1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sto impazzendo da 3 giorni!! PSP -> PC

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da MoUsE100, 22 Settembre 2005.

  1. MoUsE100

    MoUsE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Vi spiego il mio problema.
    Ho un PC portatile Asus con scheda wireless Intel Pro Wireless LAN 2100 3B e una psp 2.00 ma non riesco proprio a collegare la PSP per navigare col browser su internet, sfruttando la connessione ADSL del mio pc. Ho anche seguito le guide ma nulla da fare.
    La procedura che ho seguito è:

    In connessioni di rete ho 2 connessioni.
    La rete locale LAN a cui è collegato il modem Ethernet ADSL Tin.it che ho così configurato nelle proprietà del protocollo TCP/IP:

    Indirizzo IP: 192.168.0.1
    Mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.100.1
    Server DNS preferito: 62.211.69.150 (DNS Tin.it)



    L'altra connessione che ho è appunto la Connessione rete senza fili che ho così configurato:

    Indirizzo IP: 192.168.0.10
    Mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.0.1
    DNS: Vuoti

    Inoltre nella scheda "Reti senza fili" ho cliccato su aggiungi e ho messo:
    Nome SSID: PSP
    Autenticazione di rete: Aperta
    Crittografia dati: Disattivato
    E spuntato l'opzione "La chiave viene fornita automaticamente"

    Ho cliccato su Ok e su Avanzate ho selezionato "Solo reti da computer a computer (ad hoc) e spuntato "Connetti automaticamente alle reti non preferite".

    Infine la mia PSP è stata impostata nel seguente modo:

    In impostazioni di rete ho messo la modalità ad hoc con Can1 e ho così creato la connessione:

    Nome: Connessione 1
    Impostazioni WLAN: Inserisci manualmente
    SSID: PSP
    Impostazione di sicurezza WLAN: Nessuna
    Impostazioni dell'indirizzo: Personalizzate
    Impostazione dell'indirizzo IP: Manuale

    Indirizzo IP: 192.168.0.7
    Mask: 255.255.255.0
    Router di default: 192.168.0.10
    DNS Primario: 62.211.69.150 (DNS Tin.it)
    DNS Secondario: vuoto

    Server Proxy: Non usare
    Browser per internet: Avvia






    Spero proprio che potete darmi una mano perchè non so più che fare e dove sbaglio.
    Grazie infinite!
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    se hai usato una connessione ad hoc su PC non puoi utilizzare una connessione infrastruttura su PSP (in questo modo la PSP ricercherebeb un access point), ma devi utilizzare una connessione ad-hoc anche su PSP.

    Comunque io ho la sicurezza matematica che si navighi perfettamente su internet con la connessione infrastruttura (settata su PSP con access point); per quanto riguarda le connessioni ad-hoc so per certo che puoi utilizzare KAI se hai una periferica compatibile, ma non garantisco che ti permetta di navigare su internet (almeno non ho mai provato).

    Magari sarai in grado tu di darmi questa certezza ;)
  3. MoUsE100

    MoUsE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma infatti sopra ho scritto che sono andato in impostazioni rete e ho messo Connessione ad hoc con Canale1. Dov'è che sbaglio? Non riesco a capirlo..
    Che intendi per periferica compatibile con kai? Di cosa ho bisogno? Ho solo un pc portatile con wireless integrato..
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma quando io seleziono ad-hoc sulla mia mia fa selezionare il canale e stop, non devo creare nessuna connessione specificando un SSID.
    Cio' avviene invece per la connessione infrastruttura...
    Ma dalla finestra delle connessioni ti visualizza che i dispositivi sono accoppiati?
    Prova anche a disabilitare un eventuale firewall!
  5. MoUsE100

    MoUsE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora adesso sono andato nella PSP in Impostazioni Rete e ho messo Rete ad hoc selezionando il canale 1.

    Come faccio adesso per farla comunicare col pc? Se faccio aggiorna rete vado a creare una nuova connessione. Ma penso che non ne devo creare visto che mi stai dicendo che in quel modo sarebbe una infrastruttura.
    Cmq il firewall di windows è disabilitato..
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Te l'ho detto, non ho mai usato la modalita' ad-hoc per navigare ma solo per andare su KAI (e funzionava come descritto nel tutorial): la PSP risultava accoppiata col PC (poi e' un'altra storia che bisogna bestemmiare con KAI per fare riconoscere la periferica wifi).
    Con la connessione infrastruttura (con access point) puoi navigare sicuramente.
    Prova ad impostare infrastruttura sia su PC sia su PSP, ma e' una soluzione che sto sparando in questo momento e non so neppure se abbia un senso.
  7. MoUsE100

    MoUsE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avevo già provato anche l'infrastruttura ma nulla da fare.
    Spero chee qualcun altro abbia il mio stesso problema e mi aiuti a risolvelo...
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mmmmmm, potrebbe essere un problema di incompatibilità.... appena arriva la Pen USB D-link 122 provo anh'io con questa modalità e vi dico....
  9. MoUsE100

    MoUsE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie! Così in caso la compro anche io.
  10. corvo4791

    corvo4791 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Più o meno è anche il mio caso. Il Notebook con scheda integrata e la PSP sono accoppiati. Nel senso che se cerco di mandare una foto ad un' altra PSP oppure cerco di giocare in rete con un'altra PSP il mio PC vede la PSP. Però non so come fare a navigare in internet tramite il browser dato che questo per collegarsi cerca di sfruttare solo la codalità infrastruttura.... ma allora è possibile navigare in modalità ad Hoc oppure no ?? posso installare KAI sulla mia PSP 2.0 ??? si riesce a navigare con la penna USB D-Link o è la stessa cosa della scheda Wi- Fi integrata ??? Per favore una risposta ...
  11. pollofritto

    pollofritto Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ank io ho un portatile asus con scheda wifi integrata.
    da quanto ho potuto constatare io una connessione psp-portatile è possibile solo in modalità ad hoc.
    quindi per tutte quelle appz che richiedono un access point (tipo vnc o Wifijukebox) io dopo averci sbattuto la testa un pomeriggio mi sono arreso, non vanno :(
    se qualcuno ha trovato un modo gentilmente lo comunichi, credo farebbe felice molti (me per primo :D )