1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Surriscaldamento ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da wildwolf, 19 Aprile 2007.

  1. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    non c'e' spazio per l'alimentatore li', l'aria calda e' prodotta proprio dal lettore blu-ray e la ventola la fa uscire dalla parte superiore che infatti e' fredda , raffreddando anche il lettore infatti dopo anche 4 ore di gioco il disco blu-ray quando lo espelli e' sempre tiepido alle volte proprio freddo.
  2. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    boh, da me in alto la ps3 si scalda, pero' i bd sono sempre freschi...boh,avrai ragione
  3. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    è quello che ho detto io. li scalda solo perche' non ci sono buchi di areazione, quel punto e' cavo e serve da contenimento del calore prima di essere espulso dalla console, in questo modo le componenti elettroniche restano sempre fredde o al massimo tiepide. a livello interno la ps3 e' davvero stata pensata con dovizia di particolari.

    ti faccio capire meglio il discorso facendoti l'esempio della 360. allora nella console microsoft non c'e' l'alimentatore interno ma la gpu e la cpu sono posti sotto il lettore dvd, tra questo e le componenti ricoperte da pasta termoconduttiva c'e' pochissimo spazio e quindi anche se le ventole risucchiano abbastanza calore delle volte non riescono a risucchiarne abbastanza, provocando il surriscaldamento principale della gpu e i conseguenti 3 led rossi.

    ecco cio' nella ps3 non puo' avvenire perche' c'e' una sorta di cavità dove il calore si ripone prima di essere disperso all'esterno , e le componeti restano fredde.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  5. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
  6. mirkozzz11

    mirkozzz11 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    8
    Anche la X360 riscalda ma non cosi tanto io credevo che PS3 era più silenziosa e raffredata ed invece no?!?!? me la volevo prendere per questi due motivi potete aiutarmi??????
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    le console prodotte prima di marzo 2006 circa hanno più probabilità di rompersi, quelle che producono ora invece le possibilità sono quasi nulle (almeno dalle lamentele si vede che i casi sono drasticamente diminuiti)
  8. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    si invece di essere 7/10 sono 4/10 penso che non siano affatto poche anche per quanto riguarda le nuove. cmq il problema si sa ed è risolvibile solo con l'introduzione delle componenti a 65 nm e 45 nm previste per il 2008. naturalmente questo riguarda sia 360 che ps3.
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il processore produttivo a 65nm non serve a diminuire i 3 led rossi ne tantomeno aumentare la potenza, ma serve per ridurre i costi del processore.
    cmq i problemi continuano drasticamente a diminuire
  10. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    il processore e le altre componenti elettroniche a 65nm e 45nm servono anche a diminuire il riscaldamento totale della macchina e quindi i casi di rottura della console, per 360 led rossi, per ps3 led giallo. naturalemnte diminuiscono i costi di produzione e potrebbero diminuire anche le dimensioni della console, forse ci saranno delle 360 e ps3 slim, sarebbe ottimo.
  11. luca87mi2

    luca87mi2 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    :confused: :confused: :confused: Guarda che lì c'è il lettore bluray, l'alimentatore è proprio dove c'è la spina, dalla parte del disco fisso
  12. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Fossi in voi prenderei qlc accorgimento per evitare dei surriscaldamenti, soprattutto ora che arriva l'estate. I componenti elettronici non amano molto il caldo eccessivo