1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF The Witcher 3 - [PS4 vs XBOX ONE]

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 27 Gennaio 2015.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    In realtà non è sempre a 900p,alcuni screen di DF pre-patch e post-patch dimostrano che con la patch a volte si vede meglio ma questa risoluzione dinamica ha fatto macelli sul framerate.Prima della patch (e quindi della risoluzione dinamica) il framerate era palesemente più alto/stabile.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    DF
    UPDATE 19/5/15 14:03:
    We've now had the opportunity to test the 1.01 patch on PlayStation 4, and can report that the FMV stuttering issue introduced in the Xbox One day one patch is much less of an issue on the Sony platform - video playback is much more consistent. Engine visual settings appear to be a match between the two consoles but curiously, the PS4 version does appear to run with a capped 30fps, giving a more consistent update than its Xbox One counterpart. We can also confirm native 1080p resolution throughout. We'll have head-to-head performance tests online as soon as possible.
  3. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Doppio lol
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora la risoluzione dinamica su One è una barza, in poche parole il gioco è sempre a 900p, le uniche cose ad andare a 1080 sono le cut scene. Però la versione One dopo la patch che ha abbassato vari dettagli ha un framerate mediamente più alto della versione PS4 e non scende mai sotto i 30, mentre la versione PS4 è costantemente sotto ai 30 seppur non di molto (1-3 frame), ma dispone di una qualità visiva maggiore grazie alla risoluzione e alle texture (nel video confronto sul framerate di DF si vede come le texture su PS4 siano a qualità superiore).
    Entrambe le versioni soffrono di un pop up indecente e problemi di streaming.
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    io voglio capire ad impatti visivo quanto ONE è inferiore a ps4, perchè ok i 900p, però con un frame che arriva a 35 e oltre mi sta bene, la sensazione mi piace se è quella stile infamous SS, però se è di molto inferiore alla versione ps4 (come impatto visivo) non ci siamo IMHO
  6. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il video è proprio quello che hai postato, la differenza visiva non è molta, quella di framerate si, a volte la versione One è a 37 quella PS4 a 28 (nella stessa situazione ovviamente).
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    28 è niente, è inquietante quando scende su 20-25, speriamo sia una cosa limitata alle cut...
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ragazzi, ma sto popup che dite (non ho visto i video) su ps4 c'è solo in alcune cutscene, nel giocato non c'è. Ho il gioco davanti.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Idem nella versione One. Probabilmente è dovuto anche al fatto che mi muovo molto lentamente per godermi i paesaggi e mi capita poche volte di galoppare come un forsennato.
    Comunque il gioco è bellissimo sia nella versione Ps4 che One. Per quest'ultima avrei preferito una risoluzione di 900p fissa non dinamica e un framerate bloccato a 30fps (non capped). Se poi c'erano margini di miglioramento avrei investito negli effetti.
    A kennuz piace questo elemento.
  11. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Esattamente il punto è quello, la migliore delle ipotesi era...900p per one, con frame lockato a 30, e con le risorse risparmiate per generare quei frame in più, avrei pompato più su effetti e/o altro.
    A MmK83 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Scende a 20 solo nelle cut scene, però bisogna vedere cosa succede in caso di maltempo. Qui chiediamo a Step o Macchia.

    Boh, vedete il video che ha postato Kennuz, è identico e massiccio. Io cmq sto installando Windows 10 su un HDD esterno per provare il gioco lì con le DirectX 12 :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io lo vedo sulla console, non nei video.
    In caso di maltempo non ho notato cambiamenti ad occhio.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Concordo pienamente sul frame a 30 in un gioco singleplayer pompando la grafica.Anche se personalmente preferisco il frame sbloccato sopratutto se è tendenzialmente sopra il cap nelle fasi esplorative perchè fidatevi che si sente eccome anche solo 5 frame.Le fastidisiosissime vibrazioni dei 30 diminuiscono ad occhio con il frame sbloccato.
    C'è anche da dire però che se devo scegliere tra i 1080p e il frame sbloccato in un gioco singleplayer scelgo i 1080p...perchè venitemi a dire tutto ma non che NON SI NOTA.
    [​IMG]
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sinceramente: chi non ha il gioco si fa queste pippe mentali, ma chi sta giocando a queste cose non ci fa caso, fidatevi.
    A Seba e adenosina piace questo messaggio.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Su pc si possono modificare dei file per aumentare robe tipo la densità e la varietà della vegetazione o il dettaglio dei peli dei mostri. Ma rimangono solo orpelli inutili se il gioco lo giochi veramente e non stai li a vedere ogni minimo pixel
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mmmh quell'immagine mi sembra contraffatta. In realtà sulla mia One è diverso.
    Posto un confronto più veritiero.
    [​IMG]
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ora mi tornano i conti :asd:
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Per carità, contano e la differenza nella foto postata da @MmK83 è evidente. Magari qualcuno preferisce il dettaglio minore e il fr migliore. A me basta giocare a un bel gioco. A certi dettagli ci ho fatto caso 30 secondi poi mi sono immerso nel gioco e non ho visto più questi piccoli dettagli. Le uniche note negative imho sono nell cutscene in cui cala il fr (perchè poi...) e c'è popup nei cambi di inquadratura: roba risolvibile con una patch imho. Sicuramente giocherei alla versione One senza problemi, così come preferirei di più la versione pc a ultra, ma nessuna delle versioni è brutta e questo conta. Se poi andiamo a vedere le piccole differenze, come da natura di questo topic, allora si, ci sono. Comunque tutte e tre le versioni sono dimostrazione di openworld next gen, su questo non ho dubbi, e non condivido con chi dice che graficamente è sottotono rispetto alle aspettative: a me sta stupendo graficamente e ho giocato qualsiasi cosa uscita su ps4, se ci si aspetta di più vuol dire che non si è capito si quale console si sta facendo girare il gioco.
    A adenosina piace questo elemento.
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Cambio di tendenza.
    purtroppo prima del giocato è bene parlare di comparazioni.:mummia: