1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spiegazione funzionamento cuffie bluetooth

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ciaociao31, 5 Maggio 2008.

  1. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho cercato in questa sezione delle informazioni per la scelta del mio acquisto da fare, ma non ho capito il funzionamento....vorrei una cuffia bluetooth da usare con la ps3 in modo da sentire i suoni della tv senza disturbare nessuno, ma non avere impedimenti di cavi, perchè da quanto ho capito gli auricolari si sentono solo da un orecchio e permettono solo di chattare con gli altri durante il gioco, mentre a me interessa sentire tutto, solo che le altre persone in casa non mi devono sentire (per giocare la sera tardi).....la mia paura è comprare un paio di cuffie e poi se gioco o guardo un blue-ray di non sentire nulla perchè servono solo per comunicare con gli altri giocatori.....naturalmente a me interessa anche poter comunicare con gli altri, ma anche sentire i suoni del gioco anche se il volume della tv è a zero.....

    grazie a tutti.......
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Quindi, fammi capire:
    te vorresti delle cuffie bluetooth per poter giocare alla PS3, giusto??
    Bè, in questo caso, girando per il web troverai che le cuffie migliori sono quelle della Philips e Nokia (o almeno quelle che conosco io). Una volta comprate, basta settare l'uscita audio della PS3 sulle cuffie.
  3. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, esatto, in modo da poter giocare senza disturbare nessuno, mi confermi che funzonano sia per sentire i suoni del gioco che per chattare on-line?hanno anche il microfono?

    quelle della nokia sono quelle che servono per sentire la musica dal cellulare?se si allora dovrebbero costare sui 80-90 euro,giusto?ma hanno anche il microfono?

    grazie mille......

    potrebbero andare bene queste cuffie?

    Nokia BH-501


    sentirò tutto quello che esce dalla play?sono un pò timoroso perchè il prezzo è alto, non me ne farei niente di sentire solo la chat in-game.....
    ma hanno anche il microfono per parlare on-line?
    penso di si perchè se si possono usare per parlare con il cellulare....
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dovrebbe andar bene. Da quanto ho letto, sono cuffie con auricolare, quindi dovresti poterle usare per la chat e per l'uscita audio della PS3.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Altrimenti compri un paio di cuffie bluetooth con microfono che se vuoi usare solo per la tv le attacchi all'uscita cuffia del tv tramite il trasmettitore che ti danno assieme alle cuffie, invece se le vuoi usare per chattare le colleghi col bluetooth alla PS3. Io ne ho un paio comprate 2 anni fa a 90 euro, ora dovrebbero costare meno, e le usavo anche con il cellulare.
  6. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    ti prendi un bel paio di cuffie a infrarossi da 20 euro come ho fatto io e sei apposto...con quelle senti tutto...ovviamente per parlare ti servirà un microfono...io uso quello dell'eye toy
  7. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il modello che ho messo io cioè il nokia va bene?vendono anche il trasmettitore?
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si, il modello da te elencato penso vada bene.
  9. caino82

    caino82 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    ragazzi scusate se mi inserisco in questa discussione ma ho un problema con l'auricolare nn riesco ad installarlo sulla play praticamente dopo averlo acceso vado nel menu della ps3 alla voce accessori faccio la ricerca bluetooth ma questa nn termina sembra procedere all'infinito senza trovare nulla.
    il modello di auricolare è nokia mod bh208 ( è uscito nella confezione del nokia n73)

    qualche delucidazione?
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Prova a controllare il manuale (se c'è) dell'auricolare, magari ha una procedura di rilevamente diversa.
  11. caino82

    caino82 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
    grazie vergil
    provo a vedere sul manuale del cellulare, xkè nn c'è un manuale specifico per l'auricolare
  12. ivano86

    ivano86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao vergil87 sono nuovo e ho 1 domanda x te.
    ho un auricolare sony,(non so il modello) sono riuscito a connetterlo alla ps3 funziona perfettamente però come ciaociao31 vorrei usarle anche quando ascolto la musica e gioco con la ps3,ho provato in tutti i modi ma non so come impostare l'uscita dell'audio su cuffie,da premettere che lo uso per ascoltarci gli mp3 sul cellulare,mi puoi aiutare? grazie ;)
  13. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, anche a me serve ancora un aiuto, sento solo la chat e non i suoni del gioco, non ditemi che ho buttato via i soldi, come faccio a fare entrare il suono nelle cuffie?su imposta dispositivi audio ho solo connessioni con il cavo.....
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora, come ho detto qualche post addietro per utilizzare le cuffie per sentire la TV dovete avere l'adattatore che vi danno con le cuffie, con l'auricolare non è possibile ascoltare i suoni di gioco, perchè è un auricolare non una cuffia. Indi, se volete delle cuffie senza fili prendetevene un paio bluetooth.
  15. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    grazie per la risposta ma le mie sono cuffie bluetooth, il modello è questo:

    sony dr-bt20nx come faccio a sentire i suoni del gioco e non solo le voci?
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se son cuffie ti dovrebbero aver dato un aggeggino che va collegato alla presa jack della TV, che poi si collega via Bluetooth con alle cuffie. Se non ce l'hai, non so che dirti...
  17. ciaociao31

    ciaociao31 Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ma visto che la play invia via bluetooth perchè devo passare dalla tv?non posso far passare l'audio dalle cuffie e non dalle casse della tv?
  18. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mi sa che ti sbagli (salvo abbia frainteso il discorso).
    Usando delle cuffie+auricolare (BT o USB) collegata alla ps3, senti le comunicazioni 'radio' e non l'audio del gioco che esce esclusivamente dalla uscita av, hdmi o ottica.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, per questo dico che bisogna avere l'adattatore per collegarle alla Tv...
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si, quello è certo, ma io avevo capito che alui servisse solo per l'entrata audio.