1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI The Evil Within [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 21 Settembre 2014.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    The Evil Within

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    Scheda Gioco: http://console-tribe.com/scheda-gioco/3135/evil-within_ps4/
    Articoli: http://console-tribe.com/articoli/?gioco=evil-within
    News: http://console-tribe.com/news/?gioco=evil-within


    VIDEO

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Ultima modifica: 11 Ottobre 2014
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Prenotato da Mw a 10 euro portando un gioco wiiu. Speriamo bene, mal che vada lo rivendo subito. Ci spero tanto in questo gioco, dalle prime immagini mi ha ispirato tanto. A giudicare dai bonus preorder, tra i quali c'è anche un medikit, il gioco sarà un survival di quelli da inventario che langue.
    A glenkocco e Fifù piace questo messaggio.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    in uno degli ultimi video han spiegato che sarà proprio così.. sarà facile trovarsi senza munizioni ad esempio.. :asd: grafica a parte, può essere un gran gioco! speriamo
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    io ci credo. ci voglio credere. si'. :asd:
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Provato una mezz'oretta, poi sono stato costretto a spegnere perché in casa non si riusciva ad avere un po di silenzio.
    Graficamente poco più che sufficiente in game, ma i video fanno pietà. Le due strisce saranno anche una scelta artistica, ma sono fastidiose, ma tanto tanto tanto.
    La gestione della telecamera è macchinosa, ma va bene così. L'atmosfera è ottima. Per il gameplay è presto per dare un'opinione.

    Qualche screen
    http://forum.console-tribe.com/index.php?posts/4055838
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2014
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  6. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    A me sta piacendo. E' molto difficile anche a difficoltà normale, le risorse sono contatissime. Il vero gameplay del gioco viene mostrato dal terzo capitolo in poi, i primi due mi avevano lasciato qualche dubbio ma ora che ho capito le meccaniche mi piace. Di contro abbiamo una telecamera fastidiosa, come da scuola resident evil 4, l'ho sempre trovata claustrofobica.
    Non è molto spaventoso ma le location sono di atmosfera e molto ispirate. Di base è una specie di resident evil 4 molto più punitivo e con pochissime munizioni.
    A emicad piace questo elemento.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    A frame rate come siamo messi? Leggevo che nelle prime fasi ci sono cali più o meno frequenti
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Vero. Su ps4 ci sono cali nei video, nel giocato per ora non ne ho visti. Comunque i video hanno qualche problema generale perché sono davvero pessimi graficamente, hanno cali di frame e le texture si caricano in ritardo. Però nel giocato questi problemi non li ho ancora incontrati.
    A stopardi piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non avere problemi ingame e poi vedere cali nei video è ridicolo però :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si dice in giro che sia frustrante, nel senso che muori senza colpe. E' vero, o solo i soliti lamenti dei casualoni neo generazionali di turno che non riescono a raggiungere la marmellata fra le tette della mamma?
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Interessante paragone...da tenere a mente :D
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si muore, nel 25% dei casi, a causa dei comandi del piffero e del fatto che si rimane incastrati da qualche parte. Il resto è dovuto al numero esorbitante di trappole nascoste in giro e ai nemici che sono resistenti agli attacchi melee e anche ai colpi di arma da fuoco (a patto di avere munizioni). Insomma, per rispondere alle tua domanda: si, si muore anche per colpe non proprie, ma per lo più si muore a causa della difficoltà del gioco (e io lo sto giocando a normale).
    Inoltre è frustante perchè se si muore si perde tutto ciò che è stato raccolto prima del checkpoint.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se si muore perche' i comandi sono pessimi, e in piu' la telecamera ha gia' rotto le scatole, non sono proprio convinto convintone da questo giocone.
    Se dovessi fare un paragone fra questa difficolta' e quella di Dark Souls, diresti che The Evil Within non ti da' le stesse soddisfazioni una volta superato un punto difficile? Cioe', quando superi un punto difficile pensi "Che fortuna che ho avuto" oppure "Sono il numero uno" ?

    Ps: Lo sapevi che in base a come ti pongo la domanda posso in parte pilotare la tua risposta?
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Maronna, l'ho dovuto rileggere due volte da quanto è contorto.
    Quando superi un pezzo puoi pensare, a seconda del caso, "che mazzo, ci sono riuscito" oppure "che deficente, come ho fatto a morirci prima". NON è assolutamente la stessa soddisfazione di dark soul, li è assurdo. Comunque non è assolutamente un giocone, l'unica cosa buona è che è VERAMENTE un survival, ma per il resto (grafica, gameplay, sonoro) tutto pessimo.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' tutto voluto per manipolare la tua mente. Non e' assolutamente che sono analfabeta.

    Ah. Ecco perche' la pubblicita' evita di mostrare scene ingame...

    Per la serie se ne riparla quando costa meno, quindi.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    eccomi :uau:

    certo che dopo destiny è stata un'ecatombe su one :rotfl:
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Fatto veramente col culo
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    I comandi sono in stile mikami, resident evil 4 - 5 docet. E anche la telecamera è mutuata da quei giochi.
    A parte la telecamera(che io ho sempre trovato claustrofobica a livello di inquadratura sin da re4) i comandi vanno bene. Si muore perchè è parecchio punitivo, ci sono poche risorse e bisogna giocare con accortezza. Ma per ora non lo definirei affatto frustrante(sono arrivato al quinto capitolo), semmai impegnativo. Di sicuro non puoi giocare alla rambo.