1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione PSP direttamente dal negoziante

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ray619, 11 Ottobre 2005.

  1. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ho chiamato la SONY al numero 199 e mi hanno risposto che per qualsiasi problema (sportellino fuori asse, dead pixel-almeno 6- e imperfezioni varie) il negoziante e' tenuto a cambiarla entro 30 giorni dall'acquisto?
    Che ne dite? e' una balla della SONY o qualcosa di vero c'e'?
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se è EUR (ITA) probabilmente e' cosi', nel senso che entro i 30 giorni sostituiscono ed oltre aggiustano, se e' JAP o USA non te la cambiano, o meglio, sta alla serietà del negoziante decidere se sostituirla o meno.
    Non so se poi entro i 7 giorni valga il diritto di recesso...
  3. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    E' assolutamente vero, le regola è questa.
    Io però ho inoltrato la richiesta di sostituzione (diagonali che non vanno) il 10 settembre e sto ancora aspettando...
  4. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    La PSP e' ITA, e' praticamente ha due giorni di vita ed inoltre ho fatto il downgrade 2.0@1.50 ora mi chiedo se faccio l'aggiornamento 1.50 @2.0 va bene o succedono casini?
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Puoi tranquillamente upgradare.
    Stai solo attento che non te la restituiscano col firmware 2.01!
  6. Scoppiato

    Scoppiato Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Combinazione mi ha chiamato ora il negoziante. Dice che Sony non si fida e non fa il cambio "al volo". Prima inviano la tua e poi, dopo 2 o 3 giorni, ti arriva quella nuova.
    Ho rinunciato... non tanto per i 2/3 giorni quanto per la paura di ritrovarmela con lo stesso difetto e magari 2.01 con qualche dead pixel. Non so se ho fatto bene, ormai è fatta... Intanto ho ordinato GTA, che sicuramente per stare su ms dovrà subire un sacco di tagli...
  7. Ray619

    Ray619 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    infatti a me il negoziante ha detto la stessa cosa, dice che mi arriva dalla sony stessa e che praticamente non la controllano perche' si fidano del negoziante , ho anche chiesto se mi puo' arrivare la ver 2.01 e lui mi ha detto di si, cmq io ho la 1.50 jap quindi non me ne frega niente l'ho lasciata al negoziante e aspetto che mi arriva quella nuova, poi tanto sono sicuro che ci sara' un downgrade da 2.01@1.50, almeno spero che mi arrivi una consol che non abbia sti maledetti pixel guasti, perche' sono proprio stufo , e' un'indecenza aquistare una psp a 250 euro e avere tutti sti problemi
  8. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ragazzi ma questi robe costosi e meglio prendere nei ipermercati, loro ti danno uno tuttu nuovo senza fare niente anche passato 2 o 3 mesi:D
    io ho comprato un casse che e rotto dopo 2 mesi e 12 giorni , ho pensato che meglio lascio stare visto che prima mi riparano ci vogliono anni, invece loro mi hanno dato subito i soldi:D :D :D :D :D
    e mi hanno detto, se vuoi puoi andare prendere uno nuovo
    e io : ok vabene...... non ho presso e sono andato a casa:D
    sono gentilissimo perche loro sono dei operai, quindi non gli frega niente:D
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Anche in questo caso non si puo' generalizzare... anch'io ho sostituito merce nei negozi e, in caso di prodotti costosi, non e' mai capitato che "un operaio" mi mandasse a prendermi da solo l'articolo sostitutivo; anzi, molte volte i negozi tradizionali rimandano alle case produttrici facendoti pagare montagne di spese di spedizione anche in garanzia, mentre le volte in cui ho rispedito ai negozi on-line, mi hanno inviato i moduli per il porto assegnato!