1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Square Enix: nessuna console preferita ma lavorare su Xbox è divertente

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 17 Novembre 2008.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il gioco ancora non è uscito.Se sarà una ciofeca allora concorderò con te che siano dei buffoni nel farci pagare 70€ una cosa uscita male.Ma non vedo cosa ci sia di strano se una compagnia pensa al proprio guadagno/risparmio.
  2. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Qualunque società, azienda etc. farebbe in questo modo, l' obiettivo principale è guadagnare, ergo a loro importa poco se feriscono il cuore di un fanboy Sony (non mi sto riferendo a te ovviamente) che piange perchè S.E. fa FF su 360... Questo è un mio parere naturalmente. ;)
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ah ma io non parlo di last remnant. anzi secondo me last remnant sarà molto bello. il rispetto per questa società l'ho perso da anni e per vari motivi, last remnant è una delle cose a cui si appiglia la mia speranza di rivalutarli, almeno parzialmente.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hanno affermato che nessuna delle due console è superiore all'altra :) come cerchiamo di far capire da un paio d'anni a questa parte.

    E che programmare su 360 permette di fare più cose più facilmente, in un certo senso si è più liberi di dare sfogo alla fantasia non dovendosi preoccupare di "come fare una cosa".

    Da programmatore non posso che dargli pienamente ragione.


    (senza contare che programmare su 360 è anche più redditizio :asd: )
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    oramai sono tutti come le bandiere...vanno non dove tira il vento...ma dove tirano i soldi, dobbiamo rassegnarci a questa brutta piega
  6. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    è sempre stato così..... viviamo in una società di tipo capitalista....nn lo sapevi :asd:
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    forse mi sono spiegato male:asd:
    è logico che vadano dove l'introito è maggiore,infatti il numero maggiore di esclusive le ha il ds,che non mi risulta essere la più performante.
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Bè, secondo il vostro giudizio, hanno incominciato a essere buffoni da quando hanno fatto uscire pure ff sulle console Sony (prima erano esclusiva Nintendo), ma prima della notizia di ff13 su 360, commenti/insulti di questo tipo non ne ho mai letti.

    Strano eh? :lalala:
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no,sono buffoni quando fanno questo tipo di dichiarazione.
    se dicono di non avere preferenze dovrebbero concentrarsi esclusivamente sul multipiatta.
    ed invece ogni console ha le sue esclusive.
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    era cosi anche all'epoca del duo Nintendo/Sony, ma le lamentele sono arrivate solamente da quando è entrato in campo il 360.
  11. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh insomma per la xbox la SE ha fatto in esclusiva Infinite undiscovery e Star Ocean IV. Per la ps3 FFvs13. Per entrambe TLR e FFXIII. A me pare che non facciano preferenze. Poi è ovvio che se la MS fa un contratto per Star ocean e la Sony per FFvs13 sviluppano in esclusiva.
    Solo in Italia quando uno cerca di fare i soldi, anzichè essere merito, è considerato ladro. E' giustissimo cercare di fare il massimo profitto possibile, stando nella legalità. Se poi la società fa una politica sbagliata e gli utenti non comprano più, allora gli amministratori verranno mandati a casa.
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma stiamo dicendo due cose diverse, non mi lamento della loro politica,ma delle loro dichiarazioni.
    infatti cito il ds,che ha in esclusiva DQ9,The World Ends with You,Blood of Bahamut e via discorrendo.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38


    Da questo post a me pare che ti lamenti della loro politica, cioè esclusive da una parte, dall'altra, e dall'altra ancora.

    Ripeto, era cosi fin dai tempi di Nintendo/Sony, quindi non è il caso di lamentarsi.
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    però non possono dire "se una console non ha una caratteristica tecnica unica che permetta ad un gioco di essere davvero speciale, sviluppatori e programmatori non hanno piattaforme preferite".
    mi sembra una contraddizione.
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Evidentemente in questo caso, considerano come "caratteristica tecnica unica" la semplicità nel programmare, quindi possono perfettamente dire che preferiscono una console rispetto ad un altra.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Anche se qui non dicono che preferiscono la 360, dicono che per loro sono di pari livello e che si divertono a programmare con la 360 in quanto è più semplice...:p
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ho controllato su videogamer,in pratica parlano della loro politica futura riguardo al multipiatta.
    ecco cosa non tornava,visto che il 90% dei loro titoli è in esclusiva.



    http://www.videogamer.com/news/17-11-2008-9944.html
  18. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che sia sempre stato cosi il mercato e i loro interessi mi sta bene...ma per me la Square non vale piu come una volta:
    una volta c'erano Sakaguchi, Nomura e Uematsu e ho detto tutto.
    E per chi non avesse capito spiego meglio cosa voglio dire:
    i loro videogiochi erano arte non lucro fine a se stesso...avete piu visto da Square-Enix un gioco che valga quanto Final Fantasy 7? se avete una PSP probabilmente avrete provato Crisis Core ma vi è sembrato un degno prequel?
    FFXII è un esempio di bel gioco ma che non possiede quella "magia" che ci ha stupito nei capitoli precedenti...
    Io spero vivamente che FFXIII e in generale Fabula Nova Crystallis torni a farmi sognare (e per fortuna Nomura, almeno lui, fa parte del cast)...a quel punto potrò dire che tornerò a fidarmi di Square. A me ora, quel nome non rievoca più opere d'arte, ma solo una casa come un'altra con il piu classico degli obbiettivi: soldi.
    Da qui le mie critiche. Io rivoglio videogiochi che siano opere d'arte.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quindi intendeva altro lui...cioè se un gioco richiederà delle caratteristiche che solo una console potrà offrire allora potrebbero optare per un'esclusività del gioco a favore della qualità, ma dato che per il momento i team non hanno nessuno preferenza tra le due console, e quindi le ritengono alla pari, probabilmente in futuro i loro titoli saranno tutti multi...sempre che Sony, Microsoft o Nintendo non scancino i soldini per l'esclusività...
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non dicono più semplice ma più divertente e appagante...