1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Star Wars Episode VII: The Force Awakens

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da glenkocco, 28 Ottobre 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Star Wars Episode VII: The Force Awakens

    [​IMG]





    Direi che è il caso di aprire il thread ufficiale di uno dei film più attesi della storia :asd:

    qui potremo scambiarci news, trailers (quando usciranno) ecc ecc :asd: do il via io visto che ho letto delle news interessanti ultimamente:



    1) Come sappiamo tutti, Lucas ha venduto l'universo star wars alla disney, quindi non farà parte (in nessun modo credo) nella realizzazione di questo settimo capitolo della saga. La regia è stata affidata al buon JJ Abrams (Lost, Fringe, Star Trek) e credo sia in buone mani.. si vede che è appassionato di fantascienza classica (Fringe è una chiara riproposizione di X Files, Star Trek non ha bisogno di presentazioni, Super 8 è stato un grande ritorno a quei film 80s dove i protagonisti erano bambini/ragazzi alla Goonies, Hook ecc). Diciamo che il curriculum di Abrams è ottimo, quindi, forse, possiamo stare un pelo tranquilli da questo punto di vista.


    2) Una notizia fresca fresca, inoltre, ci mette al sicuro anche per quanto riguarda la scrittura del film. La sceneggiatura era stata precedentemente affidata a un certo Michael Arndt autore di Toy Story 3 - La grande fuga e Little Miss Sunshine (per il quale ha vinto il premio Oscar), ma Arndt ha ufficialmente abbandonato il progetto (perchè non so, ma posso immaginare la pressione psicologica e mediatica di un progetto del genere. sai che se fallisci hai distrutto Star Wars, mica bruscolini :asd: ed è uno dei motivi per cui in molti non hanno voluto prendere in mano la regia di questo film, quindi grazie JJ :asd:)

    a scrivere il film chi sarà dunque? sarà scritto a 4 mani da JJ stesso e da Lawrence Kasdan, che tra le altre cose ha scritto L'impero colpisce ancora e il ritorno dello Jedi, quindi non una persona qualunque! Affidare il nuovo film a chi conosce davvero la saga di Star Wars è una mossa perfetta, e JJ ha dimostrato di essere bravetto a scrivere opere sci-fi.. quindi le speranze di vedere un film buono si alzano imho

    3) inoltre:

    e ovviamente sarà sua maestà John Williams a curare la colonna sonora :D

    4) le riprese inizieranno in primavera 2014 a Londra, con una distribuzione nelle sale prevista per un generico 2015

    5) Top secret, invece, rimangono le info sul cast (già da quello si potrebbe intuire qualcosa sulla storia, sull'ambientazione temporale ecc in caso di volti già noti nella saga)

    6) altra notizia che mi ha fatto felice è la scelta di JJ Abrams di girare il film su pellicola (35mm + alcune scene in IMAX 65mm come fece già per Star Trek (a dimostrazione che non ama il digitale), o come Fece Nolan per Batman), così come gli episodi IV-V-VI-I (il II e il III sono stati girati da Lucas in digitale). questa news non è al 100% ufficiale, ma è stato lo stesso JJ a dire di voler prendere la strada della pellicola per regalare a noi fan l'atmosfera autentica della saga :D commovente :tfrigna: :ave:

    magari come qualità video finale potrebbe essere inferiore a una ripresa 100% digitale con le nuove RED, ma la trovo una bella scelta imho (e star trek non mi pare sia venuto male)

    7) un rumor che gira ormai da inizio anno vuole Harrison Ford presente in questo nuovo film :asd: vedremo :asd:

    8) veniamo alle "cattive notizie" (purtroppo si.. non possiamo sperare che sia tutto rose e fiori)

    insomma, come prevedibile la Disney vuole sfruttare al 110% questa nuova gallina dalle uova d'oro.. certo, gli spin off possono anche venir fuori delle cose interessanti e divertenti, ma dare scadenze così precise ai film principali non mi piace troppo. vorrei che si prendessero il tempo necessario per fare tutto fatto bene.. è comunque presto per strapparsi i capelli, ma stiamo con i piedi per terra.





    queste sono le news più interessanti e concrete che ricordo di aver letto negli ultimi mesi su questo film da quando JJ ha detto sì :asd: per il resto vi terrò informati e, se leggete news interessanti anche voi, questo è il posto per parlarne!


    Che la Forza sia con voi, miei giovani padawan :asd:
    Ultima modifica: 28 Novembre 2014
    A Manux_85 piace questo elemento.
  2. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Questi sono i thread che mi fanno avere erezioni colossali :asd:

    La notizia di Lawrence Kasdan la avevo letta anche io qualche giorno fa, e ho già tirato i dovuti sospiri di sollievo :asd:

    Sono molto fiducioso... Abrams è uno dei pochi registi che è capace di mostrare il giusto rispetto per determinate opere (basti vedere il lavoro fatto con star trek... è un'impresa titanica cercare di mettere d'accordo tutti facendo un film basato su una serie storica, eppure ha creato due film che son riusciti a piacere pure alla maggior parte degli estimatori della saga - o per lo meno, così ho letto in giro :asd:)..

    Go JJ, Go!! :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sempre felice di farti venire erez...... ehm.. questa mi è uscita male :asd:


    comunque anche io dopo aver letto queste news mi sono tranquillizzato e hypato a manetta :asd: mi spaventa solo la produzione da rivoluzione industriale che ha in mente la disney.. anche se spin off di personaggi interessanti è cosa interressante.. pensa a un film su Boba Fett, Su Lord Sithius/cancelliere Palpatine/Ratzinger ai tempi del suo "apprendistato" da Darth Plagueis il saggio (forse il sith più potente di sempre).. o scoprire la storia di Yoda.. il problema è che, tutto ciò non venendo dalla penna di lucas sarebbe sempre un'invenzione per me, non storie originali e "vere".. boh
    A Manux_85 piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Nuovi Rumors:


    ecco che arrivano i problemi che temevo.. la disney ha fissato le date di uscita dei film e farà di tutto pur di farli uscire come stabilito. se i produttori vogliono posticipare la cosa significa che, per problemi o altro, han bisogno di più tempo per garantire una certa qualità al prodotto.. ma ovviamente Disney non vuole perchè deve guadagnare soldi e basta.. bah.. speriamo bene..
    A Manux_85 piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la data di uscita di Star Wars Episode VII è ufficiale!


    uscirà il 18 dicembre 2015, a dirlo è il presidente di Walt Disney Studios.




    inoltre, rumors sempre più insistenti vorrebbero nel cast Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams ed Anthony Daniels :eek:

    la cosa, però, un pò mi "spaventa".. mi spiego, prendere i personaggi più famosi della vecchia (e gloriosa/bellissima/stupefacente/incommensurabile/celeberrima/best movie evah) trilogia significa che sarà proprio un diretto sequel dell'episodio 6, con tutti ormai invecchiati ecc.. a spaventarmi è pensare a che storia può venir fuori partendo dal presupposto di essere piuttosto vicini all'episodio 6!

    quindi chiedo a voi.. di cosa potrebbe parlare l'episodio 7? chi potrebbe essere il protagonista? magari un figlio potenzialmente jedi di Han e Leia? Luke che addestra bambini potenti nella forza in modo da cercare di far rinascere il mondo jedi dopo l'ordine 66 e tutto ciò che è seguito? Han & co faranno solo una comparsata in un flashback o simili (i salti temporali piacciono a JJ :asd:)?

    io proprio non ho idee :asd:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per quanto riguarda gli spin off che, come ho spiegato nei primi post, la Disney farà uscire tra un film è l'altro della saga ufficiale (quindi Episodio VII - Spin Off - Episodio VIII - Spin Off 2 - Episodio IX - Spin Off 3, uno all'anno) si parla di:

    Spin Off 1: la storia di Han Solo e Chewbacca (e direi che questo può davvero essere spassoso)

    Spin Off 2: molto probabilmente il film su Boba Fett di cui si sente parlare da secoli ormai

    Spin Off 3: ancora nulla.. ma pare che l'idea di fare un film su Yoda sia stata scartata (perchè? boh.. forse è meglio lasciare il passato, lungo e ignoto, di un personaggio così nella nostra fantasia).. anche perchè pare che Yoda avrà una serie animata dedicata fatta in collaborazione con Lego
  7. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Beh, calcolando che nell'universo espanso Han e Leila hanno avuto tre figli (due gemelli e uno singolo :asd:) secondo me J.J. può tranquillamente prendere spunto da quello (magari rielaborare il tutto a suo modo)...

    A questo punto bisogna scartare l'ipotesi della trilogia di Timothy Zahn, visto che quella sarebbe ambientata immediatamente dopo i fatti del 6 (con leila incinta dei due gemelli)...
    a meno che non sia un film con continui flashback...

    a tal proposito è uscita ieri una news riguardante l'inizio dei cast

    http://www.hdmagazine.it/star-wars-vii-i-rumor-piu-recenti/

    La ragazza (tra i diciassette e i diciotto anni) deve essere bella, intelligente e atletica. La prescelta poi interpreterà Rachel, una ragazza che ha perso i genitori da piccola. Senza famiglia è così costretta a cavarsela da sola in una città dura e pericolosa. Una volta cresciuta però è in grado di prendersi cura di sé usando l’ironia . E’ combattente, non si dà mai per vinta e rimane fiduciosa con la speranza di una vita migliore. Anche il ragazzo (tra i diciannove e i ventitré anni) deve essere bello, intelligente e atletico. Sarà Thomas, un giovane cresciuto senza la figura paterna e quindi senza un modello di uomo. Per questo motivo non è molto sicuro di sé anche se mostra sempre il coraggio quando ce n’è bisogno. Ha capito fin da piccolo che la vita non va presa troppo sul serio.

    di questi parametri però andrà preso il 50%, visto che quando vengono fatte operazioni del genere i nomi e alcune caratteristiche sono inventati (per evitare di far uscire troppe news riguardanti i personaggi)
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh io purtroppo non conosco tutte le varie storie dell'universo espanso, vari videogiochi, libri, fumetti ecc :asd: so ben poco oltre ai 6 film e qualche videogame.. però boh.. non saprei proprio cosa aspettarmi dal prossimo Episodio VII. so solo che non ho mai avuto così tanto Hype in vita mia (a parte l'hype che avevo per gli Episodi I-II-III :asd:)
  9. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Io, come ben sai, ho letto la trilogia (anzi...devo ancora leggere il terzo libro) di zahn sul grandammiraglio Thrawn, ma è ambientata immediatamente dopo i fatti del 6 ( o forse un par de anni dopo) e ciò non giustificherebbe l'età avanzata dei vari luke /han / leila (che, immagino, in star wars 7 saranno in una specie di ospizio spaziale) :asd:
    Ma è anche vero che non ci credo che J.J. si è letto tutti i vari fumetti, libri, cazziemazzi riguardanti l'universo espanso...

    perciò ho due idee:

    1 - Si è documentato su una di queste parti e la farà su quella
    2 - Farà una storia ex-novo, ma sicuramente strizzerà l'occhio all'universo espanso già creato fino ad ora (magari ambientata in qualche buco temporale non descritto in precedenza)...

    (3 - infila anche qua paradossi temporali e quindi avremo a che fare con personaggi nelle loro versioni 30enni e 80enni... come ha fatto in star trek con Spock :uau:)
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    o magari Han & Co perdono la rotta e atterrano su un'isola tropicale dove accadono cose strane.. :asd:


    comunque JJ già è appassionato di sci-fi.. in più ha deciso di prendersi l'ENORME peso di fare il prossimo star wars.. per me non si è solo documentato.. ha tipo letto, giocato e studiato OGNI produzione legata a star wars :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Dici?

    Non ce lo vedo a giocare a Lego Star Wars :asd:
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per me è molto più nerd di quello che già sembra essere :asd: inoltre, ricordati che ha deciso di fare una cosa che in molti han preferito non toccare.. cazzo fare il nuovo star wars, senza lucas, è una cosa davvero importante.. ha un peso incredibile e ti sottopone a una pressione mediatica e psicologica senza eguali :asd: se sbagli hai rovinato la più grande saga di tutti i tempi :asd: è normale che uno si documenti e studi il più possibile tutto ciò che ruota attorno a questo mondo.. deve carpirne lo spirito per poter pensare di scrivere e girare un film ufficiale della saga..
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Ma non era già stata rovinata? :asd:

    cmq in questo thread ci siam solo noi... facciamo prima a comunicare via whatsapp :uau:
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dai a me l'Episodio 1 e 3 son piaciuti :asd: sarò l'unico ma fotte :asd: ha fatto più danni Lucas stesso in ogni suo restauro della saga per le versioni VHS/DVD/BR/Anniversari aggiungendo sempre più merda digitale che la nuova trilogia :asd:

    siamo solo noi, ma il thread è stato letto un'80ina di volte :asd: qualcuno c'è che ci segue :asd: ma se vuoi mi dai il numero di whatsapp e lo facciamo davvero :uau: così il lunedì sera commentiamo in tempo reale The Walking Dead anche :uau:
  15. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    :asd:

    cmq anche a me la nuova trilogia è piaciuta, però calcolando che a molti ha fatto cagare e ha gridato AMORTELUCAS potrebbero pensare che sia già stata rovinata :asd:
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tipo coin :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  17. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Molto curioso di vedere cosa ne verrà fuori.

    E mi aggiungo a coloro a cui è piaciuta la nuova trilogia (anche perchè credo che un buon 80% di coloro che dice faccia schifo, lo fa solo per non sentirsi isolato dalla massa di nerd imbufaliti).
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ci andrò anche io :tlove:
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me della nuova trilogia non è piaciuto La Minaccia Fantasma, gli altri li ho apprezzati