1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spionaggio industriale: così Sony aiutò inavvertitamente Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Gennaio 2009.

  1. nevewischi

    nevewischi Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2006
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahahahaha...ragazzi, per chi sa di cosa parlo, tutto questo è già successo nel momento in cui la MICROSOFT è nata...date un occhiata al film "I Pirati di Sylicon Valley" va!!!Poi ne riparliamo... ;)

    p.s: non faccio il sapientone, so solo quello che quel film mi ha mostrato :cool:
  2. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    L'idea di base è partita da Sony che si è rivolta (sapendo che da sola non l'avrebbe fatto) a IBM e Toshiba per realizzare un progetto diciamo che è partita dai 3 colossi. Tutto qua. E per la cronaca i brevetti non sono solo IBM ma anche Sony e Toshiba che hanno partecipato attivamente al progetto. Sony è esperta in hardware non tanto quanto IBM ovvio la Toshiba Corporation si occupa di apparecchiatura elettronica di alta tecnologia.
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2009
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scusa eh...ma tu mi hai detto che lo trovavo scritto su wikipedia che sony aveva lei iniziato il progetto...ma non c'è scritto nulla.

    Quindi a meno che la logica non mi inganni, se sony e toshiba sono state delle finanziatrici del progetto (almeno questo si capisce da quello scritto in news), a progettare realmente il Cell è stata IBM...che poi, ovviamente, ha condiviso le ricerche e i risultati con sony e toshiba...
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Leggete qua è chiaro e limpido, articolo del Wall Street Journal ripreso oggi da Tom's Hardware...eheheheh Sony sto giro mi ha fatto ridere http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16533


    "E così, fu fatta la frittata. Sebbene IBM avesse il diritto di vendere il Cell ad altre aziende, Big Blue non aveva fatto una scelta saggia mostrando i progetti del Cell al primo concorrente di Sony. Ne risultò, quindi, che il reparto ricerca e sviluppo di Sony aveva lavorato e speso soldi per creare alcune soluzioni poi adottate anche dal chip di Microsoft"
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    e quindi?
    ibm poteva vendere il cell(prodotto finito),non rivelarne i segreti.
    comunque è inutile parlarne visto che non si è mosso nulla in questi giorni.
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...e non sentirai nulla :D

    Lavoro in uno dei piu grandi gruppi Italiani, "respiro silicio" dalla mattina alla sera ed entrare ed uscira dall'azienda è peggio che entrare in banca...Sony ha fatto un errore stupido da ingenua inaccettabile!....IBM ha mancato di etica!...ma non stupitevi di questa storia è all'ordine del giorno si copia si modifica e voilà diventa il proprio progetto!
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    terribile :asd: ci saranno rimasti di sasso



    Cmq funziona come per i brevetti. Per "rubarlo" basta che lo modifichi quanto basta per non rientrare più in quelle specifiche. A quel punto c'è poco da fare.
    E' come quando porti la tua idea ad un'azienda. Questa, pur di non pagarti nulla, modifica la formula in modo che tu legalmente rimani con un pugno di mosche
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    dubito che tu abbia accesso al vero contratto quindi sei sulla nostra stessa barca e non si può sapere quali clausole vi erano...è possibile invece che da contratto ibm potesse utilizzare quanto appreso in altri progetti. Si vedrà, una cosa è certa: se ancora gli avvocati stanno con le mani in mano significa che ad oggi un illecito non c'è quindi possiamo per ora presumere che il contratto sia stato pienamente rispettato da tutte le parti.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    semplicemente non credo che chi si occupò della stesura delle clausole fosse totalmente idiota.
  10. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Anche?Solo volevi dire :asd:
    Insomma se Microsoft ha copiato tutto,così dicono,sti due faranno una brutta fine Zio Bill gli sta dando la caccia...
    :tsweat: