1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempi di sostituzione XBOX 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 12 Gennaio 2006.

  1. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    Sono rientrato nella garanzia dei 3 led rossi (garanzia scaduta)
    UPS è venuto a prendere il pacco venerdi 13 :rotfl: contando sabato e domenica,ieri 19 M$ ha consegnato il pacco a UPS per il ritorno.
    Sul sito risulta riparata e hanno acceso di nuovo la garanzia fino al 16-2-2010 :-o chissà se l'anno in più per i tre led rossi finira normalmente a nov 2010 o dato che adesso è di nuovo in garanzia debba finire il 16-2-2011 :rotfl:
    Qualcuno ha qualche notizia in merito?
    Ciao.
  2. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    allora la garanzia per led rossi vale 3 anni, tu quando l'hai presa?
  3. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    Attenzione la garanzia dei 3 led rossi vale un anno in più
    Garanzia normale 2 anni + 1 anno garanzia 3 led rossi = 3 anni.
    Comunque io l'ho presa i primi di novembre 2007.
    Ciao.
  4. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    quindi scadrà a novembre 2010 ;)
  5. Bodom910

    Bodom910 Guest

    Nick:Bodom910
    Serial:6205********
    Problema riscontrato:problema del lettore
    Inviata all'assistenza il:23/11/09 (seconda volta in 2 mesi)
    Ricevuta il:eek:ggi
    Problema risolto:Sembra di si,l'installazione di Forza motorsport 3 è al 50%,con la vecchia console neanche riusciva a partire...

    ma ora sul sito di xbox.com dovrò modificare il numero seriale della console?
  6. makpaolo

    makpaolo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sono apparsi ieri sera appena accesa la console, nessun segno premonitore, giocato senza problemi Giovedì sera :cry:

    Aperta ieri sera la pratica dovrebbero ritirarmela Lunedì

    Aquistata fine Marzo 2008

    Nick: makpaolox360
    Serial: 31275*****
    data produzione (MFR Date): 18-07-2007
    Problema riscontrato: 3 led rossi e nessun segnale video
    Inviata all'assistenza il: 14/12/2009 ritirato alle 16 circa
    consegnata al centro assistenza il 16/12/2009 alle 7:30 ma ancora non risulta arrivata sul sito xbox
    17/12/2009 9:30 confermata ricezione da parte del centro assistenza
    18/12/2009 risulta inviata al mittente, ma il numero di spedizione a UPS non risulta
    21/12/2009 presa in carico da UPS


    Ricevuta il: 24/12/2009
    Problema risolto: si, sostituita schema madre


    ho cercato un pò in giro, ma devo inviare anche l'alimentatore? mi pare di no

    Post in aggiornamento

    edit:
    che fortuna, sono a casa dal 24 all'8 e leggo sul sito microsoft
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  7. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    infatti solo console è da inviare ;)
  8. darkmirko

    darkmirko Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nick: darkmirko
    Serial: 4089ecc
    Problema riscontrato: E74
    Inviata all'assistenza il: 14/01/2010
    Ricevuta il: 27/01/2010
    Problema risolto: Così pare...

    come faccio a capire cosa mi hanno fatto?? il seriale della console è sempre lo stesso, cambia solo la data...c'è sempre scritto "14,2A 5V--1A" quindi dovrebbe essere la mia falcon...l'unica differenza tra il prima e il dopo è che, prima, la console aveva una "certa cosa" e dopo, era sparita...
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  9. masanijey

    masanijey Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho un problema con la mia 360. Scaduta la garanzia ordinaria, sono ancora dentro quella extra per i 3 led rossi (2 mesi). Un giorno mentre gioco, lo schermo diventa una specie di scacchiera con delle righine rosse. Spengo, riaccendo e 3 led rossi (ma 1,2 e 3, non 1,3 e 4). Chiamo assistenza e prenoto il tutto. Per togliermi ogni dubbio prima del ritiro, dopo qualche giorno provo a ricontrollare i 3 led e con mia sorpresa la console parte regolarmente. Annullo tutto ma da circa 2 settimane fa sempre lo stesso scherzo: a volte si comporta normalmente, altre si blocca e riaccendendo riappaiono i 3 led rossi. Sono a sperare che muoia del tutto per rientrare nella garanzia ma la console sembra aggrappata alla forza della vita. Che mi consigliate di fare? Provo a spedirla comunque o rischio che me la rimandino indietro senza farvi nulla?
  10. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    penso che tu possa mandarla senza problemi, non è normale che ti faccia sto lavoro un pò si e un pò no, prova a spiegare la situazione all'assistenza e vedi che ti dicono
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non hai certamente nulla da perdere.. mandala e magari te la sistemano ;)
  12. masanijey

    masanijey Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dicono che l'estensione della garanzia copre SOLO i led rossi, quindi se ad es al momento vedono un altro guasto la riparazione bisogna pagarla (ovviamente con mio consenso). Io i 3 led rossi li vedo eccome, ma ad intermittenza come descritto sopra. Ma credo che tentar non nuoce e quindi la manderò ugualmente. Grazie per le risposte
  13. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    a questo punto mandala, e spera che li vedano anche loro i led :D
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è che bisogna aspettare che i 3 led rossi siano presenti costantemente per mandare una console in assistenza.. già il fatto che ti vengano ogni tanto è indice di console con un piede nella fossa quindi perchè aspettare?;)
  15. jokeller

    jokeller Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi, una domanda: ho spedito la console per una riparazione e dal tracking ups mi risulta consegnata giovedì, solo che sul sito xbox la pratica è ancora ferma al secondo step quindi ancora aspettano la console nel centro servizi? com'è possibile:???:
  16. giagy80

    giagy80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Località:
    Prov. BA
    la mia console risale a dicembre 2007
    dopo circa 1 anno e mezzo ha dato problemi la GPU (la console funzionava ma il segnale video era assente), mandata in assistenza e mi hanno cambiato lettore + scheda madre. dopo ha continuato a funzionare bene a parte i 3 led rossi che so spuntati 2/3 volte (nell'arco di quasi 2 anni di utilizzo), però alla riaccensione la console riprendeva a funzionare.

    quando mi dovrebbe scadere la garanzia?! se gliela mando e davanti a loro il difetto non si presenta che fanno!?! me la cambiano cmq!?


    NB: trattasi di uno dei primi modelli, non ha la porta hdmi
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2010
  17. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Vai su xbox.com, e verifica se è in garanzia o meno direttamente da lì ;) registri la console (che essendo stata in assistenza dovrebbe già esserlo) e via ;)
  18. simoroma1995

    simoroma1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rome, Italy.
    Ciao io ho un problema con il sito UPS. La Microsoft ha riparato la mia console nei giorni precedenti, l'ha rispedita il 07-01-2011 alle 10:54 (circa). Mi ha mandato il numero di tracking, ma sul sito UPS dice questo, scritto in rosso:">>> UPS could not locate the shipment details for your request. Please verify your information and try again later. "

    --> Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata. Verificare le informazioni e riprovare.

    Cosa devo fare? Dovrebbe dirmi che almeno è stata creata un'etichetta, invece dice proprio che questo codice è errato...

    Dato che ci sono faccio anche un'altra domanda: Ho spedito una console con questo numero di serie: "51494xxxxxxx"; ora me ne sta mandando una con seriale "90948xxxxxxx": Questo vuol dire che me ne hanno data una completamente nuova?
  19. FruitJuice

    FruitJuice Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quesito: nel secondo anno di garanzia normalmente la riparano senza fare storie o possono richiedere perizie e controlli vari ?
    Registrando la console su xbox.com come fanno a verificare l'effettiva data d'acquisto ? Ci sono stati dei casi in cui la console si è rotta ad esempio dopo 18 mesi ma essendo stata prodotta un certo numero di mesi prima dell'effettiva vendita hanno chiesto copia dello scontrino ? Perché è impossibile che sul sito appaia la data "reale" di quando è stata acquistata ma, suppongo, la data del lotto di produzione a cui il seriale fa riferimento.:???: