1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sta male, colpa della Playstation!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 20 Novembre 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La news riporta playstation perchè così hanno dichiarato i responsabili. Probabilmente hanno utilizzato tale console come sinonimo di "videogame" senza sapere hnulla dell'argomento.;)
  2. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    E ci risiamo. Ecco che la colpa va ai videogiochi... Avete perfettamente ragione voi, ora chissà cosa succederà in TV, tutti ad accusare i videogiochi.
  3. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ma magari ha avuto un mezzo attacco epilettico.. ovvio che se giochi per 12 ore senza mai staccare e sei un minimo predisposto il rischio è reale. Si deve però sottolineare che questo può succedere esagerando con qualsiasi cosa che emetta delle luci intermittenti :lalala:
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e non la guardare la tv

    gioca ai videogiochi e vedi film

    :)

    cmq esagerare troppo coi videogiochi può far male veramente.

    cmq quoto steve77: dov'erano i genitori mentre il figlio abusava :)asd:) della console?
  5. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Come dicono tutti è sicuramente colpa dei genitori.
    La Play (o L'X) non si accendono da sole e con voce suadente ti attraggono a giocare per ore.
    E poi.....questi ragazzetti.....che scoppiano come nulla!!!......mamma mia un po'di sport!!!!
    Ho 21 anni e di maratone Playstation ne ho fatte, giochi finiti in una giornata o 2 senza sonno (ma con amici).....
    Tra poco ci vorrà una preparazione atletica e il certificato medico di sana e robusta costituzione per comprare una console:asd:
  6. breakinlord

    breakinlord Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cane
    sinceramente spero che nn abbiano buttato per davvero la consolle sennò sono dei veri assassini.Ah e inoltre se l'hanno fatto il loro bambino li ordierà a vita.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'unico fastidio che mi da videogiocare troppo... è un po' di stanchezza oculare dopo circa 6 ore :D ma è da quando andavo al liceo che non ho più tanto tempo da perdere :D
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Il ragazzino se l'è cercata.
    Dico io ma i genitori che stavano facendo? Stavano a spasso?

    Certo che oramai sti bambini so troppo tutelati. Se gioca troppo è colpa della console, se il padre sculaccia va in galera, se fanno un disegnino "spinto" i genitori rischiano.......mamma mia o e poi ci si lamenta che la criminalità aumenta.....
  9. Mangoh

    Mangoh Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    ovviamente giocare troppo alla play fa male come con qualsiasi altra console...
    ma invece di buttarla la play 3 me la potevano regalare uffa che spreco!!! :cry::p
  10. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Ma questi dottori ce l'hanno una laurea in medicina? Ho fanno le diagnosi basandosi sull'allegro chirurgo?

    Queste notizie mi fanno ridere...
  11. Flusso

    Flusso Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno l'ha già detto comunque io lo ribadisco ma c'era per forza il bisogno di dire che il ragazzo giocava alla playstation non potevano dire che stava giocando alla console (in modo generico), così facendo sembra che solo l'uso spropositato della play possa causare danni... questi giornalisti per farsi pubblicare devono per forza inserire una casa famosa almeno riescono ad attirare un pò l'attenzione, ma fatemi il piacere!
  12. zukivi89

    zukivi89 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Però se guardiamo dall'altra faccia della medaglia diamo la colpa sempre ai genitori :D
    però comunque concordo con voi, se uno gioca 10-12 ore al giorno bisognerebbe preoccuparsi:)
  13. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia

    ..
    adiritura ;D..tutto dipende da come si utilizza la console ;)se si esagera ecco cosa succede..
  14. Master-Manu

    Master-Manu Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    QUOTO,QUOTO,QUOTO.Non è ne troppo ne poco...;)
  15. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)
    Si, un padre non maturo come pure per la madre... ma mi domando come altri qui... perchè non dare la colpa ai genitori? E' qui la risposta: è facile dare le colpe ad altri/cose (come in questo caso) e non ammettere le proprie... Non ho parole ma in che mondo finiremo dico io?
  16. XShikamaruX

    XShikamaruX Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo che questo fatto sia più d'esempio per i genitori che per noi videogiocatori di una certa generazione, ovvero dal momento che questo fenomeno dei bambini che giocano per ore alla consolle è veramente vasto, spero che le guide dei bambini pssano prendere decisioni più adeguate.
  17. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Quanto sono ridicoli e aggiungo che forse si tratta più di un caso di "sanità superficiale", con una diagnosi altrettanto superficiale.

    Ma stiamo scherzando? E' come dire:

    domanda"scusi dottore, mio figlio giocava alla playstation quando ha avuto un attacco di epilessia, sarà colpa delle stimolazioni luminose intermittenti? Della deprivazione di sonno?
    Dell'abuso, o interruzione brusca, di sostanze alcoliche o sostanze psicotrope?
    Delle alterazioni metaboliche?
    risposta "No, sicuramente della playstation" (tralasciamo tv, cinema etc., quelle non fanno venire l'epilessia eh?)

    Scusate ma così il medico lo so fare anche io :asd::asd::asd::asd:
    Anzi vi dirò di più; a questo punto promuoverei una petizione per far inserire la parola "playstation" in un dizionario medico di patologie no? Mai che si senta dire giocava all'xbox, il wii, il ds, la psp; ma credo che se anche si fosse detto si sarebbe parlato lo stesso di playstation, in quanto stereotipo di una mentalità "bacata" di molte persone.

    Ammetto che possono contribuire ad inclinare una mente fragile ma, in realtà, queste notizie fanno tanto scalpore solo perchè qualcuno le riporta (non mi rivolgo all'autore del thread eh? ;))
    Ultima modifica: 20 Novembre 2008
  18. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Solitamente non riportiamo episodi di cronaca che coinvolagano i videogames, perchè sono tutti legati a vecchi "clichè" difficile da estirpare.
    Il senso della news è quello di dare voce ad una comunità che sa trovare i limiti della propria passione e, probabilmente, riconoscere il cuore del problema più dei "cosidetti esperti".
    Io comunque gioco 30 ore al giorno, e le altre 8 lavoro al tribe.;D
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    dillo che vivi su un razzo che va in senso contrario al moto terrestre, per guadagnare qualche secondo di game^^
  20. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Brutto quando la playstation si deve prendere certi demeriti a causa della sua fama, eh...

    Per certi versi è vero. I videogames causano alterazioni di vario tipo, tempo fa fu dimostrato che gli FPS influivano sulla velocità dei riflessi, e non è da escludere a priori anche una alterazione dei ritmi sonno-veglia (specialmente per chi sta attaccato alla tv 20 ore su 24) con tutte le conseguenze che ne derivano sul sistema nervoso: ansia, irascibilità, impulsività, e tutte quelle manifestazioni tipiche di un dipendente vero e proprio.
    Ricordo che esiste anche la dipendenza per internet o per il gioco d'azzardo. Sta tutto nel moderarsi...