1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony previsioni future al lancio della 360!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da reme, 23 Novembre 2005.

  1. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo gli studi di alcuni analisti di mercato, Sony potrebbe perdere una parte significativa della sua quota di mercato a causa del ritardo del lancio di PlayStation 3 rispetto a Xbox 360 di Microsoft. La situazione è peggiorata dal fatto che sviluppare per PS3 sarebbe più costoso confronto alla nuova Xbox.
    Allo stato attuale Sony detiene circa il 70% del mercato delle home console, dove Microsoft e Nintendo possiedono solo il 15% ciascuno. Secondo alcuni analisti Sony potrebbe perdere il 20% del suo mercato, che potrebbe essere guadagnato da Microsoft.
    Hiroshi Kamide, analista presso KBC Securities, ha affermato che i rischi sono più grossi di quanto il pubblico possa pensare, in quanto se Sony non riuscirà a mantenere il suo predominio, per essa sarà molto duro andare avanti.
    I problemi futuri sono da associare ai costi relativi alla produzione della console stessa fino ad arrivare ai costi di sviluppo di software per la console. Entrambi potrebbero creare un circolo vizioso per Sony: se non ci saranno abbastanza console vendute meno sviluppatori vorranno creare titoli per la macchina, e se non ci saranno abbastanza giochi i giocatori non saranno invogliati a spendere molti soldi per la console.
    Secondo Hirokazu Hamamura, presidente di Enterbrain, publisher del magazine nipponico Famitsu, a causa dei costi di sviluppo servirà anche maggior tempo per l'uscita dei giochi e probabilmente non si avrà una line-up soddisfacente prima della fine del 2006 o inizio 2007. :D:D:D:D:D:D

    fonte:
    http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=50933&zona=generali&foto=1&num_foto=0
  2. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    ottimissima notizia... se sony perde il predominio forse tutte le grandi serie e i grandi giochi non resteranno in esclusiva della playstation... e magari passano a 360 :D
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Beh nn so se andra' proprio cosi ma di sicuro con la 360 la Microsoft guadagnera' mercato. X poco ke possa essere sara' sempre un guadagno ...
  4. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    oltre Metal Gear e Devil May Criy.....c'e qualcos'altro che su x360 non ha??:D :D
  5. The Only One

    The Only One Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già.. molto raramente mi sono ritrovato a rimpiangere la vecchia ps2 (venduta per prendermi una xbox+halo).

    Anzi l'ho rimpianta solo quando usciva pes. Poi da quando è uscito non ho + rimpianti..
  6. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Attenta Sony, perchè:
  7. imported_virtuoso

    imported_virtuoso Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2004
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutto dipenderà dalla qualità dei giochi della Xbox 360 da ora sino all'uscita della PS3, se ci saranno dei giochi di alto livello allora saranno in pochi a resistere all'acquisto di una console di 3° generazione sino alla nuova PS3 dove a quel punto quasi tutti avranno la 360 con giochi che sfruttano in pieno le potenzialità hardware della console in fronte a una PS3 non ancora "a pieno regimo".
    La speranza è che il mercato sia suddiviso in maniera equa tra i 3 colossi dei videogames in modo che tutti possano lavorare e al meglio e i prezzi dei giochi siano più onesti.
  8. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già.