1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione HD da 20Gb a 120Gb

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da sonynos, 24 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sonynos

    sonynos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve gente,

    mi affido alla vostra lunga esperienza per esporvi un problema che ho incontrato nel tentativo di sostituire l' HD originale della mia XBOX 360 con un WESTERN DIGITAL della serie BEVS ( 160 Gb ).

    Dopo aver editato opportunamente il file HDDHACKR come indicato nella vostra guida ed aver spostato lo stesso dalla porta 4 alla porta 1, eseguito da floppy il boot del computer ( chipset Nforce4 ) lo stesso Hard Disk mi è stato finalmente visto.

    Sul floppy, che era stato opportunamente formattato, gli ho caricato oltre che i file di boot anche il comando hddhackr e il file hddss.

    Ho quindi digitato il comando hddhackr -f ma invece che eseguire il flash dello stesso mi è apparsa la seguente scritta :

    nFatal error, the EC serial string was not found in the FW

    Vedasi anche foto sottostante ...... dove ho sbagliato ????:???:

    Grazie in anticipo ;)per l'eventuale aiuto.

    [​IMG]
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    hai provato il disco sulla 360?
    da quel che vedo non ti crea il file undo, ho cercato un po' di fretta in giro, ma non ho trovato nulla di significativo.
  3. sonynos

    sonynos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao elfobuono,

    come hai notato, viene chiesta la possibilità di salvare o meno il file UNDO, io in un primo momento gli ho detto Y, poi ho atteso invano circa un minuto, visto che :cry: nulla succedeva ho riavviato il PC, ripetuta l'operazione e questa volta alla domanda se salvare o meno il file UNDO gli ho risposto di N, ed ecco che mi è apparsa appunto la frase sopraindicata e visualizzata nella schermata della foto.

    :???:

    Provare il disco sulla XBOX360 penso sia inutile dal momento che non ritengo sia stato caricato sullo stesso alcun firmware, fatto questo confermato anche dal fatto che al successivo riavvio mi continua ad essere visto come un WESTERN DIGITAL e non come un STxxxxxxxxx. come indicato appunto nella vostra guida, o al massimo in un FUJITSU MHW2120BH, visto che nella schermata appare :

    bios version in hddss.bin file : 00930013
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se te lo vede come wd non va bene, sei sicuro di aver estratto bene i settori?
  5. sonynos

    sonynos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non potendoti contattare in PM....

    Mi metti in imbarazzo;.... io ho solo un HD da 20 originale il file HDDSS l'ho trovato:lalala:

    Comunque sul floppy ho visto che è stato creato un file UNDO ( anche se di soli 2k ) e nel contempo pure altri due file ( di 1k ) denominati S2 e SD ( hanno la stessa data e lo stesso orario del file UNDO ).
    Ultima modifica: 24 Novembre 2008
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mi spiace, ma i settori sono coperti da copyright e vanno estratti da un hard disk originale che si possiede.
    chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.