1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Super Paper Mario: bellissimo!

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da glimpse79, 16 Aprile 2007.

  1. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La risposta che ti ha dato malstrom è esatta, ma va precisato che un gioco NTSC non gira su un Wii PAL non modificato.
    C'è bisogno di un drivechip come Wiifree, WiiKey, ecc per sbloccare il regionfree. Quindi Nintendo non si è preoccupata di questa eventualità.
  2. MasterPJ

    MasterPJ Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    HO intenzione di prendere il wii con wiifree il mese prossimo. Dite che semplicemento inserendo paper mario ntsc potrei rompere la console????:eek:
  3. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Esatto, visto che l'aggiornamento parte in automatico
  4. Gacoment

    Gacoment Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ragazzi per non brikkare la console ci sono due importanti cose da sapere:
    1) firmware aggiornato all'ultima versione
    2) collegamento wireless a internet attivo


    Se non si rispettano entrambi i punti la console in ogni modo verra brikkata, la richiesta dell'aggiornamento verrà fatta solo prima volta dopodichè si riavvierà la console e non verrà più chiesto :)
  5. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero che chi temeva la non uscita si sia ricreduto ;) Mario in italiano e tutti son felici! hihiih è proprio spettacolare :rolleyes:
  6. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ho finito Super Paper Mario ieri, carino anche se forse lo hanno pompato un po troppo cmq un bel giochetto lo consiglio a chi ha il WII.
  7. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo un bel giochetto :incredibbbbile: ihihhi sei il primo a cui lo sento dire!(scrivere) forse non sei un grande appassionato del big Mario! :p
    de gustibus
  8. Timeless

    Timeless Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hi Ih .. io l'ho finito più di due settimane fa .. me lo sono divorato a botte di 4-5h a partita ..

    Molto Bello ... ora Aspettiamo Mario Galaxy
  9. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Siamo in due

    Io comunque, sono un discorso a parte
    Non mi piace ne questo ne zelda, quando adoro invece excite truck e trauma center
  10. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Chiaramente anche io aspettto mario galaxy e quello sarà veramnte un capolavoro, aspetto di comprarmi la ps3 propio per quel gioco.
  11. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche Excite è splendido si!
    Quanto è vero,oggi non mi sarei + staccato da MArio :D sono arrivato alla rapina in banca,bell'intrigo!
  12. HPDxxx

    HPDxxx Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente sono un appassionato delle avventure del piccolo idraulico con il cappello rosso :D ho sempre seguito i vari "episodi" ancora dal vecchio NES con mario bros... passando per snes, n64 e gc....... :perfetto:

    con il piccolo cubetto ho giocato ore ed ore a super mario sunshine..... stupendo!
    Poi la "delusione".... cercato per settimane paper mario, finalmente lo porto a casa, accendo il cubetto viola..... inizio a giocare... DELUSIONE! :(
    niente a che vedere con i miei adorati platform....
    sembra di giocare ai pokemon! :cagata


    adesso mi chiedo..... questo nuovo SUPER PAPER MARIO è in stile platform, come i vecchi giochi che amo tanto, oppure è un RPG tipo paper mario per GC? :confused:
  13. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Premesso che non ho giocato la versione GC.
    Io l'ho finito e lo definirei un platform moderno (non ci sono salti impegnativi) ma il principio è quello che reggeva i primi mario con in più i rompicapo.
    IMHO, è un gioco spettacolare. Non ricordo altri titoli in cui si potesse switchare a proprio piacere tra 2D e 3D, senza contare che questo spesso apre strade non visibili in modalità 2D. Al momento lo ritengo l'unico gioco must have per Wii (e dire che era stato pensato per girare sul GC).
  14. HPDxxx

    HPDxxx Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo mi conforta non poco ;)
    diciamo una specie di super mario sunshine come tipologia....... tralasciando ovviamente il discorso 2d/3d e nuova modalità di gioco...
  15. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se posso dare man forte a JaIL, ti dirò che, dopo averci giocato parecchio (ancora non l'ho finito, ma sono a buon punto), è di gran lunga il miglior gioco che abbia avuto modo di far girare sulla mia wii.
    Come sensazione, mi ricorda il primo super mario bros su NES... assolutamente consigliato.

    P.s. JaIL, mi sa che mi toccherà modificare il mio post su "Un thread alla settimana" :D
  16. HPDxxx

    HPDxxx Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non dirmi così che poi non dormo la notte e mi accampo davanti al citofono di casa in attesa del corriere :incredibbbbile:
  17. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Erm no, di Mario Sunshine non ha niente! (Fortunatamente)
  18. HPDxxx

    HPDxxx Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè è palesemente diverso come approccio grafico, SuperMarioSunshine è il secondo, vero, super mario 3D dopo super mario 64 ;)
    Facevo riferimento alla tipologia di gioco, il modo in cui è strutturato.

    In s.m.s. hai l'isola dalla quale partono tutte le mini-avventure, alla ricerca dei soli custodi... all'interno dei quali devi risolvere piccoli "enigmi" (davvero banali) o superare difficoltà, proprio come nei vecchi mario.......

    insomma un tipico platform....

    da quello che ho letto qui e nelle recensioni, super paper mario è su questa tipologia di gioco, hanno di fatto estirpato quasi integralmente l'RPG che c'era nei vecchi paper mario...

    poi vedrò... spero non mi deluda :perfetto:
  19. lalbero

    lalbero Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda, mi pare che ne abbiano già detto abbastanza gli altri..io aggiungo solo "non si può togliere di mano" hihihi ti accanirai con i piccoli rompicapo e tutte le varianti per le soluzioni e avrai fretta di toglierti dai piedi gli scagnozzi per superare i livelli seguenti :)
  20. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sì, oddio, su questo hai ragione, ma mi sembra un paragone un po' tirato per i capelli, dato che i due giochi non hanno poi nient'altro in comune. E poi questo non è così diverso dai Mario precedenti (fin da Super Mario 3 per NES) in cui c'era comunque una mappa da cui scegliere il livello da affrontare, anche se la logica di questa parte del gioco non era la stessa del gioco vero e proprio (oddio, mi sarò spiegato?).

    Cmq, un gran bel gioco davvero. Non so se definirlo must-have o no (per me lo sarebbero tutti i Mario - anche quelli 3D, ahimé, più per principio che per altro - e tutti gli Zelda, tanto per incominciare :D), fate voi. Mi spiace solo di non poter correre, come in tutti gli altri Mario 2D.

    PS: Il mio Mario preferito rimarrà sempre Super Mario World.