1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Avengers (2012)

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Tinosognatore, 11 Ottobre 2011.

  1. TopGear

    TopGear Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.553
    "Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Località:
    TopGear
    Che invidia ragazzi :asd:
    Mi sto mangiando le mani :asd:
  2. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    importante è che non lo vedi in 3D.

    in hd è qualcosa di favoloso. se trovi la sala che ha i proiettori nuovi.
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Alla fine, finalmente, sono andato a vedere The Avengers.
    Considerazioni sparse sul film:

    1) il budget messo a disposizione non era alto e infatti i costumi (Iron Man e Hulk esclusi) sono brutti. Poi, dal punto di vista visivo e degli effetti speciali The Avengers le prende un po' da tutti (siamo lontani anni luci da Transformers per dire), ma qui Whedon fa il miracolo alla regia e l'ultima mezz'ora è una delle cose più belle ed esaltanti che abbia mai visto in un film (quando è partita la scena della "combo" tra i vari vendicatori c'è mancato poco che mi alzassi a urlare per la gioia).

    2) per quanto riguarda gli attori: Robert Downey Jr si dimostra il solito mostro quando deve interpretare Tony Stark/Iron Man e più di una volta ruba la scena agli altri, ma ho molto apprezzato anche l'interpretazione di Tom Hiddleston (Loki), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Chris Hemsworth (Thor), tutti e tre perfettamente nel personaggio. Straordinaria anche la prova di Mark Ruffalo, il miglior Bruce Banner mai visto al cinema e di Jeremy Renner (che a questo punto sono curioso di vedere nei panni di nuovo Bourne). Chris Evans invece si limita al compitino, il suo Capitan America è di sicuro migliore di quello visto nel precedente film, ma siamo ancora lontani da vedere il vero "Capitan America" . Infine la cagna... Scarlett Johansson sarà pure una gran figa, ma non sa recitare, ogni volta che compare riesce a rovinare la scena... bah!
    Ah, vale la pena citare anche Cobie Smulders/Maria Hill che avrà pure una parte misera, ma almeno oltre a essere figa sa anche recitare...

    3) la sceneggiatura non è delle migliori, da Whedon onestamente mi sarei aspettato qualcosa di più. I dialoghi sono noiosi e prevedibili a volte pure forzati e alcune situazioni sono senza senso. Questo si nota soprattutto nella prima parte del film che infatti passa molto lenta, poi per fortuna migliora e infatti l'ultimo atto è di sicuro il migliore. Whedon, poi, ha il grande merito di trattare The Avengers per quello che è: un film con gente in costume che si mena. Infatti, i momenti comici della pellicola sono riuscitissimi e ti rubano onestamente una risata. La vera forza di questo film per me è proprio questa onestà, questa coerenza con se stesso. Whedon non va alla ricerca esasperata del realismo che risulterebbe poi fine a se stesso facendo sembrare completamente fuori posto questi tizi in costume (vero Nolan?). Ecco perchè The Avengers è probabilmente il miglior film con i supereroi mai fatto (e ancora: Nolan suca! te e il tuo "superiperealistico" Batman/007/ninja).

    Per farla breve: sì, il film m'è piaciuto... è chiaro poteva essere migliore, ma anche molto, molto, molto peggiore. Quindi Whedon puoi andare tranquillo, dopo questo The Avengers ti si perdona anche di aver creato quella puttanata di Buffy.

    P.S.
    Sono già in scimmia per il seguito dove l'antagonista sembra essere Thanos! Thanos porca puttana!
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh.. che sugli effetti speciali li prenda un pò da tutti non mi sembra.. transformers sono d'accordo che al momento sia irraggiungibile, ma questo non è affatto male eh.. poi io non ho mai letto thor per cui magari mi sbaglio, ma Chris Hemsworth non mi ha per niente convinto anzi, era sottotono rispetto a tutti gli altri.. un ammasso di muscoli messo li a caso.. questo mi è il mio parere..
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    The Avengers ha ufficialmente superato il miliardo di dollari di incasso worldwide !
  6. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Se li è meritati tutti, anche se 10 euro di biglietto sono un furto -_-

    Unico difetto, Locki è stato liquidato troppo in fretta. Mi aspettavo una boss battle diversa.


    P.s. Gli aggeggi volanti non sembrano le scaglie di Sin di FFX? :rotfl:
  7. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    guarda...sarà il periodo, ma l'arrivo degli alieni cazzuti mi ha fatto venire in mente l'arrivo dei razziatori di ME3 :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu ormai vedi tutto in funzione di ME :asd: ti sei bruciato il cervello ormai
    A KRJ, Berkelio e Manux_85 piace questo elemento.
  9. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :uau:

    no dai...sono ancora sano...La dottoressa Chakwas mi ha fatto uno screen giusto un'oretta fa e sto aspettando che IDA mi dia gli esiti, però mi ha già anticipato che non ho nulla :asd:
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    Sacrilegiooooooooo...Buffy era stupendo...quante cose che non si possono dire fatte su quel personaggio XD
    A hummerstyle, KRJ, Berkelio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. diablo85

    diablo85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Io dico solo una cosa: Se non ci fosse stato il personaggio di Iron Man, tutta la sceneggiatura sarebbe colata a picco come il titanic
  12. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
  13. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Finalmente visto sto benedetto film, veramente fico, il tipo di film che nel suo insieme ti lascia soddisfatto.

    Molto bravo il nuovo bruce banner, finalmente uno adatto al ruolo, speriamo non cambino di nuovo.

    Solo, di fronte alle capacità dei 4 super, non ho capito la necessità dell'arcere e della donna, al confronto sono due pippe,
    difatti quando il tipo finisce le frecce giustamente si da alla fuga.

    Non essendo un conoscitore dei fumetti marvel (conosco solo i personaggi più famosi), leggendo che il prossimo sarà contro thanos (chicazzè?) mi sono incuriosito e ho cercato chi fosse costui ... mica male, voglio propio vedere che si inventeranno

    Bellissima la scena in cui
    Hulk da una scinnicata a Loki e lo lascia a terra in un cratere, e Loki fiotta pure