1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo ha voluto puntare tutto sul gameplay

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 29 Marzo 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Satoru Takizawa, art director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha dichiarato in una recente intervista a Gamingbolt, che Nintendo ha sempre puntato tutto sul gameplay piuttosto che...
    Leggi sul sito
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Hanno colpito nel segno alla grande.
    Dopo 80 ore di gioco(senza mai annoiarsi),ogni volta che avvio la magia è sempre un piacere.
    Il miglior gioco di tutti i tempi,senza dubbio.
  3. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Addirittura?
    e pensare che eravamo tutti scettici.
    Secondo te quanto influiscono le capacità dello switch di farti portare questa magia ovunque, sul tuo giudizio finale?
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    0
    per quanto mi riguarda,va giocato in Home.in portatile gioco ad altro...tipo Bomberman R e Shovel Knight.
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Nel mio caso influiscono abbastanza. La maggior parte del tempo di gioco esclusi i weekend ce l'ho fuori casa.
    E questo varrà per ogni gioco che uscirà su Switch.
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    probabilmente per goderlo appieno è meglio giocarlo in versione mobile, non tanto per il discorso che te lo puoi portare in giro ma perchè a quanto sembra in quella modalità mantiene sempre la fluidità al max e non ha nessun tipo di problema a differenza della controparte home
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Mah guarda,ho notato cali solo in due punti ben specifici del gioco,per il resto ottimo.Avrò giocato una decina di ore in portabilità,e altre 50 in versione home,e appunto questo evidenzia la mia preferenza verso quest'ultima.
    A Seba, adenosina e Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Per me è uno spreco giocare Zelda in portatile.Cuffie powa + TV 40pollicioni esperienza definitiva.giocarlo su schermo piccolo perde parecchio.
    A adenosina piace questo elemento.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Purtroppo sono esperienze non del tutto attendibili.Nel senso che ci sono troppe variabili lato "TV che si utilizza" che possono influire in modo decisivo su quello che poi uno di fatto "vede/percepisce".Senza citare che se io sono abituato a giocare spesso con giochi che vanno a 60fps (magari su pc) noto meglio/prima quando un gioco va a 30 o cmq droppa etc.
    Io ho provato il gioco qualche giorno fa su una TV Sony in modalità gioco con tutte le funzioni off e il gioco scattava vistosamente in determinate situazioni in modalità Home.L'esperienza in modalità Home può variare da TV a TV perchè ormai le tv recenti hanno quasi tutte l'accelerazione lato software degli Hertz (da un minimo di 400 fino ad arrivare a 1200hz in alcuni casi e forse anche oltre sui modelli da oltre 1500€).Queste funzioni fanno si che la sensazione sia realmente quella di un gioco che gira "bene/fluido" perchè c'è un vero e proprio aumento degli fps lato software fatto dalla tv.Ricordo ancora quando anni fa provai uno dei primi modelli samsung ad avere questa funzione con halo 4 su 360 (che ricordo era cappato a 30fps) e con l'aumento software degli hertz halo 4 (su 360 preciso) sembrava girare ad occhio come cod (ovvero sembravano 60fps e anche i drop sparivano/eranominori perchè era la tv che compensava).Al tempo le tv non erano buone come quelle di oggi (la mia esperienza diretta risale al 2013) e questo aumento software degli fps creava nelle scene veloci dei veri e propri artefatti a video (difatti riportai la tv dove l'avevo comprata per prendere altro perchè questi artefatti mi davano veramente fastidio) ma ad oggi le tv sono state migliorate a qualità e il risultato di questo aumento lato software è veramente buono.L'altra faccia della medaglia però è che l'input lag (con queste funzioni attive) non è ancora il massimo e per alcuni giochi dove è richiesta la velocità (a scapito della qualità...vedi appunto gli sparatutto in generale) non sono ancora il massimo come esperienza considerando un contesto "generale" lato giochi.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2017
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Il TV mica ti aumenta la fluidità, eh. Al massimo diminuisce la permanenza superiore dell'immagine a schermo quando si è a 30fps.
    Tra l'altro, l'aumento fittizio degli Hz di solito non è indicato nei giochi. Se non ci sono artefatti, può aumentare il lag o, semplicemente, moltiplica i frame copiandoli da quelli precedenti, il che non mi sembra il massimo.
    L'input lag a 30fps rimane pietoso (e quì il TV può fare zero, come saprai), altro che "non è ancora il massimo", c'è un effetto elastico per me insopportabile.

    È come gli scaler: Puoi avere il migliore, ma la risoluzione nativa resterà sempre sopra.