità alla fine dei 180 minuti, verrà effettuata LA BELLA, hostata dal giocatore in casa (o in caso di evidenti problemi il giocatore in trasferta) secondo le regole dello scontro diretto (Partita, tempi supplementari, rigori)
  4. ILM 85

    ILM 85 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2011
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Località:
    Olgiate Olona (VA)
    Molto meglio direi. Grazie per la considerazione e buon torneo. ;)
  5. bRyA96

    bRyA96 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi,una domanda.Siete sicuri che in Sala d'attesa online sia obbligatorio l'uso della difesa tradizionale?Di solito negli altri tornei si va su Campionato Online dove è obbligatorio l'uso della difesa tattica.
  6. Ture30

    Ture30 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao. Una domanda? Chi hosta la partita deve utilizzare la squadra principale e l'avversario la seconda? E viceversa ??? Grazie in anticipo
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Stiamo valutando la cosa. Magari per il turno preliminare per gli ultimi iscritti usiamo i settaggi indicati nel regolamento poi valuteremo la cosa.

    No, la seconda squadra va usata SOLO quando si ha come prima squadra la stessa dell'avversario che hosta la partita ;)
  8. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    krj io non so se sia possibile ma cerchiamo un mettodo per essere sicuri che l'avversario abba la difesa tattica,io una mezza idea ce l'avrei,basta che il giocatore avversario prema la x e se fa intervento a vuoto è difesa tattica se non fa l'intervento a vuoto a la difesa tradizionale e quindi sta barando,voi che ne dite?
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bè alcuni ragazzi mi hanno detto che, come creiamo noi le partite, dovresti essere costretto ad usare la difesa tattica a meno di qualche sotterfugio che è indicato nel regolamento. Se stasera hai tempo e voglia, potresti fare una prova tu e poi contattarmi in PM.
    Per il turno preliminare che alcuni utenti dovranno sostenere, lasciamo cosi', poi dopo approfondimenti, vedremo di trovare qualcosa di meglio ;)
  10. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    krj mi dispiace ma non ho proprio tempo domani mi sveglio alle 5 per andare a lavoro e sono gia a letto,pensa che non accendo la 360 da 7-8 giorni ma per fortuna martedì termina sto massacro, comunque quella del tasto x è un idea semplice da attuare ed anche funzionale,quando l'vversario è senza palla gli si chiede di premere la x se non fa il contrasto a vuoto sta barando,ovviamente quando io sono senza palla faccio altrettanto per mostrare la mia correttezza,questo metodo me l'ha insegnato kiskealessandro utente del tribe con il quale ho giocato
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Vabbè il tabellone principale non dovrebbe essere diramato prima di martedì quindi tutto il tempo c'è :)
  12. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    se devo giocare non è un problema una mezz'ora me la faccio alla 360
  13. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il torneo si apre.

    Il numero dei partecipanti è 35.
    Gli ammessi al tabellone finale sono 32.

    Gli ultimi utenti iscritti si contenderanno l'ammissione al tabellone principale tramite uno scontro diretto. .

    I VINCENTI saranno ammessi nella parte bassa del WINNER BRACKET.
    I PERDENTI potranno essere ripescati NEL CASO IN CUI qualche giocatore del tabellone principale dia forfait.
    Il ripescaggio sarà effettuato attraverso un criterio meritocratico e, in caso di parità, monetina virtuale.

    Gli incontri preliminari sono:

    ILM 85 VS Luca85-Mannyribera
    Manux_85 VS lucacremna
    ^^DEVILMAN^^ VS Mauri92
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  14. bRyA96

    bRyA96 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Una domanda,il tabellone principale,sarà fatto a caso oppure si segue l'ordine delle iscrizioni?
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Con un metodo casuale, ma con più verve di quello su rai due ieri :)
  16. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ho letto il regolamente ma vorrei un chiarimento per non sbagliare in futuro:

    Finisce una determinata partita (andata e ritorno), oltre al risultato devo dire anche chi è stato ammonito/espulso giusto? Se sì, devo riportare anche i cartellini subiti dal mio avversario o devo pensare solo ai miei giocatori?
  17. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No, solo il rilultato. Abbiamo deciso per maggior facilita di non tenere conto delle ammonizioni nei vari turni del torneo.
    Però nella stessa sfida, se un giocatore viene ad esempio espulso all'andata per qualunque motivo, allora salterà la partita del ritorno ;)
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  18. Ture30

    Ture30 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao. Anche se ormai le iscrizioni sono chiuse (penso proprio che non su può fare) potreste cambiare la mia squadra principale da Real Madrid a Juventus e viceversa??? Grazie in anticipo :)
  19. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    ciao krj quando verranno fatti gli accoppiamenti delle partite?
    A vincio5000 piace questo elemento.
  20. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Quando gli scontri di qualificazioni saranno ultimati quindi spero entro mercoledi notte (tra mercoledi e giovedi)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.