1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione x-clamps Info e distanze

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da berserker, 25 Agosto 2007.

  1. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato con la mia questo metodo ma niente da fare, l'errore E74 non si ripara con questo metodo
  2. imported_Loryhack

    imported_Loryhack Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti ragazzi, premetto che non ho letto proprio tutte le pagine di questo topic... ma quasi. voglio solamente dire la mia riguardo questo tipo di fix.
    io ho fatto il grave errore di comprare un X360 (primo modello uscito) usata... beh funzionava perfettamente... un bel giorno però mentre giocavo a moto gp s'è bloccata e al riavvio... 3 led rossi! da buon EX smanettone non mi sn preoccupato + di tanto... è da anni che seguo vari tutoriale presenti in xbox tribe etc... aimè dopo aver mollato un po sto ambiente mi sn trovato un po spiazzato. in ogni caso una volta letto il tutoriale per la sostituzione delle X-Clamp... mi sn dato da fare. ho comprato delle viti con testa a "taglio" e con la filettatura di circa 2cm... le ho dovute infatti tagliare... (una cosa non presente nella guida in rete è che la filettatura deve essere poco meno di un cm, infatti li si parla solo di lunghezza generale di 1cm circa).
    in ogni caso posso dirvi che ho fatto un lavoro +ttosto grossolano. nel senso che le ho tagliate di fretta... le rondelle non le ho misurate con un calibro... in ogni caso sn arrivato ad uno spessore leggermente maggiore rispetto a quello dei perni originali. ho si pulito la GPU e messo una normale pasta che si usa per tutte le cpu (quella bianca). in ogni caso ho solo tolto l'x-clamp alla GPU e non alla CPU.
    una volta rimontato il tutto... incredibile ma vero.. accendo al console e parte al primo colpo! metto un game... e nella fase di caricamento si blocca... al riavvio 3 led rossi! :)
    ho avvitato maggiormente il disso ma niente l'xbox partiva tranquillamente e poi si bloccava e al riavvio 3 led rossi.
    sapete perchè si bloccata sempre? perchè nn avevo messo il convogliatore d'aria... il disso della CPU era BOLLENTE. fatto sta che una volta messo la console è andata e tutt'ora funziona benissimo e ci gioco spesso.
    ieri mi han portato un'altra 360 cn stesso problema... una volta tolta l'x-clamp della GPU l'ho provata senza convogliatore d'aria... e stessa cosa... si bloccava come la mia. sarà un caso?
    certo basarmi solamente su 2 console è poco... però attualmente secondo me togliere l'x-Clamp alla CPU è uno spreco di tempo....
    è ovvio che questo tipo di fix non risolve il problema al 100% e quindi non tutte le console possono funzionare nuovamente...
    ora ho notato che sul sito c'è la guida per montare la ventolina accanto al disso della gpu...
    x come la vedo io la ventola va messa al disso della CPU in modo tale da inviare l'aria direttamente alle ventole originali.
    quindi proprio x avere maggiorni info a riguardo... se c'è qualche utente che ha dei blocchi della console dopo averla fixata... può provare a mettere una ventola al disso della GPU per vedere se il problema viene risolto... grazie a tutti
  3. popa912

    popa912 Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma i due led rossi di che appaiono in caso di surriscaldamento funzionano anche se la console è funzionante?
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Sì...
  5. popa912

    popa912 Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E già la seconda che riparo, però mi è sorto il dubbio perchè dopo la rimozione delle x clamps
    la console è ripartita senza il procedimento dell surriscaldamento!Grazie
  6. imported_Loryhack

    imported_Loryhack Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    nella mia e in quella di un amico subito dopo aver tolto l'xclamp alla gpu e messo i perni... sn partite subito
  7. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    ho sostituito le x-clamps per i led dopo un mese sn riapparsi, ed ora sto riparando di nuovo... ma di solito nn cambiate le x-clamps alla cpu?(dico CPU non GPU)
  8. popa912

    popa912 Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si io l ho cambate a tutti e due!

    popa912 ha aggiunto 569 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Oggi è morta!Adesso stacco le vnetole e la faccio scaldare fino a quando i led diventano 2, poi attendo ancora 2 minuti come da tutorial cosi le saldature dovrebbero ricomporsi!
    Secondo me il procedimento è sempre da fare...
  9. cloud

    cloud Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2006
    Messaggi:
    3.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    185
    Località:
    Pescara (napoli secondo lory&smoke)
    io ho fatto così, ha funzionato ma poi si bloccava, prova solamente a stringere o allentare le viti...
  10. francescopr

    francescopr Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    Perfetto tutto funzionante grazie milleee
  11. popa912

    popa912 Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è propio un gioco di viti...devono tirare perfettamente per farla girare bene!
  12. Thevisitor

    Thevisitor Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2004
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come cavolo se puliscono i processori??? Sono 3 ore che strofino col cotton fioc ma non si puliscono!!! Devono per forza venire a specchio???
  13. popa912

    popa912 Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Importante che ci sià una buona conduzione tra cpu e dissipatore...Io ne ho fatte un po e in 10 minuti la tolgo senza problemi!Nessuno mi sa aiutare con l errore 0021???Mi sa che la gpu mi ha salutato!
  14. juventino90mi

    juventino90mi Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    CIAO A TUTTI!!! Sn nuovo del forum.
    Mi si sn verificati i led rossi, ma una sola volta!! Nonostante questo, ho deciso di fare la modifica delle x-clups e di sostituire la pasta originale con l`Artic Silver 5.

    In breve, ho 2 domande principali

    Domanda 1
    Una volta rimossa la pasta originale, in ke modo si applica l`Artic Silver 5?? (scusate tanto la mia ignoranza!!!)

    Domanda 2
    Ho letto tutte le pag relative a questa discussione, inoltre ho visitato tanti altri siti x informarmi meglio sui 3 led e sul da farsi x riparare/prevenire il problema. Ma molti hanno usato viti e bulloni di lunghezza e spessore e materiale diverso, altri invece hanno apportato la modifica solo alla GPU (ke sembra l`unica soggetta ai vari problemi, mentre secondo molti la CPU sarebbe salva).
    Quello ke invece ha accomunato tutti (o quasi) e` stato il fatto di partire con l`applicare prima 3 gommini o rondelle o bulloni e, se nn si risolveva il problema, passare gradualmente a 2 e poi a 1.
    Quindi vorrei sapere ke tipo di bulloni o gommini o ecc… e` meglio utilizzare rispetto ad altri, e anke di quale materiale devono preferibilmente essere.. in pratica qual`e` la cosa + giusta da fare!!
    Se poi mi potete postare anke dei link riguardo, appunto, la modifica delle x-clups (in particolar modo x la sostituzione della pasta, xke x la modifica del sistema di ancoraggio ho gia trovato qualcosa) ve ne saro` ulteriormente grato!!
    Grazie a tutti e complimenti x l`organizzazione del forum!!
    Ciao!!
  15. striccit

    striccit Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ma non capisco una cosa: sto facendo il lavoretto di togliere le clamps e metterci i bulloncini. Sul tutorial c'è scritto di inserire due rondelle di nylon (immagino per isolare il tutto dalla mb) Perchè tutto ciò? prima non era isolato nulla era tutto metallico e, cosa più importante, queste c...o di rondelle sono introvabili!!!
    Vi prego datemi una certezza al più presto perchè ho la x aperta da 2 gg con gtaIV INUSATO!!!!
    Grazie. Ciao. Stefano
  16. imported_Calavera

    imported_Calavera Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Cagliari
    Ragazzi sto x fare il lavoro ma prima di eseguirlo chiedo una cosa che sicuramente vi sembrerà di una stupidità unica... La testa della vite è sotto la scheda madre una volta rimosse le X e applicate le viti giusto? La domanda è questa: nel dissipatore sinistro (quello sotto il lettore) dove diamine attacco il bulloncino se sopra non è possibile???? Se la domanda non è chiara ditemelo... Comunque è corretto che la testa della vite sta sotto la scheda madre? Oppure li avete messo i bulloncini? O è lo stesso x la miseria??? Oppure ancora lo spessore di 5mm equivale a quello che avevano gli attacchi delle x-clamps e corrispondono perfettamente alla filettatura? VI PREGO ILLUMINATEMI prima di fare qualsiasi cosa devo avere chiaro questo passaggio...
  17. striccit

    striccit Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho risolto in parte, ho trovato le rondelle in plastica ho rimontato tutto ma dopo pochi minuti di gioco la x si blocca.....
    Per CALAVERA: se tu usi i bulloncini 5x10 con due rondelle in metallo e 2 rondelle in plastica per ogni foro trovi la giusta misura, inoltre la testa del bulloncino deve stare SOTTO la mb il tutto è molto semplice ma non è detto che risolvsa il problema purtroppo...
  18. imported_Calavera

    imported_Calavera Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Cagliari
    Si però io continuo a non capire PERCHè usare i bulloncini se la filettatura delle viti da 5mm corrisponde esattamente alla filettatura dei dissipatori... E poi con quello della gpu NON FA a usare bulloncini perchè da SOPRA non si possono inserire le viti ci sono le lamelle del dissipatore...
  19. striccit

    striccit Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per CALAVERA:
    Mettendo i bulloncini 5x10 da sotto la mb si avvitano nelle filettature dei dissipatori.. da sopra è impossibile metterli,in pratica la mb la devi togliere dalla sua sede altrimenti non ci riesci non so se è chiaro fammi sapere.ciao. stefano
  20. imported_Calavera

    imported_Calavera Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    Cagliari
    Aspetta forse non mi sono spiegato io: ho smontato COMPLETAMENTE la 360, smontato dissipatori, lappati, eliminato la vecchia pasta termica a regola d'arte. Ora domani mi arriva la nuova pasta e ho già viti alternative da 5mm x 1 cm di lunghezza, rondelline di metallo da 1 mm e in nylon da 1 mm, fin qui tutto ok. Allora... Facciamo finta che ho appena messo la nuova pasta, mi appresto quindi a riavvitare i due dissipatori CPU e GPU: vorrei sapere, visto che le viti ALTERNATIVE da 5 mm avvitano perfettamente nelle filettature dei vecchi perni delle x-clamps, serve anche inserire BULLONI nella parte terminale delle viti o no? Secondo me NO!
    Nelle foto del tutorial del sito vedo che appena montate le viti i bulloni sono sotto la scheda madre quindi mi chiedo: 1 a cosa servano, 2 come cavolo ha fatto ad avvitare la testa della vite sopra il dissipatore della gpu visto che non c'è lo spazio. Spero di essermi spiegato perchè la mia è una domanda molto precisa. Io dico che basta avvitare le VITI (non i bulloni) da SOTTO la scheda madre e settare per bene le RONDELLE e basta!!! Il mio buon senso mi dice di procedere così...