1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Last of Us

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 5 Giugno 2012.

  1. cinghia

    cinghia Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    Trieste, Italy, Italy
    PSN Tag:
    Cinghialetto
    Ma a facile+ ho tutte le modifiche delle armi?
  2. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    credo di si, ma non ne sono sicuro...
  3. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Finito ieri mi aspettavo un finale diverso.
    Spero in un seguito perchè voglio sapere che succederà. Troveranno una cura? Si estingueranno? Visto che Joel ha raccontato ad Elli una bugia, lei lo verrà a scoprire?
    Gameplay come già detto da altri è un pò ripetitivo...per il resto tutto ottimo. Ora lo rifarò a modalità sopravissuto con la guida per finirlo al 100% (cosa che non sarà facile :asd:)
    Anche il multi non è male, molto in stile Uncy
    Ultima modifica: 30 Giugno 2013
  4. lele9750

    lele9750 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    Località:
    ITALIA

    VISTO che la mia sensazione non era casuale....
    le persone che dicono che il gioco è ripetitivo AUMENTANO....

    PROGRAMMANDOLO COSI poteva andare avanti anche mesi, è solo una questione di spazio BR :)
  5. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Meglio che non abbiano messo boss non mi sono mai piaciuti...poi in un gioco cosi non ne vedo l'utilità.
    Invece sarebbe stato bello avere qualche enigma o cose di quel genere
  6. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    nemmeno gli enigmi non avrebbero senso in questo gioco... The last of us è un capolavoro a me va molto più che bene così com'è stato programmato..
    Poi se il gameplay di TLOU è ripetitivo allora il buon 99% dei giochi che sono usciti sono ripetitivi.
    A X F X Black e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  7. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Quoto, ogni cosa gira e rigira è ripetitiva.
    I voti che ha preso se li merita tutti...anche se no è esente da pecche. Ora lo sto rigiocando a Sopravivenza ed è abbastanza difficile
  8. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Bene, dopo essermi "sparato" un double xp su BO2, sono pronto a finirmi l'autunno a sopravvissuto. Un amico mi ha chiesto di prestarglielo in cambio di GOW Ascension, quindi devo riuscire a finirlo entro il week, anche se la tentazione di riniziarlo almeno per rigiocarmelo in "+" mi tenta parecchio, al max GOW aspetta.. :D
  9. cinghia

    cinghia Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    Trieste, Italy, Italy
    PSN Tag:
    Cinghialetto
    Qualcuno mi conferma che finendolo a sopravvisuto+ posso rigiocare i singoli capitoli per recuperare collezionabili persi impostando difficoltà più facili?
  10. ScorpioSting

    ScorpioSting Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Io ho fatto l'errore di iniziarlo a difficoltà normale devo iniziare ora l'inverno e fino ad ora è stato di una facilità a dir poco imbarazzante... Poi le pillole le ho usate subito per boostare maestro dei coltelli quindi gli unici mob un po' impegnativi ossia i clicker son passati da infami a facilmente killabili....

    Ora lo finisco così e poi lo rigiocherò subito al livello più difficile perché TLOU deve essere giocato con l'acqua alla gola, proiettili contati che prima di premere il grilletto devi pensarci 46 volte, pochissimi oggetti... A difficoltà normale certe volte non raccolgo le munizioni perché le ho al max e manco gli oggetti perché ho l'inventario pieno (senza manco possibilità di liberare slots creando oggetti...), spero in un finale impegnativo a sorpresa perché sta diventando sempre più uno sbadiglio... Oltretutto mi aspettavo che ci fosse qualche "spavento a sorpresa" alla Dead Space che ti fa saltare sul divano e invece niente... Mi aspettavo qualche enigma e invece zero pure qua......
    Mi ritrovo nel 2013 con un gioco che se non sono sopra al cavallo non posso saltare un ostacolo che mi arriva alle ginocchia, mi ritrovo con un personaggio che improvvisamente non sa scavalcare un cancello che ce la farebbe pure un bambino... Senza sottolineare il già citato da tanti "effetto fantasma" dei nostri compari di avventura invisibili agli occhi dei nemici. Queste cose stonano da matti e fan crollare tutto quello che di buono offre questo gioco.

    TLOU è uno spettacolo per gli occhi, il sonoro pure, ma è un gioco per gamers casualoni proprio... Getta comunque basi importanti per la prossima GEN. Onestamente però non credo meriti una valutazione più alta di 80/100 imho eh..... Alzando la difficoltà magari alzerò anche questo mio voto personale :cool: Comunque titolo molto sopravvalutato secondo me...
  11. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Quindi vuoi paragonare TLOU con roba del genere ?

    [​IMG]

    Totalmente in disaccordo.
  12. ScorpioSting

    ScorpioSting Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2011
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Assolutamente no... Comunque ripeto io ho sbagliato a iniziarlo a normale e parlo prematuramente avendo giocato solo l'80% del gioco... Sta di fatto che pur alzando la difficoltà (cosa che farò assolutamente) i difetti che ho scritto sopra restano e "spezzano" tutto quello che di buono offre TLOU, non credo di bestemmiare se lo definisco sopravvalutato come titolo...
    A F.B.8. piace questo elemento.
  13. pika81

    pika81 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono al 30% del gioco e per ora sono completamente d'accordo con te. Bella la storia (a parte il prologo però niente di sconvolgente) però il gioco è davvero troppo lineare, avrebbero potuto per lo meno inserire zone esplorabili facoltativamente e magari per penuria di risorse (e quando mai?anche a livello difficile pullulano) oppure qualche enigma! Straordinaria atmosfera, grafica stupefacente, belli anche i combattimenti se vogliamo però davvero troppo lineare e facile per meritarsi più di 7, spero di essere smentito nel prosieguo ma ci credo poco mi sembra di aver capito l'andazzo.
  14. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    d'accordo su tutto. aggiungo che mi dispiace un sacco che a difficoltà sopravvissuto si trovino comunque molte pallottole, anche se poche risorse per creare oggetti (avrei preferito il contrario). soprattutto considerato che i livelli di danno inflitto/subito e il numero dei nemici è invariato.
    a me poi pare veramente assurdo che ogni tanto a buffo quando si è in condizioni di salute critica o a corto di munizioni queste verranno trovate come per magia dall'alleato di turno. non mi piace granché nemmeno il fatto che i drop dai nemici siano casuali (perché a volte devo avere il bucio di culo di trovare 4 colpi di pompa su un nemico, buoni per far fuori più di quattro nemici quando invece a volte rigiocando lo stesso punto non trovo nulla?).
    HIMO il gioco è improntato troppo all'azione, spesso ci sono anche scontri a fuoco obbligati, assurdi i punti in cui per procedere bisogna per forza uccidere tutti i nemici. e anche nei punti in cui non è necessario uccidere tutti spesso risulta più facile farlo lo stesso. di survival ha giusto un assaggio legato al fatto che non puoi permetterti di sparare come un pazzo a vuoto ma devi farci un minimo di attenzione.
    per quanto riguarda l'ia di ellie, trovo semplicemente assurdo che in un gioco in cui lo scopo è scortare la coprotagonista al sicuro, la coprotagonista non può morire o essere vista

    p.s. sono comunque convinto che sia un gioco ben al di sopra della media, ma comunque molto sopravvalutato.
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non capisco la critica per la mancanza di enigmi, ma zero proprio.
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

  17. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Mi è appena arrivato.. In settimana dovrei iniziare! Consigli? :D
  18. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Quoto, non avrebbero avuto alcun senso...
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Un pò me lo immaginavo che andava così :asd:...mi interessa comunque, più in la si farà dopo aver sfoltito un pò di roba
  20. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Oddio il primo e l'ultimo sono spettacolari :rotfl: nemmeno le bombe a 2 cm possono uccidere ellie!

    Comincia a difficile, a normale le numerosissime scorte che hai ti fanno perdere tutto il senso del survival

    Anch'io la penso così, in generale secondo me non è l'eccessiva linearità a minare la qualità di questo gioco, che anzi ha un buon mix di dialoghi, combattimenti variegati ed esplorazione per essere un action/adventure