1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spionaggio industriale: così Sony aiutò inavvertitamente Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Gennaio 2009.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    se è vero non capisco perchè Sony fino ad adesso non si sia data da fare legalmente
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il Mac ha copiato l'Amiga Pc però :)


    veramente sono entrambi dei PowerPc
  3. Solid-Dado

    Solid-Dado Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella mia PS3
    se fosse vero ke skifo, ma dubito ke sia vero..
    voglio sentire cosa dice adesso sony e microsoft
  4. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ad onor del vero Microsoft ed IBM non sono nuove a queste cose: la gloriosissima Commodore fallì proprio grazie a loro ed alcuni altri.

    Cmq, adesso farei ca**re sangue ai venduti trascinandoli nei tribunali di tutto il pianeta.

    CELL e Xenon non sono PowerPC, ma derivano da esso o per esser più precisi dalla famiglia Power.

    Il CELL è la superevoluzione di quest'ultima.
  5. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora capisco tutto...:asd:
  6. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    che vergogna... questa proprio non si può leggere... se in futuro dovessi acquistare una console microsoft andrei contro tutti i miei principi...

    vergogna! prima copiano il processore e poi lo svendono a 4 soldi.. ora tutto si spiega...
    -.-
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    la cosa piu' buffa e' che la sony ha in un certo senso pagato lo sviluppo del processore della 360.
    certo che alla sony sono stati proprio ingenuotti.
    bisogna proprio essere stupidi a permettere lo sviluppo di 2 nuovi componenti di 2 case rivali nella stessa struttura di progettazione.
    non credo si possa trattare di spionaggio industriale anche perche i 2 processori sono strutturalmente diversi.solo che zio bill ha visto come correva la macchina della sony e allora ha truccato la sua:asd:
  8. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Meno male che ho comprato PS3!!! Microsoft non si merita niente, ma nemmeno un centesimo! :p Come al solito giocano sporco per creare il loro monopolio, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!! E Vista ne è l'esempio lampante, il peggior OS della storia! Peccato che i giochi girino solo su OS Microsoft!! Monopolisti schifosi!
  9. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    @ faximusy

    sbagliato, i tre core dello xenon derivano dall'architettettura power pc, mentre la ppe è un risc power derivato dalla famiglia power3, che ha un compito ben diverso dai core dello xenon.
  10. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    la potenza del cell non è in discussione, il fatto che non si riesce (ancora) a sfruttarla è l'unico limite della ps3 (anche se man mano che ci si avvicina al 100% mi viene da gioire)

    l'unico dubbio per me è il margine di miglioramento di xbox360 invece (ho paura che abbia sparato gran parte delle cartuccie)

    ad ogni modo, la potenza è nulla senza il controllo, pirelli docet

    ps: gg all'ibm per la furbata, vincerà il premio "ladrata dell'anno"
  11. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    a me windows vista non fa così schifo...non sarò uno smanettoni come molti,ma almeno non mi è arrivato neanche un virus su windows vista che ho da due mesi mentre sul mio comp con xp dal primo giorno ne rilevo una ventina ogni giorno...:cry:
  12. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non credo molto a tutto ciò... vuoi che sony sia così tonta da rendere possibile una fuga di info così importante? Sarebbe veramente da ebeti... e la sony non lo è.
  13. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Girano anche su Linux basta smanettare o ti compri un MAC che i giochi ci sono lo stesso.Fidati che girano.Comunque se è vero cosa che non penso in quanto le modalità di funzionamento del cell non hanno niente a che vedere con quello della xbox(l'xbox è uscita un anno prima e le copie vengono dopo non prima vedi ad esempio Wii e il cinese Vii) alla Sony sono diventati scemi in 2 anni a non avere fatto nullo(ma non ci credo proprio questi libri sono come quelli che parlano di cospirazioni e che fanno felici i portafogli di chi scrive).
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2009
  14. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    se la cosa fosse vera,faccio i complimenti alla IBM che ha sfruttato il desiderio di dominanza delle microsoft e della sony,guadagnando il doppio con un solo progetto.
  15. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    se intendi che sia illegale perche si sia alleata a toshiba e ibm beh ti sbagli :asd:
  16. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Infatti se fosse vero grande IBM.
  17. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    non in quel senso, nel senso che se è vero tutto questo, credo che Sony avrebbe dovuto già denunciare il fatto
  18. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Non penso che una grande casa come la Sony sia tonta come tu definisci, anzi.
    Non è colpa di Sony, che sicuramente aveva fatto affidamento sulla IBM, ma bensì di quest'ultima che ha giocato veramente sporco, ed è proprio una vergogna se tutto ciò fosse vero e infondo penso anche che lo sia.
    Se la Sony riuscisse a provare tutto questo farebbe ca***e l'osso a tutti quelli che l'hanno tradita.
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    In effetti anche io uso Vista e non è che mi ci trovi così male come dicono in molti, alla fine secondo me, per l' utente medio non tremendamente smanettone è solo questione di gusti.
    Per quanto riguarda la news, considerato che lo scriveranno in un libro, mi pare sia una storia per un 10% vera e per un 90% romanzata, ma comunque, sempre stando alla news, non vedo dove sia l' illecito, considerato che IBM ha un accordo con Sony che le lascia ampia scelta di fare ciò che vuole con la tecnologia di cui è in possesso.
  20. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intendevo dire che secondo me non è possibile che sony abbia permesso tutto ciò...