1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    deve raffreddarsi completamente dal momento che la fai surriscaldare... e tienila 2 o 3 minuti in surriscaldamento.
    il metodo delle x-clamp deve essere IMPECCABILE per avere ottimi risultati.
  2. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho comprato l'xbox360 nel luglio del 2006 (il lettore è datato Dicembre 2005), credo provenga dalla serie RODD dove tutte le console di quel periodo avevano il problema di surriscaldamento... e così stato nell'agosto 2008 (freeze e primi accenni dei 3 led rossi). Da allora, pensando che la garanzia fosse solo di 2 anni (invece per questo tipo di problema erano 3 :disappointed: ) l'ho lasciata ferma fino a febbraio di quest'anno. Perciò ho deciso di "ripararla" installando l'Ultimate X-Clamp Fix della Team Hybrid, ho fatto tutto quello che mi diceva la guida (fori di 5mm, altezza supporti di 3mm, cambio pasta termica e fissaggio tramite rondelline). Solo che, oltre a darmi i 3 led rossi, mi da anche il segnale assente quando collego A/V, non riuscendo a visualizzare, ovviamente, il codice di errore. Sono riuscito a fotterla definitivamente? XD
  3. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    il codice di errore lo ottieni comunque.
    tieni premuto il tasto del riconoscimento wifi, e premi il tasto di espulsione del lettore. dovresti ottenere 4 codici che riportano l'errore. cerca qui o su google, trovi la tabella errori, e la procedura per riconoscere il tipo di codice.
  4. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ok, pensavo che mostrasse l'errore da solo... Appena torno a casa mi metto all'opera. Grazie mille. ^^
  5. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    facci sapere anche che tipo di errore ti dà esattamente.
  6. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mi da 4 luci, 1 luce, 4 luci, 2 luci perciò il codice dovrebbe essere (0102)
  7. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    problema CPU,GPU... ma molto probabilmente e la GPU.

    e molto probabilmente uno dei due core non tocca completamente il dissipatore. ti consiglio di usare della pasta termica sui processori (pasta normale va bene) e dopo che l'hai montato, prova a vedere se funziona... se non funziona stacca i dissipatori e controlla che la pasta abbia macchiato completamente il dissipatore.
    Altra cosa... quante rondelle hai usato? controlla anche i dissipatori che non tocchino qualche componente sulla scheda madre.
    controlla anche che i dissipatori siano perfettamente piani... molti dissipatori sula xbox non sono piani, se non sono piani, usa della carta vetrata sottile su un piano liscio (esempio un tavolo) e carteggia il dissipatore formando un 8, finchè non diventa perfettamente piano.
    controlla anche di aver messo bene le rondelle e che non faccia corto da qualche parte. quei kit che vendono non servono ad una pippa, sono soldi buttati. quando devi fare un lavoro del genere, compra le viti dal ferramenta... con 35centesimi, prendi le 8 viti e le 16 o 32 rondelle. poi puoi isolare la scheda madre con del natro adesivo nero.
    Ultima modifica: 7 Marzo 2012
    A thomhead84 piace questo elemento.
  8. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il dissipatore della GPU "sembrerebbe" piano... comunque ho usato: 8 rondelle spaccate (tra le viti piane e il case), 24 rondelle metallo (3 per vite) tra l'uniclamp fix (il lastrone di metallo con i due gommini) e la scheda madre ed infine 16 rondelle di metallo (2 per vite) tra la scheda madre e i dissipatori.
  9. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    controlla come ti ho descritto sopra... c'è qualcosa che non và su quello che hai fatto.
  10. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Venerdì ci ri dò un'occhiata ammodo. Nel frattempo grazie di tutto ^^
  11. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    prova anche la prova del surriscaldamento se tutto e montato a dovere. ma solo come ultima spiaggia.
  12. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ancora nada... i dissipatori mi sembrano ammodo, non li ho scartavetrati per paura di fare ulteriori danni. Continuando a dare sempre il solito errore, ho deciso di levare una rondella tra l'ultimate clamp e la scheda madre lasciandone una di metallo e una di nylon per vite. Ma ancora nulla -.-' Le cose son due: non riesco ad avvitare correttamente i dissipatori oppure prossima destinazione "cestino dell'immondizia"
  13. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    hai controllato se e cambiato l'errore nei vari procedimenti che hai fatto?
  14. johndemanfran

    johndemanfran Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' sempre 0102

    EDIT: L'ultimo tentativo è vedere se i dissipatori sono perfettamente allineati durante "l'avvitaggio", per caso c'è qualche metodo per esserne sicuro? Ho notato che nelle varie guide le xbox sono dotate di un dissipatore GPU diverso da quello che ho io... nella mia xbox è montato questo
    [​IMG]

    invece nelle altre ho notato che hanno un'estensione più, con un ulteriore dissipatore...

    [​IMG]
    Ultima modifica: 10 Marzo 2012
  15. gerardo25

    gerardo25 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    la soluzione a questo problema non è il reballing?
    Il fix dei 12 cent non è solo temporaneo?
    Ieri la mia 360 mi ha abbandonato ed ha iniziato a fare i famosi 3 led rossi, il mio riparatore di fiducia mi ha detto che la soluzione funzionante al 100% e che non da più problemi di questo genere è il reballing.
    Ora chiedo a voi, con il reballing si risolve il problema al 100% senza farlo ripresentare più?
    Anche perchè ci vogliono 50€ per effettuarlo.
    Fatemi sapere, grazie
  16. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    il reballing non sistema al 100% la tua xbox, mi dispiace. e una soluzione migliore alle x-clamp, e più durevole se vuoi, ma si romperà di nuovo. l'unica soluzione e cambiare la scheda madre con una nuova, oppure comprare la xbox slim.

    personalmente non spenderei MAI 50euro per un reballing. piuttosto aggiungecene 100 e ti compri la slim che e tutto un'altro pianeta. oppure ti fai fare le x-clamp da qualcuno che e in grado, spendi al massimo 30euro, e te la tieni finchè và. comunque qualsiasi cosa fai, sono sempre buttati i soldi che ci spendi in cima. poi vedi tu.
    Ultima modifica: 18 Giugno 2012
  17. gerardo25

    gerardo25 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    io non ci spendo manco un'euro, all'epoca la comprai per sfizio, uscita dal negozio è stata modificata e poi portata a casa, ci avrò giocato forse 2/3 volte massimo poi è stata richiusa e conservato nella sua scatola originale tutta bella imballata.
    Pochi giorni fa l'ho ripresa perchè mio fratello il più piccolo si è ricordato che l'avevamo e quindi l'ho rimontata e sorpresa i tre led rossi.
    Ho proposto il reballing non come soluzione ma per mettere a conoscenza altre persone della possibilità, non per altro.
    PS= la mia xbox ha ancora tutte le pellicole sopra, è nuovissima..... ;) ahaha
  18. gerardo25

    gerardo25 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    dato che la xbox andrà quasi buttata, voglio divertirmi.
    Cè una guida su come eliminare i 3 led rossi, con immagini e descrizioni dettagliate su come procedere..
    grazie
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    meglio 50€ per un reballing fatto bene che 30€ per le xclamp..
  20. gerardo25

    gerardo25 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    bhè effettivamente, comunque ho contattato raiden, per il raballing compreso spese di spedizione ha chiesto 65€