1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tabella delle versioni di Xbox 360 - Consigli per l'acquisto

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Swrdmstr, 24 Novembre 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ciao Gasbro,

    1: non puoi usare un disco fisso per pc, ma solo quelli appositi per 360. Quello da 20 GB mi sembra costi circa 80 euro, quello da 120 costa 159 euro.

    2: Le 360 con scheda falcon sono quelle più affidabili al momento. BenQ è il lettore, dovrebbe essere uno degli ultimi, ma credo siano solo vantaggi/svantaggi per la modifica.

    3: Si, si salvano sull'HD, se cel'hai, oppure sulla memory se ci vanno :D (le demo penso proprio di no, sono troppo grandi)
  2. Edovski

    Edovski Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Tabella utilissima soprattutto a chi, come me, tra poco comprerà la sua prima Xbox360 :)
  3. AlessandraDiGiacomo

    AlessandraDiGiacomo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma l'HD serve anche per far funzionare meglio i giochi?
    Per me che sono interessata relativamente poco al xboxlive, arcade o pro è indifferente?
    Grazie
    Un bacio
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  4. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    L'hdd serve principalmente per le demo scaricate e per i contenuti aggiuntivi.
    Alcuni giochi sfruttano l'hdd per memorizzare in cache alcuni dati in modo da velocizzarne il caricamento, ma col prossimo aggiornamento della dashboard potrai installare i giochi su hdd come avviene nel pc
  5. slg1986

    slg1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti... finalmente mi sono deciso... rinuncero all'acquisto di una ps3 per comprare l'accoppiata xbox360+wii! Ora vi volevo chiedere... se compro l'arcade quindi dopo è possibile inserire un hd esterno nel tempo vero? come faccio a riconoscere se il lettore interno è moddabbile? si vede dalla confezione? Grassie
  6. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    si certo puoi inserire un hd esterno.
    Basta che guardi il lotto che c'è nell'etichetta bianca se è superiore al 0810 allora probabilmente hai un lite-on..
  7. slg1986

    slg1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi se ho un lite on nisba se è inferiore a quel numero che mi hai dato è modificabile giusto? mi conviene l'arcade visto che cmq comprero anche il wii? o mi butto su un altra versione? giochero un po in live e molto a ninja gaiden giochi di calcio e di wrestling ma non on line
  8. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    occhio al gioco live con la console moddata eh..o la modifichi con chip e infili il dvd originale o rischi il ban perenne della console.
    La arcade va benissimo e se non te ne frega niente del live (visto che tra un po' sarà necessario installare i giochi nell'hd) e di scaricare le demo salvi tranquillamente su memory.

    Il mio consiglio è quello di cercare una falcon hdmi moddabile..ci sono negozi che te la vendono già moddata (con chip o firmware) aggiungendo qualcosina al prezzo della console e ti danno anche un annetto di garanzia (ovvio che ti scordi i tre della casa madre vista la modifica).
  9. slg1986

    slg1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie del consiglio! Come faccio a vedere se la console che sto comprando da mediaworld sia una falcon?
  10. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    se è on-line mi pare difficile risalire (sono in vendita due quello col bundle di forza motosport, penso sia vecchia ma falcon e quella con hdd da 60gb che è sicuro che è falcon e che forse monta un lettore lite on) se in un centro commerciale vedi l'alimentatore che sia 175w e il lotto se erro correggetemi
  11. slg1986

    slg1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi basta che l'alimentatore sia d 175w e che il serial sia inferiore alla cifra datami prima ed è modificabile?
  12. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Si...ma anche le nuove sono modificabili cambiando il lettore e saldando;)
  13. fujizus

    fujizus Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi volevo acquistare una Xbox Elite... so annato al negozio oggi e ho cercato di capire se quella nello scatolo fosse una Falcon cercando riferimenti all'alimentatore.
    Ma nulla.
    Ho solo trovato il numero di lotto (0823) la data di assemblaggio 2008/06/05 e vari codici.
    C'era una fessura sullo scatolo dove poter leggere seriale, part number ed un altro codice.
    Voi che dite quante possibilità ho ke sia una falcon?
  14. DiegoDioBrando

    DiegoDioBrando Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    100%...ma se aspetti un po' escon quelle con nuova scheda madre, ancora piu' affidabile..e ti becchi anche un bundle probabilmente con gow2...
  15. alfredoqu

    alfredoqu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma si possono già trovare sul mercato? Se la risposta è negativa, da quando saranno commercializzate queste nuove versioni?
  16. fujizus

    fujizus Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto e chiedo dove leggere questa news di aggiornamento

    fujizus ha aggiunto 74 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    Ma come fare a riconoscere uno di questi nuovi modelli? Semplice: dovrete per prima cosa leggere la data di produzione che è riportata sotto la voce MFR Date, ed assicurarvi che sia uguale o superiore al 2008-08-06 (6 agosto 2008), poi verificare il codice del lotto che deve essere uguale o superiore 0832 e, infine, constatare se il Team è FDOU

    E' vera sta cosa?
  17. alfredoqu

    alfredoqu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per chi deve comprare una Xbox in questi giorni (come me del resto), riporto un articolo che ho trovato in rete riguardo le nuove versioni con scheda madre "Jasper", può essere utile secondo me ;):

    "Secondo il sito internet Xbox 360 DVD Drive Database, sembrerebbe che Microsoft abbia iniziato a distribuire le prime Xbox 360 "Jasper". La chiave per verificare se la console è una Jasper è la sua data di fabbricazione, che deve essere posteriore al 6 agosto 2008. Inoltre, il sistema deve apparire nel lotto 8031 o superiore, e riportare la dicitura Team CSON. Alcuni dati sono unicamente visibili sulla console, quindi se siete in procinto di acquistarne una il vostro unico modo per assicurarvi questa versione (sempre che esista) è chiedere al commesso del negozio di aprire la scatola.
    Attenzione però, poiché essendo informazioni pubblicate da utenti in un sito amatoriale, non è detto che la notizia sia effettivamente vera. Tuttavia, possiamo appellarci alle parole di Microsoft, la quale aveva già ventilato la possibilità di aggiornare i componenti della sua console proprio nel corso del mese di settembre e, guarda caso, in contemporanea con l'abbattimento dei prezzi sui mercati di tutto il mondo."


    Non so se convenga aspettare la nuova scheda madre.. non vorrei che ci fossero problemi..
    se le Falcon vanno bene tanto vale predere quelle e pace!
    Voi che dite? :)
  18. split1987

    split1987 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi...da ieri sono possessore di una xbox 360, questa mi è stata recapitata per posta dopo l'acquisto di un palmare!

    Volevo sapere tramite i codici riportati se è una Falcon oppure no.
    Lotto: 0827
    MFR Date: 2008 - 07 - 01

    Ditemi che è una falcon...ve prego :asd:

    Come faccio a vedere se è benq oppure no?
  19. alfredoqu

    alfredoqu Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso proprio sia Falcon! ;)
  20. split1987

    split1987 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per vedere se è moddabile come faccio?