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Square Enix: Xbox 360 aumenterà la sua presenza in Giappone nei prossimi mesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 26 Novembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

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    Il producer Square Enix di Einhänder e Kingdom Hearts 2, Shinji Hashimoto, ha recentemente dichiarato ad un'intervista su Edge online che, secondo la società, la console di casa Microsoft rafforzerà la sua presenza nel mercato giapponese sin dai prossimi mesi. Questo avverrebbe a causa del crescente interessamento da parte dei nostri amici giapponesi verso Xbox 360 grazie ai titoli familiari, alla presenza di titoli famosi a livello mondiale e alla grande reputazione che Xbox Live si è creata.

    "Ci aspettiamo che Xbox 360 aumenti la sua presenza nel mercato giapponese specialmente nei prossimi mesi"

    "C'è un crescente interesse intorno a Xbox 360 da parte degli utenti giapponesi a causa del rilascio di titoli familiari, dell'interessamente verso i titolo famosi a livello mondiale e per l'eccellente reputazione del network di Xbox 360"
  2. Evil_Sephiroth

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    loro sperano che sia così, accadrà ma non per merito loro

    visto che anche i jappi si son accorti che the last rmnant lo han fatto male.

    certo che cmq vende x360, anche vendesse max 7 k console la settimana è ovvio che aumenterebbe cmq l'istallato

    che geni No?
  3. Cell BE

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    Perchè dici che è fatto male? cioè intendi i rallentamenti? si quelli li ho visti pure io. Spero che nella versione PS3 e PC li eliminino! Sono stufo di giochi fatti a metà o male per mancanza di tempo o risorse, vedi Need For Speed Undercover.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    rallentamenti e popup, tecnicamente è un mini disastro

    purtroppo la v ps3 sarà uguale visto che da quello che si è visto è un problema di engine (unreal engine 3 utilizzato per spazi troppo aperti)
  5. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

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    Cosi però spezzi il mio cuore fatto di GDR!!:cry: Perchè dobbiamo sempre essere noi utenti a pagarne le conseguenze di queste mancate ottimizzazioni?
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    ah boh questa gen è così poco ci puoi fare.

    prendi la wii e in parte eviterai questo

    pensa che io deluso mi son messo a rigiocare xenosaga 1-2-3 e FF7-8-9
  7. Maxgue

    Maxgue Tribe Member

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    Ma come può square-enix dire una cosa del genere, quando i suoi titoli multi escono in inglese per 360 e in giapponese per PS3!? ma LOL
    Comunque per ora l'unico GDR (più o meno) degno su 360 è stato Lost Odyssey. Gli altri non li ho giocati perchè davvero mi deprimevano (stilisticamente e come storia)..
    Last Remnant mi interessava, cmq aspetterò la versione PS3 sperando che sia leggermente più ottimizzata (d'altronde esce dopo).
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    putroppo come gia detto facilmente avrà gli stessi problemi
  9. MeoMatrix

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    Ma sbagliano ad usare l'Unreal..Solo EPIC lo usa degnamente...e vi assicuro che non è una questione di spazi aperti o chiusi..giocate a GOW2 e ditemi se gli spazi non sono aperti:asd: ...cmq dovrebbero usare un motore diverso..confido in FFXIII che sembra promettere molto bene..
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

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    ormai secondo me si prevede un futuro multi per SE
  11. stopardi

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    insomma,secondo i dati famitsu ha venduto 100k copie la prima settimana.
  12. Cell BE

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    Gli spazi di GOW2 senza nulla togliere al titolo (che ho e sto giocando) non sono tanto vasti almeno tanto quanto in the last remnant.
  13. faximusy

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    credo che a loro faccia comodo la diffusione della 360.

    Dopotutto i giochi importanti li fanno su Ps3/360, quindi più si diffondono meglio è (a discapito del Wii insomma)
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    errato si parla di spazi esplorabili completamente (e per di + molto scuri)

    Gow 2 ha superato il difetto dell'1 con spazi chiusi, ma comunque rispetto a last remnant ha spazi + ritretti, inoltre c'è molta più luce

    non è tanto epic o non epic, è proprio l'engine che non da il meglio di se nella situazione di last remnant, insomma non è un engine fatto per tale situazione

    se avessero fatto gears con tantissima luce (con luce non intendo effetti di luce) e con degli ambienti tipo GDR, avrebbe avuto gli stessi problemi
  15. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

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    Hai ragione, è un problema di engine..negli spazi aperti non va bene..

    Basta vedere gears 2:asd::asd:
  16. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

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    Dentro la 360
    guarda che se ad esempio in giappone a pes gli metti un nome che sembra un gdr e lo spacci per un gdr tutti i jappi a comprarlo...
    che faccia schifo o no ai jappi se si parla di gdr si fiondano...
  17. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

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    Dello il più bel paesello
    di gears si può dire tutto, ma non che abbia spazi aperti...
    Oblivion ha spezi aperti, gow ha un percorso predefinito con qualche piccola zona d'esplorazione.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    era quello che intendevo :asd:
  19. Bahamut Zero

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    beh hanno usato l'unreal che era già pronto e rodato per velocizzare i tempi, credo. per sviluppare il motore proprietario di FF13 ci hanno messo un anno e mezzo ed ancora dopo tre anni stiamo aspettando uno straccio di filmato come si deve. la scarsa esperienza nel programmare questo motore ha portato ai problemi estetici di last remnant (almeno penso che questa sia una possibile interpretazione).

    comunque anche lost odyssey usa l'unreal e di questi problemi non ne soffre, e non certo in modo così evidente. secondo me quando c'è il patrocinio del mega publisher si hanno a disposizione devkit più ottimizzati, o comunque facilitazioni di programmazione a qualche livello (che siano più tempo, o più soldi, che ne so... penso a gears o halo3 da una parte e ad uncharted dall'altra)
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    il problema di FF è proprio l'UE.
    sono partiti con quello per poi dirottare su di un motore proprietario.

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