1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[SPOILER] Cosa cercano/trovano gli Engineer sotto New Mombasa?

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da Leonard07, 14 Marzo 2010.

  1. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Attenzione: il topic anticipa qualcosa su Halo 3: ODST

    Ho appena finito Halo 3: ODST in difficoltà Leggendari, e ho due domande da farvi:

    1] Dopo il video dove la squadra scappa a bordo del Phantom, se non si saltano i sottotitoli, si possono vedere due video:

    A] Il primo, riguarda la squadra dopo un mese dallo sbarco della Recluta su New Mombasa. Essa sta andando a interrogare, assieme al Sergente Jhonson, l' Engineer che hanno portato con sè prima che la metropoli venga distrutta.
    B] Il secondo, mostra molti Engineers intenti nell' analizzare qualcosa: Subito dopo, scende un Profeta (suppongo sia Verità), e sembra che tutti si trovino sottoterra, e sembra anche che abbiano trovato una costruzione, che dalle geometrie mi fa pensare che sia di fabbricazione Precursioniana.

    Hanno trovato il portale che conduce all' Arca (e cioè quella cosa che i Covenant cercavano anche in Halo 3 ma che non si è vista) ?? Oppure mi sbaglio??

    2] E poi, il Dottor Endesha, cosa ha scoperto di così importante??
    Ultima modifica: 26 Marzo 2010
  2. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    dovresti leggere il libro per avere la certezza
  3. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Che libro?? Non credo tu ti riferisca a quelli tradotti da Multiplayer.it (La caduta di Reach, Contatto su Harvest, I Covenant, I fantasmi di Onyx, ecc). Forse dovrei leggermi la Guida Strategica di Halo 3: ODST??
    Ultima modifica: 15 Marzo 2010
  4. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io parlo da ignorante...e ho posto l'affermazione in modo sbagliato...se c'è un libro su odst sarebbe la cosa più giusta da fare...poi che esista non lo so...andrei cmq a vedere sul sito della bungie...devi avere però un minimo di capicità nella lingua inglese...non credo ci siano altre alternative;)
  5. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    No, libri che si riferiscono agli episodi narrati in Halo 3: ODST oltre la Guida Strategica Ufficiale non ce ne sono. Adesso mi faccio un giretto con Google, e aspetto la risposta da altri utenti più esperti (senza offesa he :cool: )...
  6. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    Io questi video neanche li avevo visti...:lalala:
    Comunque secondo me potrebbe essere qualche cosa rigurdante Reach...
  7. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Scusa se ti contraddico, ma non credo proprio. Su Reach i Covenant non trovano nulla, e la sua superficie viene vetrificata. Perchè scavare allora??

    Comunque ecco di cosa parlo: http://www.youtube.com/watch?v=KGhxuMqMYNo
    Dal 1:20 min. inizia il filmato dove scende il Profeta; al 1:53 min. si vede chiaramente una costruzione, che ricorda tantissimo la Cittadella di Halo 3.

    Leonard07 ha aggiunto 9 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    Trovata risposta alla 1° domanda! Avevo ragione io: sotto New Mombasa i Covenant trovano il Portale per l' Arca:
    Fonte: Halopedia.

    In quanto alla 2°, mi viene da pensare che il Dr. Endesha abbia scoperto la stessa cosa dei Covenant, proprio grazie all' attività sismica riscontrata il giorno stesso dell' invasione.

    Fonte: AudioLogs.
  8. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Ho finito il gioco a difficoltà leggendaria e non so di cosa stai parlando .
    Lo stesso dicasi per Halo 3 o.o
  9. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    o_O Stai scherzando, vero?? E' il motivo per cui i Covenant invadono la Terra! :asd: Un consiglio: guarda il video che ho postato prima e controlla tutti gli AudioLogs.

    Quando ad Halo 3 superi il livello dell' Autostrada di Tsavo, dopo il punto dove è crollata e devi proseguire a piedi: là Miranda Keyes dice che i Covenant stanno cercando qualcosa sottoterra. E' dove l' Astronave di Rimorso atterra, e le Fregate gli sparano contro con i CAM (Cannoni ad Accellerazone Magnetica) dove si apre il varco iperspaziale verso l' Arca...
    Ultima modifica: 15 Marzo 2010
  10. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Oddio , non sto capendo nulla o_O
    Non so chi è Miranda Keyes , tantomeno chi è il Dr. Endesha.
  11. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Miranda Keyes appare in Halo 2 e Halo 3, il Dr. Endesha solo in Halo 3: ODST.

    La prima è la figlia del comandante Jacob Keyes, uno dei primi umani uccisi dai Flood in Halo: CE. Così, la figlia prende il suo posto. Verso la fine di Halo 3 è la ragazza che entra dalla vetrata con il Pelican, per salvare il Sergente Jhonson: ha in mano una pistola e un Fucile a pompa: viene uccisa dal Profeta tramite il fucile a spuntoni.

    Il Dr. Endesha è il padre di Sadie Endesha, la protagonista degli Audiolog. Endesha era uno dei responsabili del Centro Dati e ha preso parte alla creazione del Supervisore: tramite esso aiuta la figlia a scappare dai Covenant mentre la Terra viene invasa. Infatti, è il Supervisore ad avvertire il Dr. Endesha della sua nuova scoperta: il Portale costruito e nascosto dai Precursori, motivo dell' invasione dei Covenant sul pianeta.

    Tutto chiaro ?? xD
  12. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Grazie mille , ora è tutto più chiaro.
  13. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    Da quello che hai detto mi sento un completo ignorante in materia...:lalala:
    Tutte queste cose mica le sapevo...
  14. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    ;D;D Bè, per un fanatico come me queste cose sono meno del pane quotidiano... Non per vantarmi (anche se sembra che lo sto facendo), ma un buon 70% del mondo Halo lo conosco. Chissà se TRIP3 (che mi sembra, nonostante non lo conosca, il più esperto di Halo qui sul forum) conosce il vero protagonista di Halo: Mendicant Bias...
  15. manuelus

    manuelus Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Località:
    Palermo
    io di keyes e di sua figlia sapevo, ma del dr. coso no
    comunque io i video non li ho visti nemmeno...
  16. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Bè, quello lo puoi conoscere solo se non hai un cavolo da fare tutto il pomeriggio e te lo passi su Halopedia o se non hai un cavolo da fare e ti giri la città per cercare gli audiologs.

    Forse perchè quando sono usciti i crediti, avrai premuto il tasto A per saltarli. In qualsiasi Halo MAI evitare i titoli di coda...
  17. manuelus

    manuelus Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    Località:
    Palermo
    l ho finito a normale, e vero, per sbaglio (ancora me ne pento) ho premuto "A"
  18. El_Paza

    El_Paza Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Località:
    Verona (provincia)
    PSN Tag:
    El_Paza
    io qualsiasi gioco guardo tutti i titoli e rigraziamenti, anche solo per vedere come li fanno... e in modalità normale i video che si vedono solo il classico... vedi halo per pc... quanti cambiamenti hanno fatto nei filmati finali? dall'esplosione normale della pillar all'elite che abbraccia johnson e poi gli tocca il sedere... xD

    giocare ad un gioco poi senza capire cosa succede... ma come fate? bah... (non critico nessuno eh...) cmq sia adesso aspetto halo reach... già dal trailer, hanno dato qualche citazione dal libro... xD
  19. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Nel mio caso non è continuare a giocare senza capire cosa succede. Il "problema" (se mi consentite il termine) è che la storyline completa di Halo è complicata: non è il solito giochetto dove il protagonista fa questo e quest' altro, e negli altri capitoli fa cose connesse ai precedenti.
    Se mi mettessi a raccontare tutta la storia di Halo, a partire da ciò che hanno fatto Precursori fino ad arrivare a Master Chief disperso nello spazio, ci metterei più di 6-7 ore.

    Purtroppo in Halo 3:ODST non c' è nessun riferimento esplicito a ciò che è stato riportato alla luce: la missione dell' ufficiale O.N.I. Veronica Dare era quella di recuperare una risorsa di Primo Livello, non di scoprire cosa i Covenant cercavano sotto-terra.
    Gli Audiologs, poi, non è una passeggiata trovarli, e stare a vedere 40 filmati (mi sembra) con immagini poco esplicative mentre sei in giro per una città invasa o a combattere non è la cosa migliore.
  20. El_Paza

    El_Paza Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2008
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Località:
    Verona (provincia)
    PSN Tag:
    El_Paza
    certo, capisco perfettamente e mi sono espresso male io, anche perchè è stato difficile anche per me per certe cose. Cose che subito non capivo, ma che poi ho capito grazie anche alla lettura dei libri tradotti da multiplayer.

    ODST non è per niente semplice, anche perchè ti fanno giocare con tutti e 5 i personaggi in ambiti diversi e tempi diversi... Quando ho visto il primo filmato la reputazione di Johnson è aumentata come al solito (solo lui può farsi accendere il sigaro da qualcosa di estremamente infiammabile) e ho riso. Al secondo filmato invece mi sono chiesto... ma che ca***?! e infatti verità che indica gli scavi non dice nulla... c'è da dire che odst completa i fatti precedenti ad halo 3 quindi è un po' difficile assemblare al posto giusto tutti i puzzle... e io che sto rifacendo la storia di halo 3 per l'ennesima volta, scopro sempre cose nuove...!

    halo non smette mai di stupirti... (la storia è molto molto complicata, ma ben fatta sicuramente!)