1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stranezza ma buona (necessito chiarimenti)

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Cerbero, 14 Giugno 2006.

  1. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dunque, bazzicando qua sul foro mi era parso di capire che per la modalità ad hoc andava bene una chiavetta usb wireless, mentre per la infrastruttura, cioè necessaria per navigare in internet su psp serviva un access point, accessorio costoso, allora mi spiegate perchè con la mia chiavetta (skintek 802.11g per reti da 54 e 11Mbps) riesco sia a giocare con kai sia a fare cose come radio shoutcast su psp e navigare in internet? la scheda ha due impostazioni possibili :

    -Station: per la modalità ad hoc
    -Access Point: per infrastruttura
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    no, hai sbagliato a capire:p .
    la modalita ad hoc serve a collegare direttamente 2 psp. tu probabilmente ti riferisci ad una chiavetta usb, perchè viene usata nel kai (che simula, praticamente, la presenza di un altra psp) con la modalità ad hoc.
    per la modalità infrastruttura, cioè per collegare la psp ad un pc, oltre che ad un access point, va bene sia una chiavetta wireless, che una scheda di rete che possono anche fungere da bridge...:cool:
  3. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah ecco perchè mi va anche l'infrastruttura, nel pc ho 2 schede di rete, una integrata nella mobo da 1 gbps a cui è attaccato l'hag di fastweb e una pci che attualmente è libera, prima la usavo per trasferire file via ftp tra pc è xbox, è per questo che mi funziona anche l'infrastruttura?
  4. lorenzo82

    lorenzo82 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti funziona tutto con fastweb!?!!!!
    Puoi dirmi i dns per favore?
    Grazie.
    Lorenzo.
  5. Cerbero

    Cerbero Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    semplice, molla tutto in automatico, non settare niente da windows, gli unici 2-3 settaggi che devi mettere mettili con il software a corredo con la chiavetta usb, intensità segnale 100% lol