1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Spartacus - Blood and Sand

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Manux_85, 22 Ottobre 2011.

  1. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    [​IMG]

    Spartacus è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore trace interpretato dall'attore australiano Andy Whitfield, successivamente sostituito da Liam McIntyre.

    Mescolando azione e romanticismo, la serie racconta le gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero dai romani e divenuto gladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace. È una serie trasmessa su un canale privato, Starz. Conseguentemente non subisce una forte censura, e sono numerose le scene a carattere erotico/sessuale e di violenza. L'intento è di rappresentare la società romana dell'epoche delle Guerre Civili in modo vivo ed intenso, senza mezze misure, ma con la violenza quotidiana del mondo dei gladiatori come quella provocata dagli intrighi delle classi più alte, che si abbandonano al contempo alla lussuria ed agli agi. La fotografia e gli effetti visivi si ispirano alle note opere grafiche e cinematografiche di Frank Miller, come 300 e Sin City.

    La prima stagione, intitolata Spartacus - Sangue e sabbia (Spartacus: Blood and Sand) e composta da 13 episodi girati interamente in Nuova Zelanda, ha debuttato sul canale via cavo Starz il 22 gennaio 2010. Ancora prima della messa in onda del primo episodio, l'emittente ha ordinato una seconda stagione, intitolata Spartacus: Vengeance e composta da altrettanti 13 episodi. A causa della malattia che ha colpito l'attore Andy Whitfield e in seguito portato alla sua morte nel settembre del 2011, la produzione si è vista costretta ad un recasting del ruolo principale, che è stato assegnato all'attore australiano Liam McIntyre.

    Il 17 febbraio 2011 la prima stagione ha debuttato sul canale satellitare Sky Uno. Per poter essere trasmessa in prima serata, viene trasmessa la versione censurata alleggerita dalle scene particolarmente spinte e di eccessiva violenza, viene tuttavia trasmessa senza alcuna censura in seconda serata dal 18 febbraio.

    In attesa di realizzare la seconda stagione, è stata prodotta una miniserie televisiva prequel intitolata Spartacus - Gli dei dell'arena, andata in onda dal 21 gennaio al 25 febbraio 2011 su Starz e dal 25 agosto al 29 settembre 2011 su Sky Uno.

    EDIT:

    Titoli serie (per non fare confusione :asd:)

    Prequel - Spartacus - Gli dei dell'arena (in onda tra la prima e la seconda stagione)
    Stag. 1 - Spartacus - Sangue e sabbia
    Stag. 2 - Spartacus - Vendetta
    Stag. 3 - Spartacus - La guerra dei dannati
    Ultima modifica: 24 Luglio 2013
  2. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    La prima stagione è stata davvero spettacolare.... un mix di intrighi, azione, sangue (e anche un "pizzico" di erotismo che non fa mai male :asd:)
    c'è da dire che nella prima stagione il trace Spartacus era stato interpretato da un grandissimo Andy Whitfield, che purtroppo è venuto a mancare qualche mese fa'...

    Carina anche la miniserie Gli Dei dell'Arena, dove si narrano i fatti precedenti alla serie tv originale.

    Grossi meriti anche per la bella ex xena (oserei dire che è più brava e più affascinante ora di quando faceva la principessa guerriera) e per John Hannah (i vari "la Mummia")
  3. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    notizia dell'ultimora: Spartacus è già stato rinnovato per una terza stagione nonostante non sia ancora uscita in america neppure la seconda (la seconda stagione si intitolerà Spartacus-Vengeance e debutterà negli USA il 27 Gennaio 2012, ma l'interprete del trace Spartaco purtroppo è cambiato a causa della morte dell'attore originale Andy Whitfield :cry:)
  4. barone75

    barone75 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bellissima serie
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ed eccomi qui in soccorso del povero Manux che continua imperterrito a dialogare con se stesso in questo thread! :asd:

    Ho apprezzato molto la serie 'prologo', che a mio avviso non ha nulla da invidiare alla prima serie 'Blood and Sand', che sto tuttora guardando. Come dice il buon Manux è un mix tra sangue, intrighi, violenza ed erotismo. Lo consiglio a tutti coloro che finora se lo fossero perso. Ti attacca allo schermo come poche serie sanno fare...
    A Manux_85 piace questo elemento.
  6. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ebbravo fefus! grazie per il soccorso aci! :tlove: mi stavo per autorinchiudere in un centro per l'igiene mentale! :asd:
  7. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    anticipazioni per il sequel di Spartacus! :asd: video dei primi minuti del seguito... fate attenzione se non avete ancora finito di vedere Blood and Sand!:D
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  8. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Wooow...

    L'ultima puntata della prima serie è semplicemente EPICA...Comunque mi spiace dirlo, ma col nuovo protagonista l'intero telefilm perde di appeal.
  9. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    probabilmente è anche per via del fatto che questo attore succede ad un altro che ha fatto la fama del telefilm, è che purtroppo è scomparso....
    magari se fosse già cominciato con lui si sentirebbe meno lo sbalzo... l'importante è che tengano la storia e la produzione ai livelli precedenti!
  10. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!


    Ovvio...

    Solo che il ruolo di Spartacus era davvero cucito addosso al vecchio protagonista...speriamo che questo nuovo sia all'altezza...
    A Manux_85 piace questo elemento.
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
  12. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ma a quando su Sky?
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    deve ancora uscire negli iuessei....ce ne vuole di tempo prima che arrivi da noi :asd:
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Pensavo ci fossero già delle date in linea di massima come per Il Trono di Spade...che balls :asd:
  15. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    è iniziata la seconda stagione di spartacus...scusate il ritardo :asd:

    cmq non sarà più lo stesso, purtroppo :cry:
    a proposito...deve uscire un documentario girato dallo stesso withfield sui suoi ultimi giorni di vita, durante le cure....
    quì c'è qualche immagine.... mi viene da piangere :cry:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  16. Nirvana30stm

    Nirvana30stm Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2011
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    37
    Località:
    Catania
    La terza stagione di Spartacus sarà l'ultima :(
  17. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Già... ma forse è meglio così dai....
    meglio che un telefilm duri poco piuttosto che essere tirato avanti a forza e senza idee...

    e poi, l'alone del vecchio protagonista riecheggia troppo...ormai era lui spartacus :cry:
  18. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Finalmente son riuscito a vedere Spartacus: Vengeance

    Solo oggi mi sono sparato le ultime 5 puntate :asd:
    Grande serie... Ho preferito la prima, ma neppure questa stagione mi ha deluso!

    Il nuovo Spartacus non è male, e son contento che le esigenze di copione abbiano fatto in modo che non dovesse piangere la sua donna continuamente anche per tutta la seconda stagione :asd:
    L'ultima puntata è stata qualcosa di epico!
  19. giotan

    giotan Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2010
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    La seconda stagione può esssere già vista in versione integrale in italiano coi potenti mezzi di internet o bisognerà aspettare ancora?
  20. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    la versione integrale in italiano la hanno già fatta su sky, quindi credo che con i "potenti mezzi di internet" si possa vedere :asd: