1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sti cinesi...ATTENZIONE!!MEMORY STICK TAROCCHE!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pspino, 23 Febbraio 2006.

  1. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hey mods, ma che mi combinate? Ma perchè dovete far fare tutto a me che sono un civile di tutto rispetto senza incarichi ma con tanta buona volonta per cercare di aiutarvi???:) Dai va, arriviamo subito al dunque!
    Su ebay, contentissimo di aver trovato una ms da 2gb a poco prezzo, metto da parte l'annuncio per comprare il pezzo prima della scadenza dell'asta..beh, una memory stick pro duo high speed della sony super perfetta a 65 euro comprese spese di spedizione....ma è un fake! Ebbene si, i cinesi sono arrivati anche a taroccare ms della sony e sandisk quindi state mooolto attenti. Sul sito http://www.pspupdates.qj.net/ si è parlato di questo ma qui non ho mai visto l'ombra di avvisi e attenzioni varie...ragà, ma che mi combinate? Dovreste prevedere cose del genere;) dai, essendo umani un po' tutti infondo vi aiuto postando qualche immagine che spiega quali sono i fake e quali no...ATTENZIONE SU EBAY QUINDI!

    Per quanto riguarda la sony ecco qui due belle foto di ms fake che spesso avrete visto e appetito su ebay

    [​IMG]
    [​IMG]
    ora passiamo alle sandisk: quella a sinistra è originale mentre quella a destra è fake..ma voi sapete distinguerle? Io no!!!!! MANNAGGIA A STI CINESI!!!
    [​IMG]

    RAGAZZI, OCCHIO! IO CI STAVO CADENDO DI BRUTTO NELLA LORO TRAPPOLA FREGA SOLDI!
    Cmq, per funzionare funzionano ma dovete vedere come!! Sono molto più lente e spesso perdono dati senza motivo....non vi augurerei mai di comprarle..
    spero di esservi stato utile
    Postate in tanti così apriamo un altro Pspino Grammar Right Words (Pspino: GRW, oltre i confini della lingua italiana)! VI VOGLIO BENE!:D:D:D:D:D:D:D:D
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    evidentemente non hai cercato bene perchè siamo già a conoscenza di questo problema.esiste già un topic a riguardo.
    cmq du post is megl che uan
    (stavolta ho scritto bene a parte l'ultima frase?)
  3. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Mica siam qui per far ballare la scimmia...:D
  4. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah, mod, ho fatto uno stesso post nella sezione hardware ma non vedendolo tra gli ultimi post della home pensavo non l'avessi inserito. Mi sono accorto ora che c'è sia nella sezione generale che in quella hardware..chiedo venia!
    Comunque, mihawk...questa volta è andata bene, sono fiero di te!:D
    Ritornando al discorso ms..beh, mi dispiace aver ripetuto la faccenda ma io ne ero completamente all'oscuro , di conseguenza penso che molti utenti lo siano e quindi appunto du is megl che uan! Mica sono cammellate! Tricche e ballacche!:)
    Cmq...ero vicinissimo all'acquisto di quella ms..che c**o! A presto con altre old news!;) E ricordatevi che a vostra insaputa state partecipando al Pspino GRW!:D
  5. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    io che erano lente non lo sapevo, sapevo solo che le ms con su scritto 2 gb
    in realtà sono da 1 gb
  6. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi la seconda immagine è veramente una ms tarocca??? non ditemelo vi prego...l'ho acquistata 2 settimane fà su e-bay però da 1 gb!!! non ditemi che è veramente una fregatura...
  7. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non mi funziona l'edit...sono qui con la ms in mano e sul retro leggo: msx-m1gn
    d438y1a
    complies canada
    ices/nmb-003
    made in japan

    questo dovrebbe significare che non è una fake no??? made in japan!
    help
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per curiosita chi è il venditore?
  9. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    papanero52
  10. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in teoria cmq dovrebbe essere ok..se è made in japan...per essere fake dovrebbe essere made in china, forse mi sbaglio perchè forse hanno contraffatto anche la provenienza..boh...
  11. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  13. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si ok...cmq la memory è già qui a casa mia nella mia psp da 1 settimana, èd è uguale a quella nell'inserzione...dietro c'è scritto made in japan...credo sia originale...quello che mi fà dubitare è che la confezione con cui è arrivata è uguale a quella della foto...ma d'altronde se è stata contraffatta...vabbè spero!
  14. suzuki85

    suzuki85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    provincia CT
    le confezioni di quelle buone e di quelle fake sono identiche (altrimenti nessuno si farebbe fregare)

    cmq se hai comprato da un grosso rivenditore nn dovrebbero esserci problemi!

    diffidate da prezzi eccessivamente bassi e da venditori poco affermati;)
  15. =Maro=

    =Maro= Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il venditore conferma che è sony...a questo punto non posso che fidarmi visto che non ho alcun modo di verificare...
  16. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho capito come distinguere il fake scusate
  17. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sti cinesi taroccano tutto.
    Nitro, dalla foto è impossibile riconoscere il fake. Quando la acquisti su E-Bay si riconosce perchè i prezzi sono troppo bassi, ad esempio io ho visto un tizio di Hong Kong che vendeva la Memory Stick Duo da 2GB appena uscita, prezzo: 70€ + 30€ di spedizione.
  18. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, è infatti impossibile distinguerle..una piccola attenzione la si può fare con quelle della sony: se sono tarocche non hanno nella confezione l'adattatore per il pc...almeno...prima era così. Poi si, i prezzi se sono eccessivamente bassi nascondono una ms fake...ma, se passassimo un po' di tempo su ebay per segnalare le ms fake al sito principale pian piano non glielo facciamo passare il vizio? Oppure non fanno niente per evitare prese in giro così palesi...almeno cambiassero il nome della marca ma è evidente che vogliono soltanto prendere in giro e di conseguenza penso sia una cosa abbastanza illegale. E poi cavolo, basta cercare memory stick pro duo e praticamente sono più i fake che gli originali...mah!
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ne parlai gia' io oltre 2 mesi fa ;)
  20. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    eh, ma il tasto search da queste parti vine usato poco...:p