1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sostituzione ps3 + giochi psn

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da nick85feltre, 12 Novembre 2007.

  1. nick85feltre

    nick85feltre Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho portato la paly in assistenza perchè mi si bloccava spesso e ora mi domando: quando poi me la sostituiranno (mi è stato detto che non la riparano ma me la cambiano) io potrò dinuovo abilitare il mio vecchio account psn, ma i giochi che avevo scaricato on-line potrò riscaricarli? cioè voglio dire li ho pagati... altra domanda: si può cambiare la password di accesso al psn? perchè dando dentro la vecchia play mi sono dimenticato di disabilitare l'accesso automatico e quindi se qualcuno dovesse usarla (ne dubito) troverebbe i dati del mio account!
    ci tengo a sottolineare che mi era stato detto che usando il mio account non potevo scaricare i giochi su una altra play perchè non me lo avrebbero permesso (giustamente, altrimenti passerei i giochi agli amici e viceversa) per questo motivo mi pongo il problema dato che tecnicamente la mia play sarà nuova...
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Riaprendo il tuo vecchio account dovresti riuscire a recuperare i giochi riscaricandoli ma senza pagare.
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ti consiglio di chiamare il centro assistenza sony per informazioni.
    e comunque non hai provato a fare queste domande al tecnico quando gli hai portato la play??
  4. nick85feltre

    nick85feltre Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sinceramente non ci ho pensato e sopratutto data l'ora a cui gliela ho portata... praticamente 2 secondi prima che chiudesse... certo che lo chiederò poi quando vado a riprendermela! però magari qualcuno che la ha già sostituita può aiutarmi! per il discorso della password si può cambiare?
  5. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Vediamo
    Ti portano la nuova ps3. La configuri.
    Vai sul psn e fai crea nuovo account.
    Quando ti chiede vuoi creare un nuovo account o usarne uno creato precedentemente scegli la seconda.Dovresti cosi riavere il tuo vecchio account psn.
    Accedi.Vai sul psn store>Libreria>Ti scarichi le cose che precedentemente avevi pagato
  6. nick85feltre

    nick85feltre Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si questo lo so ma credevo che il psn si rifacesse ad un codice seriale della play proprio per il fatto di far si che non ci si colleghi tramite un altra consolle col proprio account e scaricare ciò che si ha pagato precedentemente... almeno credo non si possa! o sbaglio? rinnovo la domanda del cambio password sul psn si può vero? ora non posso controllare! ;(
  7. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Si la pass la potrai cambiare quando ti ritorna la play e riprendi il vecchio accont. No l'account psn non si rifà al codice seriale della play
  8. nick85feltre

    nick85feltre Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie, molto utile! ;) un'altra domanda... all'epoca quando ci si era iscritti percaso ci è arrivata una mail con il riepilogo dell'avvenuta registrazione al playstation store? io non mi ricordo più!
  9. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Si certo a me è arrivata, ne arriva una anche ogni volta che si aquista qualcosa, di recente è arrivata quella per il cambiamento del contratto dei termini di utilizzo.
  10. nick85feltre

    nick85feltre Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    rigurado al discorso della mia storia della play in assistenza se volete farvi quattro risate leggete questo "articola" di sfogo che ho già postato nella sezione hardaware. (mi scuso anticipatamente con i mod se questa cosa crea qualche problema perchè potrebbe portare la discussione a proseguire su 2 post diversi, ditemi se è un problema ma vorrei far si che la conoscano un pò tutti!)



    oggi mi chiama l'assistenza dopo che gli ho portato la play ieri e mi dicono che fino al 18 non possono mandare l'ordine di sostituzione perchè deve essere passato un mese dalla data di acquisto perchè intervenga sony!, ora non che mi dia particolare fastidio aspettare un pò di più però la curiosità era troppa e quindi colgo l'occasione per chiedergli: "ma se voi non intervenite e mi si sfascia la play dopo una settimana dalla data di acquisto cosa devo fare?" la ragazza gentilmente mi risponde che è un problema del punto vendita il quale deve garantire assistenza per il primo mese e dinuovo a partire dal secondo anno (anche se poi effettivamente loro non fanno altro che spedirle al centro assistenza!).
    gli dico ok tienila la che io intanto sento l'UNIEURO, chiamo e mi faccio passare il reparto addetto! mi risponde un ragazzo il quale mi dice che loro la cambiano solo se riportata entro una settimana e che anche volendo in casa non hanno delle 60 giga (io sorridendo: ma dai sono passato ieri e ne avevate circa 11, senza contare le 40 giga che ora si vendono di +, mmmhh visto che la notte non lavorate, mi vuole dire che in mezza mattinata e 2 ore del pomeriggio le avete vendute tutte?... momento di silenzio... non contento insisto... "cazzo la sony deve essere orgogliosa di questo punto vendita neanche al "day one" le davano via così velocemente!) si fa una risata pure lui e visto che si trovava con le spalle al muro mi fa: "detto sinceramente tra noi (e ora tra tutto il forum aggiungerei io...) hai ragione, ma la nostra politica e di coprire entro la prima settimana ed ora come ora se tu ce la portassi noi non faremmo altro che aspettare la fine del mese tenendola la ferma per poi spedirla al centro assistenza una volta scaduto questo periodo!" rimango a bocca aperta, per fortuna ero al tel, mi riprendo un attimo e gli chiedo: "ah ecco spiegati i tempi di attesa infiniti tramite i punti vendita" risposta:"eh si + o meno è per questo" e io: "non ti chiedo cosa intendi tu per il più o meno perchè altrimenti potre incazzarmi sul serio!" chiudo ringraziandolo della sincerita dimostratami nella seconda parte della telefonata invitandolo a evitare di sparare cazzate con altri clienti + creduloni.
    morale della storia richiamo la ragazza della assistenza, gli dico tienitela la te fino a lunedì e inoltra poi la richiesta di sostituzione! lei mi risponde ok tranquillo che a metà sett. prox ai quella nuova! :incredibbbbile: che??? :incredibbbbile: si si vedrai di solito non ci impiegano + di tre giorni, (il mio cervello intanto elabora... cervello: "mi sa che qui ti prendono un pò tutti per il culo, effettivamente da quassù non lo avevo mai notato ma ora che ti guardo bene hai un pò la faccia da idiota. ;) ) ribadisco con un sorriso (da idiota, come la faccia), e gentilmente le dico che se sarà così la inviterò a cena!.
    spero di non avervi annoiato ma perlomeno mi sono sfogato un pò!
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    morale della favola alla sony devono potenziare il reparto assistenza per sostituirla anche nelle 3 settimane che intercorrono tra la 1 e la fine del mese
  12. nick85feltre

    nick85feltre Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    altra morale: spremetela come una arancia nei primi 6 giorni per essere sicuri che almeno ne duri poi altri 24.

    altra domandina... nel psn quando si abilita l'accesso automatico la password non si visualizza vero? viene mantenuta criptata? non mi ricordo + e ora che non ho la play nn posso controllare! :(