1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione x-clamps Info e distanze

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da berserker, 25 Agosto 2007.

  1. 3ntropY

    3ntropY Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    O provi a stringere le viti più forte oppure fai fare un reball. Prima di buttarla proverei a ripararla ancora, se proprio non va la venderei a pezzi
  2. dax206

    dax206 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    genova
    ciao ragazzi, volevo chiedere un parere tecnico:
    dopo aver avuto il problema del "no video,solo audio" ho deciso di divertirmi a rimontare l'xbox in un case da pc che avevo, cambiando il sistema di raffreddamento delle ventole alimentandola con alimentatore da pc.
    Volevo sapere:
    1) la mobo la appoggio sulla base del case o la rialzo?(rialzandola ho paura che il peso dei dissipatori la pieghino)
    2) come vi sembra qst sistema di raffreddamento gpu?
    [​IMG]
    3) in questo modo le 2 ventole originali non mi servono più. posso toglierle?
    non vorrei si creassero scompensi di corrente in quanto la presa a cui erano attaccate rimane scoperta(e la tensione continua ad esserci)
    purtroppo di elettronica non ho mai studiato niente quindi dovro tirare in mezzo anche mipadre che è perito, ma meno gli chiedo e meglio èXD
    Ultima modifica: 12 Giugno 2009
  3. Dearth

    Dearth Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Credevo non mi capitasse mai, ma ora anche la mia x ha i 3 led! Leggendo montagne di guide, guardando video ecc.. mi sono deciso a smontare tutto e tentare la sostituzione delle x clamps/pasta termoconduttiva/gommini. Per ora, non avendo trovato le viti e le rondelline sia di ferro che plastica, ho solo cambiato i gommini termoconduttivi con il fix dei 2 cents, mettendo un po di pasta termica sulle ram... ho controllato quasi tutti i ferramenta della mia città e dintorni ma per ora non ho trovato nulla.... me ne restano pochi da visitare... in caso non trovi il necessario mi vedo costretto ad acquistare il kit su internet... Intanto se avete bisogno di qualche dritta sono a vostra completa disposizione :D
  4. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Prendendo spunto dall' Hybrid X-Clamp Fix, ho provato a realizzare una versione migliorata del semplice fix con viti e rondelle, cercando di realizzare un lavoro funzionale e pulito considerando comunque di tenere la spesa per i materiali bassa...

    La xbox con questo fix è appena tornata dall'assistenza e a breve scadrà la garanzia, non ho modo di dirvi se si sistemano i 3 led rossi e non so nemmeno quanto durerà questa 360 ma sono sicuro delle effetto benefico sulla GPU in quanto la flessione sul pcb prodotta dallo stringimento delle viti (che molto probabilmente porta ad incrinare comunque le stagnature) è praticamente nulla ora che il provvidenziale ed economico ritaglio di fazzoletto da naso è stato piazzato strategicamente :D

    Questo post non pretende di introdurre qualcosa di miracoloso, per mia curiosità vorrei solamente sapere che risultati può dare ad altri.

    La x-clamp, come si nota, è stata limata e piegata appositamente per risultare più piatta rispetto all' inclinazione dei bracci originale. C'è un piccolo taglio come mostrato in foto per evitare un condensatore e permettere la "spinta" focalizzata al centro della X-clamp.

    [​IMG]

    L'effetto della pressione della XClamp così disposta tende a risollevare il pcb verso la l'alto ed evitare la flessione :
    [​IMG]

    Se usate questo sistema fatemi sapere se serve a qualcosa o meno :D
  5. Green GaS

    Green GaS Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    ciao,io dovrei cambiare le xclamps,metto delle viti come nella guida.
    devono essere lunghe di 1cm,quanto l'arghe?
    la lunghezza e larghezza deve essere uguale alle viti originali?
    grazie mille.
  6. dingogo

    dingogo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2010
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti io ho preso un kit di viti e rondelle su ebay (avevo il problema dello schemo nero) fatta tutta l operazione e sostituito le ventole con delle ventole talisman (il nome esatto nn mi ricordo) la console la tengo sollevata con dei tappini incollati di sotto e nn ho messo la parte superiore del case...quindi la temperatura dovrebbe rimanere molto piu bassa rispetto a prima! la mia domanda è quanto durera la mia x in queste condizioni?
    posso fare altro per farla durare di piu?
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2010
  7. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    Durerà un mese come un'anno ;)
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    come 2 giorni...scusa ma con i soldi che hai speso era meglio se vendevi la console a pezzi e ne rpendevi un altra