1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Order: 1886

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 12 Agosto 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma è proprio questo il punto: la trama non si può sapere se prima non ci gioca qualcuno e va bene, ma facessero sapere almeno quanto dura. Al momento non c'è un solo punto a favore di questo gioco, per questo spero in nuove info. Anche Assassin's creed Unity, che poi ha avuto mille difetti, a questo punto dei lavori aveva dalla sua alcune peculiarità sulle quali Ubisoft ha ricamato (anche troppo). Qui invece, come lo giri giri, non si vede niente se non grafica pompata (anche se non come i primi video). E comunque si: il 95% dei giochi alla fine sono delle delusioni, su questa console non ne ho ancora giocato NESSUNO che non mi abbia fatto storcere il naso da qualche parte (forse Dragon age, ma sono ancora troppo indietro per poterlo giudicare).
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo me dipende dalle aspettative, tu non vedi punti a favore io per esempio faccio fatica a trovare punti deboli (x i miei personali gusti)

    -grafica al top
    -cura dei dettagli
    -ambientazione fascinosa
    -tema trattato mi attira
    -cinematografico
    -Gameplay semplice e collaudato

    Rimangono 2 grossi cardini sui posera il successo del gioco: trama e longevità
    A glenkocco e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Onestamente :asd: a me non convince :asd: non voglio un film interattivo, certo a 70€ dico...quando si trova a 20 ci posso pensare, ho tante cose da voler comprare e spendere 70€ per sto titolo solo perchè esclusiva (parlo per me) non me la sento proprio, fosse stato come gears (come si pensava) già ci poteva stare...ma pare proprio a binari con pochi precedenti per cui nel mio caso è da recuperare più in la, magari dallo store...magari anche condiviso :asd:
    A uscav e Evalax piace questo messaggio.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Quelle erano trollate dai, c'erano script ma si vedeva del buon giocato, nei mesi successivi molto meno.
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Per me sarà un fail sto gioco alla fine
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma sui punti da te elencati mi trovi in sintonia quasi su tutto, tranne che sul gameplay semplice che più che semplice (Gears 1 è favoloso eppure non ha nemmeno un quarto della varietà del secondo capitolo) lo trovo "molto assente" se mi passate il termine.

    Il mio discorso verteva sul gameplay puro e non su altri aspetti come trama, grafica, sonoro ecc.

    Cioè a me le ambientazioni come queste fanno drizzare il predator, ho solo l'impressione che con questo gioco le potrei giocare meno di quel che pensavo, mi sembra più Heavy Rain (che a me non piace come stile di gioco) che un TPS puro, tutto qua.

    Poi ripeto, ancora non è uscito quindi sono solo sensazioni dovute agli ultimi video, magari poi il resto del gioco e gallissimo.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    No non ci siamo! nessuno pha nulla da dire sui video, su filmati di gioco dovuti alla trama ecc (il mio gioco preferito è legacy of Kain Soul Reaver che come trama insegna ancora a molti, solo che in più ci sta un ottimo gameplay).

    Il problema qui non è la trama o le 12/14 ore di longevità, è propeio quello che tu chiami gameplay coinvolgente che a me pare assente.

    Se in 14 ore (supponiamo duri così) di gioco 10 sono di QTE per me non va bene proprio. poi sono gusti m iei per carità, ma se li chiamo video giochi è perchè ci vorrei anche giocare un pò.

    e non ho nemmeno pretese brutali, qualche settimana fa ho giocato a Brothers tale of two sons e l'ho trovato una perla, gameply semplice e quasi minimale nonche fortemente assistito ma era di un coinvolgimento incredibile.
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2015
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma scusate ma abbiamo visto gli stessi video?
    Xche a me inizia a venire qualche dubbio.
    Come si può vederlo più simile a hR che ad uncharted??

    Io lo vedo proprio come un uncharted in salsa differente
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Uncharted ha enigmi e fasi platform,non è un tps classico come The Order che senza nemmeno la coop non riesco proprio a capire che senso abbia prenderlo a più di 30 euro
    A kennuz e MmK83 piace questo messaggio.
  10. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    In Uncharted giro per la mappa e combino quel che decido io, con gli ovvi limiti del level design di turno presenti in ogni gioco sul pianeta, su The Order, ripeto mia impressione maturata negli ultimi mesi, rispetto ai video iniziali o visto poco giocato puro TPS style e fin troppe scene dove devo premere il bottoncino al momento giusto oppure scene che introducono a una fase minimale di gameplay (tipo il cecchino a me sembrava duck hunt scusate :jimlad:) per poi far partire un altro filmato, ecco perchè il richiamo a HR.

    Ripeto ripetissimo, chi ama queste strutture neanche legga quel che ho scritto, io solo pensavo fosse un Gears con in più qualche script dovuto alla trama più elaborata e importante nella struttura di gioco. ma di TPS sto vedendo poco ultimamente. Tutto qui.
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Tu vedi Uncharted ovunque :asd:
    A glenkocco e kennuz piace questo messaggio.
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Guarda che se fai come ho detto io conviene :rotfl:.
    Lo prendi di sabato e lo riporti lunedi come non piaciuto. :asd:
    Oh magari anche la sera tardi...dipende da quanto dura.Imho saremo fortunati se dura piu di 8 ore in tutto (platinato eh).
  13. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Mi dispiace ma secondo me sarà un gioco molto lineare,anche uncharted è lineare per carità ma non è uno spara spara continuo,anche gli ambienti non sono certo ristretti,ci sono tesori ecc...
    The order mi sembra una via di mezzo tra Uncharted e Heavy Rain...
    Come avete detto in molti la trama in questo titolo è fondamentale,decreterà il successo o il fallimento del titolo imho....
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Eh mi sa che lo farò :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Meno male, non sono l'unico ad avere dubbi...
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    trollate si, ma con un fondo di verità.. cioè io davvero non capisco che aspettative vi siete fatti tutti :asd: a me è sembrato subito chiaro il tipo di gioco..
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ricorda sempre che quando si parla di un esclusiva sony..... :asd:
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quoto ma ritengo anche che il mostrare "poco giocato tps" sia una scelta voluta perchè imho il gioco non dura niente e non volevano spoilerarti come superare le zone (dato che è facile e non dura niente :asd: ).Le scene scriptate invece le possono mostrare perchè saranno uguali per tutti e obbligatorie...quindi lo spoiler non conta più di tanto :).
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2015
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Alla faccia del fanboismo soniano di questo forum...avete massacrato il gioco prima ancora di vedere una review...mi piace!! :asd:

    Sono comunque d'accordo con alcuni, 70€ sono forse troppi se si rivela un "semplice" single player su binari. Il gioco mi intriga e probabilmente farà parte della mia collezzione, ma anche avessi una PS4 (no, non l'ho ancora comprata), non lo prenderei forse al D1, o meglio non a più di 50€.

    Detto ciò abbiamo visto praticamente 2 scene del gioco, il che può voler dire tutto o niente, magari più in avanti avremo mappe più larghe con più scelta, magari la trama sarà bella convolgente con una durata decente (tipo sulle 10 ore che poi quando ci giochi per la prima volta si trasformano in 20). Vedremo, aspetto già qualche review...
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io non mi aspetto niente di più che un "Ryse" versione ps4 come livello qualitativo complessivo...
    Ora bisogna solo capire se tirano di più i romani o i lican ai recensori...perchè alla fine il gioco è la stessa medesima porcata stilistica :asd:.