1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento ?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Harbalest, 3 Settembre 2012.

  1. Harbalest

    Harbalest Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ! Siccome la mia PS3 non era in garanzia all'acquisto, ho cambiato la pasta termica della CPU e della GPU. Riassemblato il tutto (PS3 da 40GB, forse modello 2009), Abbiamo giocato una mezz'oretta a PES io e un mio amico, e la ventola era abbastanza silenziosa...Questa sera, ho provato FUEL e need for speed SHIFT, FUEL ha laggato per qualche secondo, ma comunque dopo un poco la ventola andava al massimo per entrambi i giochi, ma senza spegnersi ! Che mi consigliate di fare ? Potrebbe apparire lo Ylod in futuro ?
  2. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ciao,conosco gente che della pasta termica,della marca-qualità,il modo di stenderla sulla cpu e di tutti i procedimenti ne fa un culto:asd:
    ma non hanno torto,a volte può essere il tipo che hai comprato(leggo spesso che la migliore è la mx-5 artic) poi soprattutto come viene stesa e anche quanto tempo aspetti,una volta rimontata la console,prima di riaccenderla.
    e si perchè pare che deve prendere forma sulla cpu prima di sorbire altro calore.
    in ogni caso hai fatto bene a sostituirla,di sicuro è meglio della vecchia che c'era prima ma se vedi che hai problemi di surriscaldamento e per te non è un problema rismontarla,ti consiglio di ripetere l'operazione seguendo una delle tante guide dettagliate presenti sul web e ti levi ogni dubbio;)
  3. Harbalest

    Harbalest Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma c'era uno che diceva di metterne pochissima altrimenti si sarebbe ottenuto l'effetto opposto, comunque l'aria che esce da dietro quando la ventola e al massimo e fredda-tiepida, forse temperatura ambiente...E buono ?
  4. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    non è detto che l'aria che esce deve essere calda per forza.comunque la pasta termica ne andrebbe messa davvero poca e stesa con una carta telefonica tipo,in modo da formare appena un velo.
    non ti dico il tipo che la cambiò nella mia ps3 quando mi spiegò come fece:asd:
    in pratica disse che aveva preso il tubetto di pasta e l'aveva spremuto sulla cpu tipo dentifricio,poi andando a chiudere col dissipatore (si chiama così?) tutta la pasta in eccesso che colava dai bordi l'aveva pulita con la carta assorbente..
    alla faccia della precisione:asd:
    vabbè me la rido perchè la ps3 da 2 anni che ha subito questo trattamento funziona meglio,scalda poco e non ho avuto problemi:)
  5. Harbalest

    Harbalest Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In conclusione cosa mi consigli di fare ?
  6. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    guarda io ne capisco poco,quello che so l'ho letto sul forum.ti consiglio di aspettare l'intervento di qualche utente più esperto,e ce ne sono qui.
    comunque tu ricordi ad esempio di non averla stesa bene?di aver usato una marca scadente?
    ripeto,cerca di fare mente locale di tutte le operazioni che hai fatto e se qualcosa ti mette in dubbio rismonta la console e segui alla lettera una buona guida
  7. Harbalest

    Harbalest Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per l'aiuto amico :)