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Tekken dark resurrection jap

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Alexxxx89, 8 Luglio 2006.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    C'è a chi piace il picchiaduro intuitivo e a chi piace quello tecnico.....
    Son gusti personali,non c'è nulla da fare
    Personalmente non sopporto di premere tasti a casaccio e veder uscire combo assurde,ma evidentemente a qualcuno piace così......
  2. furanu

    furanu Tribe Newbie

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    lo so, sono gusti....però anche su altri picchiaduro da te mensionati ( sopratutto la serie dei SoulCalibur ) basta premere i tasti a casaccio per avere combo assurde....Cmq come hai detto tu sono gusti....

    Ciao

    Pace&Amore
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
    [​IMG]

    peace & love!
  4. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

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    prendi il tizio con i nunchako e ne riparliamo dai..:D
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    ma anche no,visto se ci sai giocare esce ben più di 2 pugnetti in sequenza
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    ci ho giocato...molto bello anche se molto uguale al 5...cmq va bene lo stesso.Armor king regna.....e senza di lui King nn sarebbe nessuno vero Gray?lol
  7. cico

    cico Tribe Member

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    Ragazzi ho un grosso problema quando adopero tekken con il Devhook 0.41d che si trovava nel pacchetto insieme ad esso , in poche parole tutto parte quando devo uscire dal gioco premo il tasto home la psp per 2 sec mi diventano tutte le scritte jap e subito dopo schermata blu con degli errori scritti in diverse lingue mi dice di premere cerchio la macchina si resetta ma sempre lo stesso errore , a questo punto solo saltato in aria le vo la memor stick la batteria e' sempra alla fine tutto torna normale sbaglio qualcosa? aiuto vi prego
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    ho già chiuso un'altro tuo topic,qui non è ammesso il warez leggiti il regolamento
    non insistere perchè rischi il ban
  9. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

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    si ma si parlava di personaggi che a caso fan di tutto, mi pare un esempio lampante, anche in Tekken se sai usare i pg fanno molte mosse se è xquesto.;)
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    bè è ovvio che se le mosse le conosci riesci a farle,ma non è determinante visto che facendole a caso escono comunque, e in tekken la concatenazione delle mosse è puramente accessoria perchè manca, appunto, un sistema di contromosse o comunque delle counter che amplificano il danno in particolari condizioni(effettivamente le counter ci sono,ma sono tutt'altro che efficaci)
    In soul calibur e anche in dead or alive le mosse fatte a caso sono inutili proprio perchè fatte a caso senza una logica precisa....
    Perchè un insieme di mosse(combo o juggle)sia efficace deve essere ragionato altrimenti è probabile che venga parato o reversato.
    In tekken la parata è poco reattiva, le reversal non esistono proprio(sono limitate ad alcuni personaggi ma comunque molto basilari)e il concatenamento delle mosse è puramente accessorio, quindi l'efficacia dei "colpi a caso" aumenta esponenzialmente.
    Alcuni personaggi necessitano di concatenamento e studio delle mosse(sopratutto king e xiaoyu)ma sono una minoranza.
    Inoltre lo sfuttamento del 3d è puramente estetico dato che l'azione si svolge sempre su un piano bidimensionale,a parte qualche timida schivata che il più delle volte è pure controproducente.
    Nel 5 hanno aggiunto i muri(sai che roba in dead or alive ci sono da 10 anni)ma cambia veramente poco.
    Per quanto mi riguarda è un picchiaduro mediocre che si gioca tutto sul carisma dei personaggi e sullo spettacolo visivo.
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

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    Da quello che hai scritto io credo che tu abbia affrontato il gioco in maniera approssimativa e superficiale. TUTTE le mosse e possono essere schivate ( tranne quelle che si caricano ) e contrabattute prontamente. Ma per farlo occorre allenamento , buon tempismo e, naturalmente, conoscere la giusta combinazione di tasti. Critichi il gameplay di tekken perchè troppo semplicistico ma forse non ricordi che in DoA è sufficiente premere ripetutamente su un singolo tasto per effettuare combo da 10 colpi e più ( prova a farlo in tekken e vedrai le mazzate che ricevi ). Questo comporta che anche chi non ha mai provato il gioco può potenzialmente sconfiggerti con buona facilità premendo a caso sui tasti, cosa che invece è impossibile a tekken. Inoltre credo che sei l'unico a sostenere che la parata di DoA, dove devi premere un tasto per parare, sia più reattiva di quella di tekken.
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Che tutte le mosse possano essere schivate/parate è normale,io non ho detto che non ci si può difendere,ma non puoi controbatterle,si tratta solo di aspettare lo "stacco" tra una mossa è l'altra, e in quella frazione di secondo utile, colpire.
    Ma questo non è una reversal,non è un contrattacco.
    Chi ha giocato in modo superficiale sei tu, da quello che dici.
    In doa le combo da 10 hit con un tasto non esistono, si arriva massimo a 4 hit e il danno rimane comunque limitato,senza contare che le combo fatte in questo modo sono colpi sequenziali sullo stesso livello(low/mid/high)la cui reversal è di una facilità disarmante e risulta anche parecchio dolorosa.
    Il gameplay di doa si gioca sulle reversal,che arrivano a togliere anche 1/3 della barra di energia rendendo decisamente controproducente uno stile di gioco prevedibile.
    Ah, il tasto che tu usi per parare serve per fare le reversal,la parata standard funziona esattamente come quella di tekken.
    Inoltre in doa l'arena 3d non è un mero abbellimento estetico, ma si sfutta l'ambiente circostante per modificare il tipo di colpo in modo da concatenare più attacchi e fare più danno.
    Questo comporta che ogni spostamento deve essere ponderato per non trovarsi in una posizione potenzialmene svantaggiosa.
    E in tekken?
    Nulla di tutto ciò,basta premere tasti a caso.
  13. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

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    Ma a che DoA hai giocato? 10 è stato un eufemismo ma sei colpi premendo un solo pulsante è possibile farlo ( vedi Eliot ) distribuiti su livello medio-alto ( e non solo su uno come sostieni ). Inoltre è impossibile parare se non tenendo premuto l'apposito pulsante in DoA( o almeno nel 4 è così ).

    Proprio bello...un gioco di lotta dove è preferibile restare in difesa piuttosto che menare le mani...proprio un gran gioco. Ah e in tekken le reversal esistono eccome ( anche se sui colpi non tutti i PG possono disporne ), se poi tu non sei in grado di farle è tutta un altra cosa.

    Niente di più falso. L'unica cosa che manca sono gli ostacoli in mezzo all'arena, ma anche in tekken se l'avversario è in grado di metterti con le spalle al muro sono dolori visto che puoi infliggere un numero maggiori di colpi (oltre ai danni subiti dallo sbattere contro il muro ).

    PS: solo con Cristie puoi sperare di vincere premendo tasti a caso con tutti gli altri PG non hai speranze!
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    Vuoi dirmi che un attacco così prevedibile è difficile da parare/reversare?
    Saranno 6 colpi ma non solo sono inefficaci,anche controproducenti....
    Non è così che si sconfigge un avversario capace.
    E puoi parare esattamente come in tekken,qualcuno preferisce usare il tasto,ma non cambia nulla....



    In doa le reversal sono integrate nel gameplay standard,non è necessario rimanere in difesa,anche perchè così si subiscono facilmente le prese,è tutto bilanciato,qui vincere a caso non esiste.
    Ehm....secondo te è più difficile fare le reversal su 4 direzioni e con tempistiche ultraveloci,oppure reversal in 1 direzione con tempistiche dilatate?
    Le reversal di tekken sono alquanto semplicistiche ma non ho mai negato che ci fossero.
    La difesa in un picchiaduro non è accessoria,fa parte del gameplay,e mi pare logico che se c'è uno che attacca, c'è per forza un'altro che si difende.....(o subisce)
    Ma in tekken non ce n'è bisogno, per quello i colpi a caso sono efficaci,la difesa è considerata un'optional...



    No scusa...vuoi mettere a paragone le arene multilivello di doa con i 4 muri di tekken??
    Senza contare che in doa non si sbatte solo contro i muri ma molte prese cambiano in funzione del contesto e c'è la possibilità di cadere.
    Senza considerare gli ostacoli.



    La differenza tra il niubbo e il giocatore abituale emerge molto di più in doa che in tekken:in tekken il niubbo preme tasti a caso e il l'esperto li preme ragionando ma le mosse escono a tutti e due...(non le stesse ovviamente)
    In doa il niubbo preme i tasti a caso e l'esperto gli reversa tutto sulle gengive:D


    Massimo rispetto comunque,sei uno dei pochi che argomenta su quello che afferma.
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    scusate nn si puo fare che uno va a giocare a tekken e l altro gioca a doa ecc??
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

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    ti direi di si.....ma se ognuno si fa i fatti suoi, non si discute mai su nulla
  17. sefirot

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    Scusa ma ho molto da recuperare... croce fixata?:confused:
  18. cico

    cico Tribe Member

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    ragazzi non ho capito come si avanza nella modalita' tekken dojo essendo in jap non capisco un h qualcuno mi puo' aiutare? grazie
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

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    si ma ognuno continua ad avere la sua idea....

    cmq sefirot: si tratta di uno spessore da applicare sotto alla croce per annullare lo spazio tra croce originale e contatti,con conseguente miglioramento della sensibilita....in questo modo finalmente ache le diagonali funzionano.
    per maggiori lumi guarda la sez tutorial...come modificare il d-pad
  20. Ivan

    Ivan Administrator

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    potete dire quello che volete ma io continuo ancora a preferire i picchiaduro 2D come Street Fighter e tKoF!