1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tabella delle versioni di Xbox 360 - Consigli per l'acquisto

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Swrdmstr, 24 Novembre 2007.

  1. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    Ciao allora tra un pòvorrei comprarmi una 360 da md..dovevo prenderne una di seconda mano ma mi sa che mi butto sulle nuove..
    Alcune domande:
    -per vedere se è moddabile deve essere del lotto compreso tra 737 e 815?giusto?
    -se non la dovessi trovare di questo lotto è modificabile ugualmente?però devo cambiare il lettore??
    -ultima cosa cosa mi consigliate arcade a 179 o pro a 239?la differenza non è poi così grande (parlo del prezzo)
  2. biggio

    biggio Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di una xbox 360!!!

    Non mi interessa giocare live, ma mi interessa moddarla, quindi devo stare attento in quale lotto rientra la xbox, giusto????

    Altra info : è importante avere un HD o basta la memory per fare i salvataggi dei giochi???

    Grazie in anticipo
    Biggio
  3. Milo_Cutty

    Milo_Cutty Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho da porvi gli stessi identici quesiti di 'dottore' :D
  4. sugaretto

    sugaretto Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti! Avrei da porvi un quesito... mi vorrei regalare un xbox solo che vorrei sapere se a breve è prevista l'uscita di un nuovo modello(non di motherboard ma un nuovo modello proprio di xbox)... qualcuno sa più o meno quando potrebbe uscire? mi scuso se vado OT!
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per moddare la console va bene tutto, visto che il liteon si può sostituire.
  7. sugaretto

    sugaretto Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì questo ok, io dicevo proprio un nuovo modello di xbox come può essere la playstation3 rispetto alla playstation2... Tra quanto pensate che uscirà? o meglio quando è uscita la 360?
  8. fujizus

    fujizus Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quello che ne so la Microsoft per il 2010 farà una nuova console
  9. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Già se n'è parlato spesso di una nuova console next gen, si è detto 2011 ma niente è confermato, quindi inutile dimenarsi in previsioni azzardate.
    Direi che l'argomento rispetto al thread è off topic, quindi postate solo cose inerenti, grazie.
  10. sugaretto

    sugaretto Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok vi ringrazio, scusate se sono andato off topic. Alora oggi mi vado a prendere la mia bella 360!!!!!!!
    Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
  11. Yorkenson

    Yorkenson Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate sono nuovo, vorrei prendere la xbox360, pensate che sia prudente comprare la console e aprirla subito per modificare il lettore facendo decadere la garanzia?

    in caso di guasti come si fa?

    l'hard disk può aumentare le performance dei giochi?

    sarebbe meglio mettere un sistema di raffreddamento o non c'è ne bisogno con le falcon?

    ciao grazie
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    facendo la modifica perdi la garanzia e in caso di guasti te la tieni rotta, forse la Microsoft te la ripara a pagamento...ma non ne sono sicuro..

    alcuni giochi vanno meglio con l'hdd e con la nuova dash si potranno installare i giochi su hdd

    se non hai intenzione di moddarla lasciala come mamma l'ha fatta, l'unico accorgimento è quello di tenerla in una posizione areata.
  13. Yorkenson

    Yorkenson Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io vorrei modificare il lettore, scusate ma voi come fate per i guasti? Cos'è la dash?

    tu utilizzi metodi di raffreddamento? E' il surriscaldamento la causa principale delle rotture? Non mi interessa il gioco online.
  14. mr. jones

    mr. jones Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    NY
    Salve a tutti è il mio primo post in questa sezione poichè sento il bisogno di chiedervi informazioni riguardo la X360.
    Sto valutando di fare il passo verso la NG e in questo periodo cerco di informarmi il più possibile sulle due piattaforme NG di intrattenimento.
    Ora: con PS3 le idee sono chiare,per X360 invece non molto a parte le differenti versioni commercializzate al momento.
    Parto con le domande:
    1. sarei orientato per il bundle di novembre con GoW2.Vorrei sapere come si comporta il pacchetto Live?la connessione è valida?l'esperienza online è ad alti livelli(no lag o freeze del server)?Quanto costa annualmente l'abbonamento Live di MS?
    2. il pad wireless come funziona?si ricarica con cavo alla console(come PS3) oppure va esclusivamente a batterie?
    3. un tv lcd HDready è valido per la 360 o rischio di giocare a giochi non al massimo della grafica(su questo mi ero informato molto tempo fa,ma mi sono ritornati dubbi)?
    4. molti mesi fa c'era problema di resa della console: molti guasti o rotture di lettori.Come è la situazione adesso?E' affidabile l'hardware(domanda forse sciocca)?
    5. la console supporta mouse e tastiera dei pc?Funzionano correttamente?

    Mi scuso con tutti se ho fatto il post in sezione non corretta.
    Ringrazio per le info.Ciao.
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2008
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Innanzitutto benvenuto, rispondo a qualche tua domanda:
    1) Il live è un'esperienza fantastica, solitamente non ci sono lag o freez, e quelli che ci sono dipendono perlopiù dai giochi non dai server, l'abbonamento "ufficilamente" costa circa 60 euro, ma lo trovi anche alla metà (vedi mercatino).
    2) il pad funziona con normali pile stilo (anche ricaricabili), ma puoi acquistare a parte un kit che ti permette di ricaricare il pad tramite usb (con xbox o PC)
    3) TV lcd hdready è perfetto per sfruttare la consolle
    4) I problemi di affidabilità sono quasi totalmente risolti, rimane un piccola percentuale di rotture come per tutti i dispositivi elettronici.
    5) Puoi collegare qualsiasi tasteria usb.

    Spero di essere stato esauriente e aver sciolto tutti i tuoi dubbi....
  16. mr. jones

    mr. jones Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    NY
    ringrazio per il benvenuto :D

    niente mouse quindi?lo chiedo perchè venendo da molti anni al pc mi risulterebbe molto difficile passare a FPS con pad.

    Molto esauriente grazie Loryfab.
  17. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Niente mouse, mi dispiace, ti dovrai abituare al pad... all'inizio ti sembrerà impossibile, ma una volta presa la mano vedrai che non è così terribile.

    Ah la tastiere serva solo per messenger....;)
  18. Yorkenson

    Yorkenson Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma io leggendo di qua e di la ho avuto l'impressione che questa console sia un aborto, perchè si presentano una montagna di guasti, forse è un impressione sbagliata o state tutti a saldare cavetti e a fare riparazioni? :(
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2008
  19. THE-CYRUS

    THE-CYRUS Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Veneto
    Ciao a tutti, avrei un quesito in merito alle xbox falcon..
    Vorrei acquistare una nuova xbox 360 (pro o elite, devo vedere), ho letto attentamente il tutorial per riconoscerle in base all'alimentatore ma guardando le scatole da mediaworld non c'è scritto da nessuna parte il voltaggio... Ho visto una elite assemblata dal team indicato nel tutorial ma il numero del lotto era 08 e qualcosa.. C'è qualche altro accorgimento per essere sicuri di avere una falcon ?
  20. musma

    musma Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Considera che tutte quelle che trovi adesso, sono Falcon al 100%. E la maggiorparte sono anche Falcon v2.