1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: nessuna console preferita ma lavorare su Xbox è divertente

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 17 Novembre 2008.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    discorso sensato solo se togli nomura dall'equazione, artefice in buona parte dello sfacelo attuale.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    appagante non lo dice.
    parla di "facilità di programmazione" e "ambiente di sviluppo e devkit amichevoli",da qui il divertimento nel programmare.
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ma chisà perchè però hanno cominciato a sviluppare per 360 quando questa ha cominciato a vendere come il pane e Sony andava a rilento...guarda caso :roll:
  4. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75

    quindi sono dei buffoni ????

    lol, secondo me hanno 2 palle da paura !!
  5. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si questo è vero ma come ha detto mihawk la stessa cosa successe anche ai tempi di sony e nintendo (anche se lì l'allora la squaresoft ruppe completamente i rapporti con nintendo e anche per la rigida gestione aziendale dal pugno di ferro e la mentalità chiusa e cinica da parte dell'ex presidente hirosci yamauchi e le problematiche dell'n64 e dei suoi supporti di memorizzazione), qui in questo caso squaresoft ha fatto 2 conti, programmare ff13 su x360 è redditizio e meno astruso che con ps3, tutto qua, le cose stanno così non serve anche qui polemizzare, e poi da sempre le 2 cose che fanno girare il mondo sono i soldi e la f*ga, figuriamoci per una azienda che prima di tutto deve guardare agli introiti
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    OK...Dai al prossimo e3 anuncieranno il versu multi e poi andremo d'accordo..
  8. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddio Nomura ha disegnato i personaggi di FFVII VIII X e Parasite Eve. Pero forse mi perdo qualcosa...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Beh... le due cose che fanno girare il mondo si riconducono entrambe alla seconda che hai detto...



    Cmq, ripeto, se un programmatore si sente più libero di creare perchè l'architettura è più facilmente programmabile, preferirà sempre quella macchina
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Visto che prendono soldi a destra e a manca, mi sfugge dove siano dei buffoni...:roll:
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    hai letto i miei messaggi successivi?
  12. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma io nella news lo leggo
  13. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    La risposta non è che sia più potente una o l'altra ma sono gli introiti!! (non voglio che si ricada sempre sul solito discorso prestazionale che tu stesso hai tirato in ballo, la matematica non è un opinione e i dati tecnici non esistono per far divertire la gente o per prenderla in giro in quanto prestazioni.) Hanno fiutato l'affare più guadagni = più Cash.
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In realtà però specificano proprio che le due console sono uguali da un punto di vista del potenziale
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma io ho postato il testo originale.
  16. edony

    edony Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    quoto JakDilemma, forse il fatto che negli anni precedenti i guadagni erano più bassi ci si poteva permettere giochi più artistici. Ora il pallino di tutti è far soldi a palate, poi se il gioco è bello o no nn interessa assai. Cioè alla fine sembra che loro ci trattino come dei fessi che comprano qualcosa solo xke "l'ha fatta square"(vedi crisis core e dirge of cerberus, brutto soprattutto il secondo) senza la capacità di valutare il loro prodotto. Nn voglio dire che facciano giochi brutti, quello lo dirà il tempo, xò lasciano denotare un po' di superficialità. Sembra che square stia trascurando i contenuti dei suoi games pur di pubblicarne il maggior numero, cosa che prima nn faceva.

    Cmq in giapponese "Takai" vuol dire "Costoso"... se questa nn è una coincidenza!!! :asd:
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Siete esagerati, Oblivion, BioShock, Lost Odyssey, Mass Effect, Uncharted, Gears of War, MGS4, The Darkness, Assassin's Creed, Fable 2, GTA4, e chi piu ne ha piu ne metta, sarebbero giochi superficiali? :D
    Allora... BENVENGANO!!!
  18. edony

    edony Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    be io parlavo generalmente e personalmente, faximusy; cmq se alcuni giochi sono perle come MGS 4, altri sono ottimi giochi come GTA 4 e credo Bioshock che devo giocare, ma se prendiamo assassin's creed, ad esempio, quello invece "è" un gioco superficiale, anke se potrebbe nn sembrarlo: ma come la mettiamo con tt quelle ore di gioco a fare sempre le stesse cose? sarà mancanza di creatività o preferenza di conservarla x un seguito magari, così da vendere ancora?? "ovviamente chi se ne importa se i consumatori si fanno sempre le stesse missioncine, xke sprecare buone idee x un gioco solo quando ci posso lucrare sopra fino a 3 giochi??". questo è quello che credo pensino i producer e che mi scoraggia assai, il voler propinarci il peggio anke se potrebbero evitarlo
    cmq sono idee, nn voglio offendere nessuno :asd:
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Era ripetitivo, ma la storia e la liberta d'azione mi hanno catturato in pieno :D e come me altri milioni di persone.

    Io in realtà sono stato oggettivo perchè ho elencato solo i più conosciuti con la migliore critica, ma fosse statio per me avrei detto anche FlatOut Ultimate Carnage, TimeShift, Prey, ... :D
  20. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    ovviamente avrebbe potuto dire chiaramente quale console preferisce, ma lo ha fatto capire...del resto penso sia normale che ci sia una preferita, ma ciò non significa che lavoreranno solo per quella perchè poi subentra lo scopo di lucro oltre alla facilità,appagamento e divertimento nel programmare.