1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Last of Us Part II uscirà nel 2019 secondo il compositore della colonna sonora

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 9 Ottobre 2017.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    in realtà l'IA di tlou è abbastanza scadente, nulla di drammatico come visto in giochi di bassa lega ma considerando la caratura del titolo è un vero peccato soprattutto perchè una migliore IA avrebbe reso il tutto più immersivo
  2. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Chi critica TLOU per il gameplay potenzialmente non ha fatto 2 cose fondamentali:
    1) giocarsi la modalità sopravvissuto (realismo non oso), con tutto ciò che ne segue a livello di gestione risorse, scontri molto più sentiti (non che lo stealth sia perfetto, ma nemmeno quelle cose alla AC...) o la GIOIA di trovare un quarto di lama di forbice in un cassetto :asd: la mia run da platino ancora la ricordo come una roba memorabile
    2) giocarsi il multy con un paio di amici, un divertimento pazzesco ed una meraviglia di multiplayer come concept, ignorato da tantissimi (e magari meglio cosi', riflettendoci più i multi si popolano più tossico diventa l'ambiente)
    A Giangia, AlexDeRoma e Kassandro piace questo elemento.
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non so se era un feeling mio, ma a livelli di difficoltà più alti, i percorsi degli umani di pattuglia erano meno scontati, a volte sembrava quasi barassero. Non si può parlare veramente di IA migliorata quando il gioco usa sostanzialmente i cheat, ma il gameplay cambiava decisamente.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Io ho fatto la run a difficile (come sempre, scelgo sempre la difficoltá massima possibile alla prima run, sopravvissuto la sblocchi dopo credo) e l'ho trovato un gioco nella media. Una media che é senz'altro bassina, nel senso che come dicevo, da FEAR nessuno si piú preso la briga di migliorare quella componente perché a nessuno frega piú di tanto (tolto Alien isolation, ma di Xeno ce n'é uno e quindi non entra nel discorso). Uguale la fisica nel gioco, ma almeno abbiamo avuto BOTW per quella :asd:

    Diciamo che a difficile é impegnativo il giusto, perché hai un buon numero di nemici, ostici in un paio di punti, e un loot abbastanza scarso da trovarti a decidere bene i tuoi passi e a rifare abbastanza alcuni passaggi per non fare il Rambo sprecando troppe risorse.

    Un gioco, quindi, nella media per quanto riguarda il gameplay (del single player, il multi non l'ho giocato e non mi interessa).


    Ma non é TLOU il problema, é tutta l'industria che ci mette davantj a giochi poco impegnativi. Gears 4 per dire.. nelle 2-3 ore che ci ho giocato l'ho trovato davvero facilotto. Il Folle di Gears 4 é il difficile della prima trilogia. É un'industria di casualoni, motivo che ha portato i Souls nell'olimpo dei giochi difficili..
    A Macchiaiolo e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ricordo anche di aver letto qualcosa al riguardo e in teoria non cambiava, ma potrei sbagliarmi eh.
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    perdonami ma queste due motivazioni sono pretestuose e fuori contesto, l'IA ha dei problemi incontestabili non è il disastro che rovina il gioco però ha dei problemi che in una produzione così curata fanno storcere il naso
    A Macchiaiolo e glenkocco piace questo messaggio.
  8. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Pretestuoso? Fuori contesto?
    Ho detto GAMEPLAY, rispondendo al primo magico post che ha dato il via ai 'si si :asd:', non ho parlato di IA nel post che tu quoti, argomento che ho affrontato in un post ben separato :D
    Se poi il multi e le difficoltà più impegnative non fanno parte del pacchetto del 'giocato' allora alzo le mani, viviamo in mondi diversi.
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Sarà che me lo sono goduto come pochi giochi al mondo sono riusciti a farmi provare certe sensazioni, io questa ia scandalosa non l'ho notata. Capolavoro.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il problema dell ' IA fu legato ad Ellie che risultava "invisibile" in alcune occasione ai nemici, rovinando il senso di inquietudine dato dal non farsi scoprire
    Qualche volta durante la run mi è capitato, si un Po fastidioso, ma nulla che potesse inficiare realmente la bontà del gioco
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Si si :asd:
    Ellie invisibile proprio intollerabile, vi meritereste 3 ore di Yorda che scende una scala a pioli :uau::uau::uau:
    Mi immagino già i ragequit con IA 'realistica' che sgama Ellie....
    A Elros_ e Sid piace questo messaggio.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho detto che dava un Po fastidio le rare volte che capitava, non che ho bruciato il bluray dallo sdegno :asd:
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Infatti non ce l'avevo con te ma con chi effettivamente si è scagliato contro l'IA, sono infelice quando scrivo?

    Già mi immagino, magari scriptavano Ellie in modo da essere programmata per sapersi nascondere sempre perfettamente 'EH MA ELLIE TROPPO SCRIPTOSA', con la situazione attuale 'EH MA CHE IA VERGOGNOSA', con IA realistica ragequit a gogo.
    A Kassandro piace questo elemento.
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Guai a criticare una IP sony,sia mai....
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma scusate, quelli che criticano l'ia di tlou potrebbe gentilmente dire come invece si dovrebbe comportare? No, perchè qui siamo tutti bravi a criticare, ma ne vedo poche costruttive. A livello di difficoltà alta è molto difficile come gioco. I nemici sono agguerriti e ti seccano in pochi colpi.
    A Sid piace questo elemento.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Joel è sempre rimasto dietro al tizio eh. Non mi sembra così scandalosa....
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io so solo che se avessero utilizzato la IA già di Dishonored 2, soprattutto col fatto ci fosse Ellie, il gioco sarebbe stato ingiocabile per come è strutturato.
    Alla fine punta sulla narrativa, e non sul gameplay stealth.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Si perchè ia influisce direttamente sul tuo gameplay in quanto influisce direttamente sul tuo modo di approcciarti al gioco.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Simulare una ia troppo realistica rende qualsiasi gioco palloso. Bastava appunto rendere leggermente più scriptata Ellie per aumentare il livello di immersione. Alla fine avere un compagno invisibile e immortale che va spesso a zonzo sotto il naso dei nemici non è il massimo soprattutto in un gioco spiccatamente survival.
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Se Ellie non fosse stata quasi invisibile ai nemici sarebbero state bestemmie su bestemmie. Quando controlli Joel o come cazzo si scrive, Ellie è il personaggio secondario e NON deve intralciare il gameplay, vi ricordate resident evil 4? "LEEEEOOONNN LEEEOOONN!!!".
    Tralaltro giocando a difficile non mi è mai capitato che Ellie fosse in mezzo al cazzo o che passasse davanti ai nemici, quindi ero immerso completamente nel gioco e l'IA non ha mai rovinato la mia avventura, anzi! in certi punti mi ha messo in difficoltà. Certo nulla di impossibile ma se un gioco diventasse frustrante lo mollerei dopo qualche tentativo. Se cercassi la sfida impossibile giocherei qualche vecchia gloria, di the last of us si apprezza la narrativa e il gameplay che reputo molto buono e divertente
    A Elros_, AlexDeRoma, Hikari90 e 2 altri utenti piace questo elemento.