1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Last of Us Part II uscirà nel 2019 secondo il compositore della colonna sonora

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Ottobre 2017.

  1. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Certo dovresti spiegarmi ancora il 'pretestuoso' ed il 'fuori contesto'... dici che l'IA fa parte del gameplay, ma che multiplayer e difficoltà non sono pertinenti, mi lasci un po' perplesso.
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Quando sul Tribe gli SBEM non piacevano :lalala:.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il multiplayer è una componente accessoria che può essere tralasciata bellamente ai fini di valutazione, la difficoltà idem in quanto non mina la godibilità sia che la giochi ad ultra facile o che la giochi ad impossibile, invece ia non è perfetta a qualsiasi grado di difficoltà.
  4. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Sono totalmente in disaccordo, il fatto che il multiplayer sia accessorio lo decidi soggettivamente, idem il livello di difficoltà.
    TLOU da sopravvissuto a salire è un altro gioco, lo si vive diversamente.
    A Giangia piace questo elemento.
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Tu hai la tua visione che è assolutamente legittima, ma è un dato di fatto che il multiplayer è una componente in più che se mancante non crea nessun danno a quella che è l'essenza del gioco, ovvero la sua storia.

    Per lo stesso principio la difficoltà è relativa perché non intacca quello che vuole essere il cuore dell'esperienza ovvero la storia raccontata. Per cui che tu lo giochi a difficile o a facile quello che cambia è l'interazione che hai con la storia ma non la sua fruizione, anche perché questi giochi sono creati con in mente un pubblico più vasto possibile per cui spingere su un'esperienza troppo punitiva o hardcore renderebbe troppo poco accessibile la narrazione(punto centrale del gioco)
  6. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Quello che dici è giusto ma non c'è dubbio che se un gioco del genere viene affrontato in difficoltà sopravvissuto, cambia totalmente in termini di immersione e soddisfazione.